annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portare la stilo mjet 150cv a 230 cv....consigli sulla turbina!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Portare la stilo mjet 150cv a 230 cv....consigli sulla turbina!!

Salve, ho una fiat stilo GT 3p 1.9 mjet 16v 150 cv; le elaborazioni fino ad ora effettuate sono:
    - filtro aria in cotone BMC;
    - scarico diretto (eliminazione catalizzatore e centrale);
    - rimappatura centralina;
    La rimappatura della centralina č abbastanza soft per non affaticare la frizione, a banco ha misurato 176 cv e non caccia un'ombra di fumo. Ora la questione č un'altra, voglio andare oltre, il mio obiettivo č arrivare intorno ai 230 cv mantendendo sempre l'affidabilitŕ della meccanica.
    Le elaborazioni da me pensate sono:
    - frizione maggiorata + volano alleggerito monomassa;
    - turbina maggiorata;
    - intercooler maggiorato frontale;
    - aspirazione diretta BMC CDA;
    - rimappatura centralina.
    L'unico mio dubbio č sulla turbina, nn so che prendere, se una turbina di un'alfa 166 2.4 JTD (sempre a geometria variabile..) 180 CV e modificarla o di qualche altra macchina, alcuni mi dicono di far modificare la mia che non č tanto piccola ma non so se riusciro' ad arrivare a quei cavalli.
    COSA MI CONSIGLIATE VOI X QUANTO RIGUARDA IL TURBO?
    CON LE ELABORAZIONI ELENCATE RIUSCIRO' AD ARRIVARE A QUEI CAVALLI SENZA ROMPERE NIENTE? CHE MI CONSIGLIATE? X L'ASPIRAZIONE E' CONSIGLIABILE MONTARE UN BMC CDA O LASCIARE QUELLO IN COTONE A PANNELLO CHE HO GIA'?

Grazie mille a coloro che sapranno dare dei consigli su queste elaborazioni.

Re: Portare la stilo mjet 150cv a 230 cv....consigli sulla turbina!!

Con un GT1850V riesci a fare circa 215CV su quel propulsore in ottima affidabilitŕ ma č un turbo fatto "ad hoc" e non viene montato su altre vetture.
    Per andare oltre devi cambiare la pompa di alta pressione e gli iniettori dato che saresti oltre il limite massimo di portata.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Grazie mille ice71, mi viene da pensare pero' che cambiando la pompa di alta pressione e gli iniettori, i consumi aumenteranno drasticamente peggio di come avevo previsto io...

Commenta

allora in teoria con la tua turbina si possono superare gia di serie i 200 cv...voglio ricordare che la tua turbina č la stessa che monta anche la tdi 150 cv...garrett 1749VB con quella turbina riusciamo ad arrivare sul tdi 150 con sola mappa sui 220cv..Come pressioni turbina stiamo a 2 di picco e 1.65 cost...la fumositŕ č elevata per via della generosa mandata e per l'anticipo alto ma almeno il turbo non č troppo sotto stress...cmq sia anche 200 cv ci arrivi senza problemi senza fumare troppo...cmq gli iniettori ce la fanno dato che su una punto mjet 130 cv con turbina maggiorata (neanche tanto dato che era un ibrido su base 1.9) si č arrivato senza fatica a 230 cv...e stiamo parlando dell'8v quindi figuriamoci il 16v.
        Cmq l'idea che hai avuto tu della turbina della 2.4 č buona come turbina posso consigliarti la Garrett gt 2256...con questa potrai anche superarli i 230 cv, cambiare la frizione sarŕ d'obbligo e io lascerei perdere il CDA, il pannello va benissimo.
        Non so come sia posizionato il tuo ic di serie e quanto sia grande ma a questo punto non lascerei nulla al caso e ne metterei sicuramente uno adeguato.
        Ricordati che č la mappa che č importantissima e deve essere fatta da uno bravo che ci sa fare. ciao
        EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI TURBO 2260, FMIC CUPRA, BOSIO RACE NOZZLES, ARL HEADBOLT, EXAUST LINE 2.5", SKAT, FUEL COOLER, 4 BAR MAP SENSOR, PERFORMANCE CAMSHAFT, CUSTOM ECU BY MYSELF @ 260 PS

GOLF V GTI EDITION 30 DSG DOWNPIPE 70 SKAT by scara, K FUEL PUMP by scirocco R, RS4 RAIL VALVE, IC S3, CARBON AIR FILTER CUSTOM ECU @ 330 PS

CHIP TUNER

Commenta

Ciao claudiofr, ti ho appena mandato un messaggio in pvt, noi gia ci conosciamo...cmq metto frizione e volano e faccio una mappa con la turbina originale, dovrei arrivare a 200 cv giusto?

Commenta

Ok ti ho risposto
            Cmq sia si raggiungerai senza problemi i 200 cv per il discorso volano io mi rimetterei l'originale e non andrei su un monomassa che ti aumenta le vibrazione in maniera paurosa e ti limita come allungo...cmq al massimo ne parliamo in dettaglio su msn. ciao
            EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI TURBO 2260, FMIC CUPRA, BOSIO RACE NOZZLES, ARL HEADBOLT, EXAUST LINE 2.5", SKAT, FUEL COOLER, 4 BAR MAP SENSOR, PERFORMANCE CAMSHAFT, CUSTOM ECU BY MYSELF @ 260 PS

GOLF V GTI EDITION 30 DSG DOWNPIPE 70 SKAT by scara, K FUEL PUMP by scirocco R, RS4 RAIL VALVE, IC S3, CARBON AIR FILTER CUSTOM ECU @ 330 PS

CHIP TUNER

Commenta

infatti... lascia perdere i monomassa in acciaio...
              se vuoi, noi qui in officina realizziamo per i motori Mjet del gruppo Fiat-Alfa e Lancia un kit con volano bimassa alleggerito e rinforzato e frizione rinforzata che resiste sino a 250cv e 50 Kgm di coppia motrice di cui tanto si parla in altri club virtuali.
              Se ti interessa mandami un PM...
              http://www.officinatorelli.it/

Commenta

sono d'accordo con claudio su tutto.. turbina consigliata per la stilo, utilizzo del pannello in scatola filtro originale anzichč cda, volano orginale e nn alleggerito troppo... solo che claudič essi bono... nn state a 1.65 e 2 di picco sul quelle macchine con turbo di serie e 220cv.. eheheheh nn capisco il discorso di pompa alta pressione da sostituire e limite degli iniettori fatto da ice71, in quanto su diverse auto elaborate in questo modo nn ci sono mai stati problemi di questo genere.. un saluto a tutti..

Commenta

x 250cv e 50Kgm bisognerebbe considerare anche semiassi e cambio..
                  Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                  le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                  Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

X arrivare a 250 cv mi sa che dovrei rivedere anche la meccanica ma non voglio arrivare a quei livelli, 210 cv mi vanno + che bene, x la frizione l'unica ditta che conosco fino ad ora che fornisce un kit frizione + volano x la stilo mjet č gsracing.it, qualcuno conosce questa ditta e come lavora?

Commenta

Sto operando...
                    X