annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fischio della turbina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fischio della turbina

Ciao a tutti, vorrei esporvi il mio "problema"...
    Dunque, ho una Peugeot 207 Hdi rimappata a 130cv.
    Domenica scorsa sono andato in pista a Monza (in occasione dello speed day delle auto francesi ), ho girato per circa 50 minuti, alternando giri tirati ad altri tranquilli.

Da quel pomeriggio in poi, però, ho notato che la mia auto fischia leggermente soprattutto in partenza, passando dalla 1a alla 2a, oppure dando una "sgasata" al minimo. E' il classico fischio/sibilo della turbina, nulla di eccessivo, anzi, direi piacevole.
    La cosa strana è che prima di domenica, la mia turbina non ha mai fischiato neanche un po' (ve lo posso assicurare anche xchè altri possessori della mia stessa auto l'hanno confermato ).
    Ora la mia auto va benissimo comunque, esattamente come prima.
    Secondo voi può essere che la turbina stia iniziando a salutarmi...?

Re: Fischio della turbina

dille addio proprio..........
    compratevi la mia gtr!!!

Commenta

solo a freddo o anche dopo molti km?
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Lo fa sempre sia a caldo che a freddo

Commenta

allora tra poco preparati.....non te la voglio mandare ma e' alla fine...
          compratevi la mia gtr!!!

Commenta

Che olio utilizzavi per girare?

Commenta

è il primo sintomo prima della morte, la mia ha fatto esattamente così, ma aveva solo 250000km, preparati a mettere i soldi da parte, a meno che non hai culo e abbia ceduto la membrana della wastegate, te la cavi con poco.

Commenta

penso che l' alberino delle giranti abbia preso un po' di gioco, controlla pure se c' è un consumo d' olio
                potrebbe durare ancora un bel po' prima di rompersi del tutto, tenila finché il fischio diventa fastidioso.
                secondo me ti hanno fatto un lavoro del caiser con la mappa e la prex turbo è stata aumentato troppo.. nel uso quotidiano la turbina viene sollecitata solo quando affondi pesante e comunque per poco tempo; in pista si rimane sempre a tavoletta ed è stato eccessivo il carico per la turbina e spesso bastano anche 20 minuti di pista per danneggiarla
                Yaris 2002 D4D

Commenta

il prossimo sintomo sarà che smette di fischiare e la ripresa sarà fiacchissima segno che non spinge più come dovrebbe.

Commenta

sulla mia punto jtd prima di montare il filtro a cono fischiava normale..una cosa nn troppo esagerata.. dopo il montaggio del filtro si è messa a soffiare e fischiare parecchio soprattutto quando mi avvicino ai 4000 giri con un leggero sbuffo in rilascio... xo finora nn ho avuto problemi e ci ho fatto un 40mila km.

considerando ciò nn saprei cosa dirti... xò mio padre ha detto che se la turbina fischia senza mai aver fischiato prima vuol dire che nn è proprio tutto apposto!!!

buona fortuna

Non importa arrivare ai 200 km/h, l'importante è quanto tempo ci metti x arrivarci...

[ALI] Enermax NoiseTaker 2 600W[CPU]Intel Core Duo Quad q6600@ 3.0ghz(Zalman CNPS 9500)[MOBO]Asus P5B-Deluxe[RAM]2x2 gb G.Skill @ 1000mhz[S.VIDEO]Gigabyte nVidia GTX 260 OC 896 mb 216sp[HD]Western Digital Raptor 74 gb & Maxtor 200gb ATA 133 & Maxtor 500gb SATA2[S.AUDIO]Creative Soundblaster Audigy 4

Commenta

Sto operando...
                    X