annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accensione a freddo difficoltosa.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accensione a freddo difficoltosa.

E' qualche giorno che solo a motore freddo,specialmente al mattino che le temperature son basse,la mia focus (a benzina)fa fatica ad accendersi,devo insistere 2-3-4 volte x accenderla,in 6 inverni non mi era mai successo.. La batteria è quasi nuova,lo spunto è molto buono,il motorino d avviamento è ok,ho pulito anche l elettrovalvola passo passo che regola il minimo ma nulla. Che siano le candele? Le ho sostitiute sempre a 25-30000 di solito,ma stavolta ho tirato un po di piu. Ora hanno circa 40000km,il libretto uso e manutenzione dice di cambiarle a 60000km però. Oppure che sia qualche iniettore un po sporco? Poi durante la giornata il bello è che parte benissimo e il minimo sia a caldo che a freddo gira come un orologio.
    Ultima modifica di manus oftc; 04-01-2009, 19:44.

Re: Accensione a freddo difficoltosa.

Potrebbe essere un problema di pressione della benzina, o delle candele sporche.
    in qualche caso e' anche colpa della benzina sporca o con acqua..
    se il difetto persiste bisognerebbe fare una lettura difetti/parameteri.
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Potrebbe anche essere il sensore temperatura liquido ref. cioè quello che informa la centralina della temperatura del motore x regolargli l anticipo a freddo e a caldo. Ma con una diagnosi elettronica qualcosa dovrebbe saltare fuori.

Commenta

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
        Potrebbe essere un problema di pressione della benzina, o delle candele sporche.
        in qualche caso e' anche colpa della benzina sporca o con acqua..
        se il difetto persiste bisognerebbe fare una lettura difetti/parameteri.
        Mercoledi comprerò candele nuove+tunap additivo poi vedo come si comporta.

Commenta

Originariamente inviato da alexpie Visualizza il messaggio
          Potrebbe anche essere il sensore temperatura liquido ref. cioè quello che informa la centralina della temperatura del motore x regolargli l anticipo a freddo e a caldo. Ma con una diagnosi elettronica qualcosa dovrebbe saltare fuori.
          L ho pensato anche io ieri sera,dopo avere lasciato la macchina x quasi 5 ore in un parcheggio,al momento del riavvio con ben -6 gradi è ripartita subito al primo colpo! Bo,intanto inizierò a sostituire le candele+ metterò l additivo,sennò mi toccherà fargli fare la diagnosi in ford. Comunque a caldo o dopo pochi minuti che il motore è acceso ho fatto 1000 prove a mettere in motoe parte sempre al primo colpo,bo spero sia x le candele.
          Ultima modifica di manus oftc; 05-01-2009, 12:26.

Commenta

io ho lo stesso problema su una punto 55.. solo che da me è rotto il motorino che regola l'apertura dell'aria nel motore a macchina fredda.... non so come si chiama di presiso.. cmq è quello da me.. infatti a motore caldo va una bellezza :-).. da te non so se c'è pure..

Commenta

ciao,
              ho il tuo stesso problema ma con il 1.8 TDCi 100. Batteria e candelette nuove. A freddo stenta cmq a partire e sembra non reggere il minimo. Infatti si spegne spesso quando mi accingo a fermarmi.
              Volevo sapere se hai risolto e se puoi quindi darmi dei consigli.

Grazie.

Commenta

Sto operando...
              X