annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica wastegate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica wastegate

Salve ragazzi, su un 1.9 jtd 105...tra l'altro rimappato...ultimamente, ho un problema di calo di potenza a 3000 giri. Il calo è molto drastico, tant'è vero che a me sembrava quasi mancasse dell'aria o gasolio...e sto cercando di capire qual'è il problema da un bel pò di tempo.
    Son venuto da poco a conoscenza del fatto che, sul jtd 105, proprio per la necessità di salvaguardare il turbocompressore da pressioni difficilmente gestibili e che potrebbero compromettere l'intergrità del turbo stesso, a 2750 rpm è prevista la completa apertura della valvola wastegate e questo provoca lo scalino. Ciò avviene, perchè a wastegate aperta al 100%, l'erogazione del turbocompressore non è più al 100% ma a meno, quindi si nota un calo di potenza, perchè cala la spinta del turbo.
    Ora se la valvola wastegate è sporca, la sua apertura sarà meno lineare e più drastica e di conseguenza il calo di potenza più o meno avvertibile...Ciò che avviene nel mio caso.
    Quindi ho deciso che, innanzitutto proverò a lubrificare la wastegate, in modo tale che non si aprà drasticamente.
    Secondo, vorrei tanto, magari con l'ausilio di vostre idee, che questa apertura della wastegate,non avvenga al 100%, ma che si aprà poco meno, in modo tale che le pressioni, e di conseguenza le prestazioni, non calino.
    Come potrei fare?

Re: Modifica wastegate

Allora ragà...possibile che nessuno sa darmi un consiglio in riguardo?

Commenta

provato a fare na diagnosi?????? se c'è qualche problema lo vedi subito.
      PRESIDENTE CLOWN RACE

Commenta

Tutto ok. Ma nella diagnosi non dirà mai che la wastegate magari è un pò bloccata...

Commenta

Provato la wastegate...è ok...Non è questo il problema. Avete altre idee ragà...?

Commenta

mappata male?
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

lascia stare modifiche sulla wg su un tdi.........mappa la tua se vuoi camminare e vai tranquillo.

ciao.

Commenta

Originariamente inviato da martino_87 Visualizza il messaggio
                Tutto ok. Ma nella diagnosi non dirà mai che la wastegate magari è un pò bloccata...

non è vero.........se non arriva pressione in diagnosi lo vedi.
                A meno che il tuo meccanico fà la diagnosi solo a vettura ferma.
                PRESIDENTE CLOWN RACE

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  mappata male?
                  Pensate possa essere una questione di mappa? Il fatto è che, però, nel momento in cui vado a fondo poi la macchina va...anche se non so se potrebbe andar meglio.
                  Io sinceramente ho pensato a qualcos'altro: non è che può essere un problema di iniettori o di pompa? Che ne dite? e qual problema può essere?

Commenta

il confronto lo devi fare con la mappa originale.........e controllare che gli attuatoti siano ok.........senno non ne esci.........

ciao.

Commenta

Sto operando...
                    X