annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lybra 1.9 jtd 105...AIUTO ELABORAZIONI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lybra 1.9 jtd 105...AIUTO ELABORAZIONI

Salve ragazzi,
    ho una lybra con 140 milaKm, da 105 cavalli originali, che vorrei far arrivare ad almeno 150 cv sicuri, se non 170 possibilmente...In modo che potrei non aver problemi, in quanto a prestazioni, con qualsiasi 115 rimappato.
    Per il momento gli ho fatto una mappatura non c'è male e l'ho scatalizzata.
    In quanto a pressioni di turbina e rail sono al limite, tant'è vero che fuma non c'è male e se esagero un pò, mi da avaria motore...proprio perchè le pressioni son già troppo elevate.
    Però ragazzi io vorrei di più...cosa potrei fare?
    Ho già pensato a sostituire il filtro appena possibile...ma, oltre a questo, mi sa che devo mettere mani alla turbina e intercooler. Voi cosa mi consigliate di mettere e fare?

Re: Lybra 1.9 jtd 105...AIUTO ELABORAZIONI

intanto rimetti il cat, hai fatto u grosso errore a toglierlo, tappa l'egr,poi vai di turbina e intecooler, ah dimenticavo.......presto ti lascerà a piedi la frizione.
    CM System Racing Drag Team
    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
    .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
      intanto rimetti il cat, hai fatto u grosso errore a toglierlo, tappa l'egr,poi vai di turbina e intecooler, ah dimenticavo.......presto ti lascerà a piedi la frizione.
      egr già tappata. perchè ho fatto male a scatalizzare? si tappava. e poi, che turbina e intercooler?

Commenta

Originariamente inviato da martino_87 Visualizza il messaggio
        egr già tappata. perchè ho fatto male a scatalizzare? si tappava. e poi, che turbina e intercooler?

metti un cat metallico 200 celle, turbina alfa 164 2400td, iniettori e pompa nafta maggiorata, intercooler anche per punto gt o delta.....io l'ho fatto sulla mia bravo che ha il tuo stesso motore......ti ricordo che hai geom fissa e non variabile.
        CM System Racing Drag Team
        Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
        .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

come ma ti va in avaria?
          Io son sicuro che avri problemi a livello di mappatura.
          Sono sicuro che la mappa che hai sotto è errata a livelo di settaggi.
          Perchè di 105cv che vanno in avaria io non ne ho mai avuti....
          http://www.officinatorelli.it/

Commenta

Avranno esagerato col diesel o la prex, senza toccare i limitatori in maniera adeguata....per solo far andare le car diesel è banale come qualcuno sa di sicuro, farle andare bene è un altro discorso...
            Cmq per arrivare agli HP che vuole lui ci vanno turbina sicuro, frizione (o sui diesel ti saluta, vista la coppia) IC a voler fare un bel lavoro....
            Altrimenti ciao-ciao in poco tempo...
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

e cosa non va nella mappatura? Secondo me, molto probabilmente ma ha lasciato i limitatori così com'erano per evitare di spaccare il tutto.
              In quanto alla turbina, io ho pensato di non cambiare completamente la mia, ma di mettere la girante di una 2.4 sempre a geometria fissa alla mia, in modo da non esagerare magari con le pressioni, ma aumentare la portata d'aria. Voi che ne dite? E che intercooler potrei mettere da trovare allo sfascio facilmente?

Commenta

secondo me invece s'è scordato di toccare alcuni breackpoint che nella gestione delle jtd €2 non tutti conoscono...
                Discorso turbo: potresti provare a montare il turbo della 166 €2 jtd 136cv che ha la geom variabile a comando pneumatico in quanto la tua ecu non può gestire la geom variabile.
                http://www.officinatorelli.it/

Commenta

Originariamente inviato da salvo156 Visualizza il messaggio
                  secondo me invece s'è scordato di toccare alcuni breackpoint che nella gestione delle jtd €2 non tutti conoscono...
                  Discorso turbo: potresti provare a montare il turbo della 166 €2 jtd 136cv che ha la geom variabile a comando pneumatico in quanto la tua ecu non può gestire la geom variabile.
                  E a cosa servono questi "bresckpoint" ?
                  E poi, come faccio a montare questa turbina che te dici...se è a geometria variabile?

Commenta

Originariamente inviato da martino_87 Visualizza il messaggio

Il kat puoi anche toglierlo, non c'è problema.
                    Però per fare 150cv ci vuole un turbo maggiorato come quello del 166 o del ducato 2.3 o 2.8JTD, e un IC frontale.
                    Però c'è da dire che i km della tua vettura non sono pochi, quindi io non esagererei con la prex di sovralimentazione.
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Sto operando...
                    X