Ciao a tutti,
ho un opel corsa c 1.3cdti 70cv 80.000km a cui dal precedente proprietario è stato aggiunto un modulo aggiuntivo rapid.
Ora la fumosità sembra essere nella norma (a parte un po' di sera vedendola dallo specchietto retrovisore, facendo riflesso dai fari delle altre macchine).
Il problema comunque è che dopo un po' che cammino mi si accende la spia del motore; stamattina ho notato che la spia sembra accendersi ad un certo punto dei giri tipo 2500-3000 mentre ho fatto un sorpasso (quindi accelerando un po' di più).
Il meccanico dove l'ho presa mi ha detto così: "si me l'ha fatto anche a me, tramite la diagnosi mi dice l'EGR, il modulo aggiuntivo forza la chiusura di questa valvola".
E' possibile secondo voi?
L'EGR contavo già di staccarlo prima di questa cosa, ma vorrei capire un po'...
ho un opel corsa c 1.3cdti 70cv 80.000km a cui dal precedente proprietario è stato aggiunto un modulo aggiuntivo rapid.
Ora la fumosità sembra essere nella norma (a parte un po' di sera vedendola dallo specchietto retrovisore, facendo riflesso dai fari delle altre macchine).
Il problema comunque è che dopo un po' che cammino mi si accende la spia del motore; stamattina ho notato che la spia sembra accendersi ad un certo punto dei giri tipo 2500-3000 mentre ho fatto un sorpasso (quindi accelerando un po' di più).
Il meccanico dove l'ho presa mi ha detto così: "si me l'ha fatto anche a me, tramite la diagnosi mi dice l'EGR, il modulo aggiuntivo forza la chiusura di questa valvola".
E' possibile secondo voi?
L'EGR contavo già di staccarlo prima di questa cosa, ma vorrei capire un po'...
Commenta