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raffreddare la benza

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  • #41
    ma il problema non è avere la teperatura a - 270!! io voglio sparare la benza ad una temperatura intorno a 20°!! tutto qui!! poi dello 0 assoluto, dei -270° teorici non mi importa!!
    l'uso dell'azoto era solo un'idea!! nulla di +!!
    se ci sono altre soluzioni differenti all'azoto fatemi sapere!!
    Elenco giocattoli:
    Yamaha YZF-R6 '01, GSX-R K8
    Minimoto 50cc BZM 15cv
    Fiat Coupè 2.0 16V Turbo Plus (Work In Progress) Socio numero 711
    Ex Fiat TipoZ 2.0 16V Turbo 4x4

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    • #42
      Spruzzare ghiaccio secco nel tubo che va dalla pompa agli iniettori ?
      Il problema e' chi te lo vende il ghiaccio secco e quanto costa ?
      Ma prima di fare certe supposizioni.... raffreddare la benzina rende davvero ?

      Certo che il 3d e' curioso.......
      JTD POWER
      Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

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      • #43
        io già l'ho chiesta sta cosa...mo mi ripeto...almeno se tutti abbimao chiaro l'obbiettivo possiamo in qualche modo cooperare

        ma quale è lo scopo di raffreddare la benzina?????
        I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
        ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

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        • #44
          kualkuno lo aveva scritto, cmq se tieni la temp della benza bassa hai una combustione migliore e hai un rendimento costante!! un po come l'aria calda e fredda nel filtro!!
          ma questo discorso vale la pena di farlo dopo che sei sicuro che il tuo motore prenda aria fresca in maniera abbondante!!
          Elenco giocattoli:
          Yamaha YZF-R6 '01, GSX-R K8
          Minimoto 50cc BZM 15cv
          Fiat Coupè 2.0 16V Turbo Plus (Work In Progress) Socio numero 711
          Ex Fiat TipoZ 2.0 16V Turbo 4x4

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          • #45
            Re: Re: Re: Re: ehm....

            Messaggio originariamente postato da devil996



            ok ho controllato, ed ha ragione jeppo: -273.15....mi incammino a testa bassa verso la strada di casa....
            no no..
            hai kmq ragione tu!!!
            io ho solo menzionato lo zero assoluto!
            ma nn ci si arriva affatto...!!!!!
            è impossibile tutt'ora.

            se kmq volete konferme, o leggere qlkosa sull'argomento, QUI trovate un lik ad un sito molto karino...e ke spiega le kose in modo molto molto esauriente e semplice!!

            kon l'azoto liquido si arriva a cirka 180° C, ovvero 93 K
            NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
            NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
            NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
            TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
            VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
            Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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            • #46
              Messaggio originariamente postato da uele
              Spruzzare ghiaccio secco nel tubo che va dalla pompa agli iniettori ?
              Il problema e' chi te lo vende il ghiaccio secco e quanto costa ?
              Ma prima di fare certe supposizioni.... raffreddare la benzina rende davvero ?

              Certo che il 3d e' curioso.......
              ghiaccio sekko arrivi a cirka -70°C (-73 per la precisione).

              ma nn fate prima a farvi un impianto di iniezione ad acqua.?!?!
              NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
              NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
              NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
              TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
              VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
              Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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              • #47
                Messaggio originariamente postato da Jeppo17''


                ghiaccio sekko arrivi a cirka -70°C (-73 per la precisione).

                ma nn fate prima a farvi un impianto di iniezione ad acqua.?!?!
                non so come funziona.....
                Elenco giocattoli:
                Yamaha YZF-R6 '01, GSX-R K8
                Minimoto 50cc BZM 15cv
                Fiat Coupè 2.0 16V Turbo Plus (Work In Progress) Socio numero 711
                Ex Fiat TipoZ 2.0 16V Turbo 4x4

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                • #48
                  Messaggio originariamente postato da zenze
                  kualkuno lo aveva scritto, cmq se tieni la temp della benza bassa hai una combustione migliore e hai un rendimento costante!! un po come l'aria calda e fredda nel filtro!!
                  ma questo discorso vale la pena di farlo dopo che sei sicuro che il tuo motore prenda aria fresca in maniera abbondante!!
                  Non sono d'accordo: l'aria deve essere + fredda possibile perchè a parità di volume ce ne entrerebbe di + e da quando esistono i motori a scoppio il problema è sempre stato quello di fargli ingurgitare + aria possibile!!! Poi una spruzzatina di benzina ed il gioco è fatto!!! Ripeto, in proporsione giusto una spruzzatina: il rapporto stechiometrio di 14:1 (vabbe 12/13:1 a pieno carico) è in Kg, cioè per bruciare un Kg di benzina (1,3 litri circa) necessito 12/13 Kg di aria e cioè ragionando in volumi una cifra enorme dato che l'aria non pesa un cazzo... SONO STATO CHIARO???

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                  • #49
                    Messaggio originariamente postato da GEPACA


                    Non sono d'accordo: l'aria deve essere + fredda possibile perchè a parità di volume ce ne entrerebbe di + e da quando esistono i motori a scoppio il problema è sempre stato quello di fargli ingurgitare + aria possibile!!! Poi una spruzzatina di benzina ed il gioco è fatto!!! Ripeto, in proporsione giusto una spruzzatina: il rapporto stechiometrio di 14:1 (vabbe 12/13:1 a pieno carico) è in Kg, cioè per bruciare un Kg di benzina (1,3 litri circa) necessito 12/13 Kg di aria e cioè ragionando in volumi una cifra enorme dato che l'aria non pesa un cazzo... SONO STATO CHIARO???
                    si ma tanto non ti sente nessuno...pensano che tenendo la temperatura dela benzina costante a 20°C il motorerenda meglio...a me pareva che esistessero le centraline elettroniche a regolare queste cose...mha...e poi cmq non credo che realizzare (e sbattersi per alloggiarlo nel vano-motore) un impianto di condizionamento con tanto di termostato per stabilizzare la temperatura abbia una giustificazione prestazionale o economica che lo giustifichi...voglio dire: regà ma se le super mega berlinone tedesche, meravigliosi ( e non son sarcastico...) concentrati di tecnologia...in cui alcuni modelli addirittura danno l'opzione su quanti cilindri utilizzare!!! per ottimizzare consumi ed usure...non hanno mai pensato a controllare la temp del carburante ce sarà un motivo? pensateci...
                    I think that a Ferrari is a scale down version of god! and a Porsche 911 a jumped up of VW Beetle!! J.Clarkson (Top Gear)
                    ...DOVE I SITI INTERNET DIVENTANO REALTA'...

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                    • #50
                      Azz kuanto avete skritto!

                      Messaggio originariamente postato da Jeppo17''

                      ma nn fate prima a farvi un impianto di iniezione ad acqua.?!?!
                      ke poi proprio acqua acqua nn è...

                      x ki kiedeva kosa fosse...è un impiantino ke permette di iniettare dell'acqua (ke poi acqua nn è...) vaporizzatissima nella camera d scoppio..abbassa la temepratura..porta ossigineno.. è una bella cosina...
                      è molto spesso usata sui motori turbocompressi.
                      ZATZY RACING

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