E' qualche giorno che solo a motore freddo,specialmente al mattino che le temperature son basse,la mia focus (a benzina)fa fatica ad accendersi,devo insistere 2-3-4 volte x accenderla,in 6 inverni non mi era mai successo.. La batteria è quasi nuova,lo spunto è molto buono,il motorino d avviamento è ok,ho pulito anche l elettrovalvola passo passo che regola il minimo ma nulla. Che siano le candele? Le ho sostitiute sempre a 25-30000 di solito,ma stavolta ho tirato un po di piu. Ora hanno circa 40000km,il libretto uso e manutenzione dice di cambiarle a 60000km però. Oppure che sia qualche iniettore un po sporco? Poi durante la giornata il bello è che parte benissimo e il minimo sia a caldo che a freddo gira come un orologio.
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Accensione a freddo difficoltosa.
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Re: Accensione a freddo difficoltosa.
Potrebbe essere un problema di pressione della benzina, o delle candele sporche.
in qualche caso e' anche colpa della benzina sporca o con acqua..
se il difetto persiste bisognerebbe fare una lettura difetti/parameteri.Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!
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Re: Accensione a freddo difficoltosa.
Potrebbe anche essere il sensore temperatura liquido ref. cioè quello che informa la centralina della temperatura del motore x regolargli l anticipo a freddo e a caldo. Ma con una diagnosi elettronica qualcosa dovrebbe saltare fuori.
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Re: Accensione a freddo difficoltosa.
Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggioPotrebbe essere un problema di pressione della benzina, o delle candele sporche.
in qualche caso e' anche colpa della benzina sporca o con acqua..
se il difetto persiste bisognerebbe fare una lettura difetti/parameteri.
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Re: Accensione a freddo difficoltosa.
Originariamente inviato da alexpie Visualizza il messaggioPotrebbe anche essere il sensore temperatura liquido ref. cioè quello che informa la centralina della temperatura del motore x regolargli l anticipo a freddo e a caldo. Ma con una diagnosi elettronica qualcosa dovrebbe saltare fuori.Ultima modifica di manus oftc; 05-01-2009, 12:26.
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Re: Accensione a freddo difficoltosa.
io ho lo stesso problema su una punto 55.. solo che da me è rotto il motorino che regola l'apertura dell'aria nel motore a macchina fredda.... non so come si chiama di presiso.. cmq è quello da me.. infatti a motore caldo va una bellezza :-).. da te non so se c'è pure..
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Re: Accensione a freddo difficoltosa.
ciao,
ho il tuo stesso problema ma con il 1.8 TDCi 100. Batteria e candelette nuove. A freddo stenta cmq a partire e sembra non reggere il minimo. Infatti si spegne spesso quando mi accingo a fermarmi.
Volevo sapere se hai risolto e se puoi quindi darmi dei consigli.
Grazie.
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