annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seat Ibiza 1.2 12V come incrementare potenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Seat Ibiza 1.2 12V come incrementare potenza

Ciao a tutti... sono più principiante di un principiante quindi rispondetemi con risposte semplici ihihih.

A parte scherzi ho una Seat Ibiza del 2006 la 1.2 12V referenze che è stata trasformata a gpl, la macchina è una bomba e va davvero bene ma volevo dargli un pizzico in più di potenza e cavalli.

Non voglio spendere una megacifra ma una piccola cifra per renderla ancora più sprintosa (voi vi chiederete ma che cazzo vuole questo? vuole la modifica e vuole pure spendere poco ?!)

Grazie mille a tutti ;-)

Re: Seat Ibiza 1.2 12V come incrementare potenza

in effetti la tua frase "vuole la modifica e vuole pure spendere poco ?!" è azzeccata...bauhauhaua...nel senso che su un motore aspirato è molto difficile ottenere incrementi di potenza rilevanti spendendo poco...
    fosse un motore turbo il discorso sarebbe diverso..si alzano le pressioni del turbo e si prendono facilmente 20-30 cv (per es.)
    su un motore aspirato invece non c'è un cavolo di presioni da alzare quindi per prendere potenza si deve agire su altre cose ahimè costose..
    per quel che riguarda le elaborazioni soft queste cose costose solitamente sono:

collettori di scarico in inox (di solito 370 euro..)
    asse a cammes (350-700 euro, a seconda che si hanno 1 o 2 assi)
    catalizzatore metallico (300 euro)
    mappatura della centralina (300-400 euro)

queste sono le cose che danno di più, ma bada bene, sono prezzi esagerati per incrementi di potenza molto piccoli in confronto ai motori turbo...infatti con queste tre cose potresti aumentare la potenza di 15-20cv (quando invece i motori turbo 20cv se li pigliano con la sola mappa)

ti ho solo fatto un confronto per farti capire un pò la situazione...