salve,
sapete quali sono le prime modifiche da fare sull'auto per le gare di accelerazione? (regolari, no illegali)
Il discorso è in generale su tutte le auto orientativamente sportive (delta, sti, evo, sunny, s13, s14, m3).
Parlo di mezzi dalle potenze originali.
Quello che voglio riuscire a capire (da chi ha esperienza in merito) è cosa devo "sostituire" per evitare rotture di qualcosa, dato che comunque una macchina che fa parecchie partenze brucianti da fermo credo che subisca sollecitazioni più o meno gravose.. sicuramente di più di chi la usa per strada e al massimo fa qualche sorpasso.
In linea teorica una macchina dovrebbe reggere tutte le accelerazioni da fermo che si vogliono fare. Però so bene che già la sola frizione più performante è "tutta un'altra cosa" anche per come reagisce alle sollecitazioni continuate..
Quindi, io penso che la prima cosa da sostituire sia proprio la frizione.. preferibilmente con una più performante
Cos'altro è meglio cambiare sin da subito?!
E comunque, cos'è che è più sollecitato in una partenza bruciante? Credo un po' tutto, dato che ad ogni organo (motore, cambio, differenziale e via dicendo) viene richiesto il massimo.
Grazie
sapete quali sono le prime modifiche da fare sull'auto per le gare di accelerazione? (regolari, no illegali)
Il discorso è in generale su tutte le auto orientativamente sportive (delta, sti, evo, sunny, s13, s14, m3).
Parlo di mezzi dalle potenze originali.
Quello che voglio riuscire a capire (da chi ha esperienza in merito) è cosa devo "sostituire" per evitare rotture di qualcosa, dato che comunque una macchina che fa parecchie partenze brucianti da fermo credo che subisca sollecitazioni più o meno gravose.. sicuramente di più di chi la usa per strada e al massimo fa qualche sorpasso.
In linea teorica una macchina dovrebbe reggere tutte le accelerazioni da fermo che si vogliono fare. Però so bene che già la sola frizione più performante è "tutta un'altra cosa" anche per come reagisce alle sollecitazioni continuate..
Quindi, io penso che la prima cosa da sostituire sia proprio la frizione.. preferibilmente con una più performante
Cos'altro è meglio cambiare sin da subito?!
E comunque, cos'è che è più sollecitato in una partenza bruciante? Credo un po' tutto, dato che ad ogni organo (motore, cambio, differenziale e via dicendo) viene richiesto il massimo.
Grazie
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