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mantenimento della carica!

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  • #11
    Re: mantenimento della carica!

    La tensione resta costante al variare dei giri, grazie al regolatore e solo se non ci sono
    grossi assorbimenti.

    Se assorbi molto, cioe' oltre 20A (12x20=240W) vedi che la tensione al minimo si abbassa
    anche sotto i 13V (dipende dalla grandezza dell' alternatore)
    e che bisogna mantenere il motore ad oltre 3000 giri per riportare la tensione a circa 13.6V

    bye
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

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    • #12
      Re: mantenimento della carica!

      Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
      La tensione resta costante al variare dei giri, grazie al regolatore e solo se non ci sono
      grossi assorbimenti.

      Se assorbi molto, cioe' oltre 20A (12x20=240W) vedi che la tensione al minimo si abbassa
      anche sotto i 13V (dipende dalla grandezza dell' alternatore)
      e che bisogna mantenere il motore ad oltre 3000 giri per riportare la tensione a circa 13.6V

      bye
      infatti quello dico anche io!!! no perchè qualcuno diceva che anche se la tensione rimaneva a 14V l'amperaggio aumentava!!! ma se l'alternatore produce voltaggio (reggetemi il termine) e la R è sempre quella come fà ad aumentare l'amperaggio!!!!!

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