Salve, ho una fiat stilo GT 3p 1.9 mjet 16v 150 cv; le elaborazioni fino ad ora effettuate sono:
- filtro aria in cotone BMC;
- scarico diretto (eliminazione catalizzatore e centrale);
- rimappatura centralina;
La rimappatura della centralina č abbastanza soft per non affaticare la frizione, a banco ha misurato 176 cv e non caccia un'ombra di fumo. Ora la questione č un'altra, voglio andare oltre, il mio obiettivo č arrivare intorno ai 230 cv mantendendo sempre l'affidabilitŕ della meccanica.
Le elaborazioni da me pensate sono:
- frizione maggiorata + volano alleggerito monomassa;
- turbina maggiorata;
- intercooler maggiorato frontale;
- aspirazione diretta BMC CDA;
- rimappatura centralina.
L'unico mio dubbio č sulla turbina, nn so che prendere, se una turbina di un'alfa 166 2.4 JTD (sempre a geometria variabile..) 180 CV e modificarla o di qualche altra macchina, alcuni mi dicono di far modificare la mia che non č tanto piccola ma non so se riusciro' ad arrivare a quei cavalli.
COSA MI CONSIGLIATE VOI X QUANTO RIGUARDA IL TURBO?
CON LE ELABORAZIONI ELENCATE RIUSCIRO' AD ARRIVARE A QUEI CAVALLI SENZA ROMPERE NIENTE? CHE MI CONSIGLIATE? X L'ASPIRAZIONE E' CONSIGLIABILE MONTARE UN BMC CDA O LASCIARE QUELLO IN COTONE A PANNELLO CHE HO GIA'?
Grazie mille a coloro che sapranno dare dei consigli su queste elaborazioni.
- filtro aria in cotone BMC;
- scarico diretto (eliminazione catalizzatore e centrale);
- rimappatura centralina;
La rimappatura della centralina č abbastanza soft per non affaticare la frizione, a banco ha misurato 176 cv e non caccia un'ombra di fumo. Ora la questione č un'altra, voglio andare oltre, il mio obiettivo č arrivare intorno ai 230 cv mantendendo sempre l'affidabilitŕ della meccanica.
Le elaborazioni da me pensate sono:
- frizione maggiorata + volano alleggerito monomassa;
- turbina maggiorata;
- intercooler maggiorato frontale;
- aspirazione diretta BMC CDA;
- rimappatura centralina.
L'unico mio dubbio č sulla turbina, nn so che prendere, se una turbina di un'alfa 166 2.4 JTD (sempre a geometria variabile..) 180 CV e modificarla o di qualche altra macchina, alcuni mi dicono di far modificare la mia che non č tanto piccola ma non so se riusciro' ad arrivare a quei cavalli.
COSA MI CONSIGLIATE VOI X QUANTO RIGUARDA IL TURBO?
CON LE ELABORAZIONI ELENCATE RIUSCIRO' AD ARRIVARE A QUEI CAVALLI SENZA ROMPERE NIENTE? CHE MI CONSIGLIATE? X L'ASPIRAZIONE E' CONSIGLIABILE MONTARE UN BMC CDA O LASCIARE QUELLO IN COTONE A PANNELLO CHE HO GIA'?
Grazie mille a coloro che sapranno dare dei consigli su queste elaborazioni.
Commenta