annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare una Lancia Y 1.2 ls 8v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborare una Lancia Y 1.2 ls 8v

Ho questa macchinina, ma il motore ha una bella coppia in basso, penalizzata dalle marce eccessivamente lunghe e pigra agli alti regimi, anche solo dai 3500/4000 in su! Vengo da un cinquino sporting che solo con filtro a pannello,terminale doppio dtm,assetto era uno spasso e riprendeva da dio! Adesso per superare in autostrada, dopo un rallentamento 100/110 kmh devo scalare in quarta se non voglio fare la muffa li'! Poi in velocità va bene e come consumi, niente da dire, però è morta! Cosa posso fare senza dissanguare il conto in banca e ottenere buoni risultati? Io pensavo: cammes,collettore e terminale omologato,filtro a pannello(che ho già),centralina! Che ne dite? Avete già provato qualcosa di simile? Thanks!
    Ypsilon Tuning Club sul forum
    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
    Nati nel 1982 Socio n°13
    ElaborarE Dj Club Member N°3
    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

secondo me devi per adesso lasciare stare le cammes!ti consiglio filtro aria,terminale e centralina!a quel punto il motore cambia gia abbastanza da sentire la differenza!!!!!un motore del genere comunque non ti offrirà mai delle prestazioni esagerate a meno che tu non intervenga in modo radicale,come ad esempio un bel kit turbo della novitec!!!!cmq se vuoi contenere un po' la spesa con le operazioni di cui parlavo prima te la caverai egregiamente!Uun consiglio sincero è di lasciare su il catalizzatore per evitare inutili buchi ai bassi!!!!ciao!!!!
    EX UNO TURBO DRIVER
    SANTAMARIA CORSE SOCIO N° 1
    Ore 00.50:"..ma quelli sono i 400 metri?!?........di lì ci esco in meno di 15!!...."
    HI-FI Shock Official Installer
    30-11-2002 ore 21.30:"..Si scivola,si scivola,si scivola....che stile!!!"

Commenta

Grazie, per ora penso che farò il collettore artigianale che non dà tanta potenza ma migliora l'erogazione, terminale che mi da anche lui poco ma migliora l'evacuazione, l'estetica e il sound , il filtro a pannello già ce l'ho, poi ho trovato un ragazzo che ha messo le camme della punto 75 che sono un pelo più spinte delle mie e si è trovato bene anche con la mappa originale, quindi se le trovo dallo sfascio...ed infine mappatura! Penso che non avrò un razzo terra terra ma almeno camminerà! Chissà che potenza potrei raggiungere...e poi già che sono allo sfascio cerco una coppia conica della 1.1 che è più corta della mia!
      Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Re: Elaborare una Lancia Y 1.2 ls 8v

Messaggio originariamente postato da Alberto_y
        Ho questa macchinina, ma il motore ha una bella coppia in basso, penalizzata dalle marce eccessivamente lunghe e pigra agli alti regimi, anche solo dai 3500/4000 in su! Vengo da un cinquino sporting che solo con filtro a pannello,terminale doppio dtm,assetto era uno spasso e riprendeva da dio! Adesso per superare in autostrada, dopo un rallentamento 100/110 kmh devo scalare in quarta se non voglio fare la muffa li'! Poi in velocità va bene e come consumi, niente da dire, però è morta! Cosa posso fare senza dissanguare il conto in banca e ottenere buoni risultati? Io pensavo: cammes,collettore e terminale omologato,filtro a pannello(che ho già),centralina! Che ne dite? Avete già provato qualcosa di simile? Thanks!

Secondo me ti conviene Cambiare l'albero a camme, Scarico complerto con Kat, filtro a pannello + trombetta bonalume, lavorazione testa (lucidatura condotti ed aumento RC) ed infine una bella mappa in tempo reale e vedrai che sui 15 cv li ricavi sicuramente che non sono pochi!
        Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

200 Cv grazie ad una T3 ........

Commenta

Scusa ma...con tutte quelle modifiche e Kat metallico Vinci motorsport di Torino garantisce (banco prova) una potenza +32hp sulla 500/600 sporting! Il mio è uguale, solo che è 1242 perchè dovrei prendere solo 15hp?
          Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Ciao, ti ho detto di prendere solo 15 cv non perche' sono cattivo, ma perhce' sono un po scettico sui cv facili, ma forsa hai ragione 15 sono un po pochi ma non credo che si arrivi a 30cv. Cmq credimi si sentiranno! Per quanto riguadra il Kat ti conviene lasciare l'originale! Anche io vengo dalla Cinquecento Sporting elaborata con Scarico completo SS, filtro a pannelo K&N e centraline rimappata, era una scheggia e quando sono salito sulla Golf IV 16 mi sono messo quasi a piangere!
            Ultima modifica di Firefighter; 24-07-2002, 17:50.
            Vivo la mia vita un quarto di Miglio alla volta, non mi importa nient'altro. Per quei dieci secondi sono libero.

Commenta

Ma dai!!! Veramente? Non penso che sia così un chiodo la Golf 1.6! Comunque adesso vedo se trovo un ragazzo che ha l ay come la mia elaborata e vedo se ne vale la pena!
              Thanks !
              Nati nel 1982 Socio n°13

Commenta

Non e' che e' un chiodo ma certamente non si puo' dire che abbia il cuore sportivo, ma lavorandoci si hanno belle soddisfazioni!

Commenta

Sto operando...
                X