Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modulo Rapid e spia motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modulo Rapid e spia motore

    Ciao a tutti,

    ho un opel corsa c 1.3cdti 70cv 80.000km a cui dal precedente proprietario è stato aggiunto un modulo aggiuntivo rapid.
    Ora la fumosità sembra essere nella norma (a parte un po' di sera vedendola dallo specchietto retrovisore, facendo riflesso dai fari delle altre macchine).

    Il problema comunque è che dopo un po' che cammino mi si accende la spia del motore; stamattina ho notato che la spia sembra accendersi ad un certo punto dei giri tipo 2500-3000 mentre ho fatto un sorpasso (quindi accelerando un po' di più).
    Il meccanico dove l'ho presa mi ha detto così: "si me l'ha fatto anche a me, tramite la diagnosi mi dice l'EGR, il modulo aggiuntivo forza la chiusura di questa valvola".
    E' possibile secondo voi?

    L'EGR contavo già di staccarlo prima di questa cosa, ma vorrei capire un po'...

  • #2
    Re: Modulo Rapid e spia motore

    prova a diminuire il trimmer di regolazione del modulo (se presente)
    www.AUTOGOLD.it

    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

    Commenta


    • #3
      Re: Modulo Rapid e spia motore

      la spia si accende x il limite inquinamento
      Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
      le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
      Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

      Commenta


      • #4
        Re: Modulo Rapid e spia motore

        non ho trovato ne trimmer ne interruttori.
        Secondo voi qual'è il modo più sicuro per disabilitarlo temporaneamente?
        ne ha diversi di connettori e non ho trovato quello dell'alimentazione, però ho trovato il suo fusibile; al limite potrei staccare il fusibile e farci qualche km per vedere se mi fà il problema.

        Per quanto riguarda la spia a me si accende quella del controllo motore (con la chiave inglese) e non quella del sensore d'inquinamento (con una specie di forma quadrata)

        Commenta


        • #5
          Re: Modulo Rapid e spia motore

          io ho un rapid tarato medio spinto da oltre due anni, e sui multijet la spia avaria motore si accende solo se esageri con la mandata gasolio mandando in protezione la centralina perchè rileva picchi troppo elevati.
          fai controllare con l'examiner i valori di pressione del turbo e se è tutto ok fai abbassare un pelo la taratura del modulo.
          te lo dico perchè ad un'amico con la stessa mia macchina gli si accendeva sempre l'avaria anche con tarature tranquille, alla fine era colpa di un'elettrovalvola del turbo che non chiudendosi correttamente lasciava andare troppo su la pressione con conseguente avaria.
          risolto il guasto ha potuto tenere tranquillamente il modulo tarato bello spinto.
          Puoi chiamare anche la Dimsport (azienda che produce il Rapid) sono molto cortesi e preparati.

          Creato da My Cool Signs

          Commenta


          • #6
            Re: Modulo Rapid e spia motore

            se vuoi un consiglio levalo prima di fare danni e se vuoi camminare mappa.

            ciao.

            Commenta


            • #7
              Re: Modulo Rapid e spia motore

              non credo cproprio che il modulo vada in qualche modo ad interferire con l'EGR. Sicuramente il modulo è tarato troppo spinto e quindi interviene l'elettronica dell'auto prima di fare danni. Concordo appieno con nafta power sull'imputare il problema al sensore di sovrapressione sulla turbina. Fagli dare una controllata e vai tranquillo con il modulo.

              New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

              Commenta


              • #8
                Re: Modulo Rapid e spia motore

                Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
                ...e vai tranquillo con il modulo...

                Commenta


                • #9
                  Re: Modulo Rapid e spia motore

                  Originariamente inviato da devilrex Visualizza il messaggio
                  vabbè ma se ha su il rapid è cmq una marca seria che non dovrebbe creare particolari problemi. Sicuramente meglio della robaccia che vendono su ebay.

                  New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Modulo Rapid e spia motore

                    che sia meglio una bella mappa di un modulo non ci piove, però se uno non esagera e si accontenta di un potenziamento non estremo anche il modulo va bene. (se regolato bene e montato su un'auto senza problemi particolari)

                    poi da quello che ho capito se l'lè trovato già montato sull'auto che ha acquistato, quindi a caval donato....

                    Creato da My Cool Signs

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X