Ciao a tutti, mi sto per accingere a rifare il motore... ho delle perplessità che ancora frenano la mia smania di comprare i ricambi..
Il motore è il 1.6 16V della miata, con monoblocco in ghisa closed deck.
Il motore deve essere rimesso in sesto perchè ha il problema dell'albero motore schiavettato e perchè communue ha 20 anni!!
Lo schiavettamento l'ho risolto temporaneamente in maniera artigianale con il rifacimento di una chiavetta ad L, ma comunque non so quanto durerà...
Il motore dovrà ospitare un volumetrico che attende solo di essere montato
Il mio problema riguarda la rettifica del monoblocco,del piano di appoggio dell'albero e del ripristino della perpendicolarità delle canne.
Onestamente non devo assolutamente sorpassare il regime di rotazione originale, anche perchè con il volumetrico non servirebbe a molto...
Che ne pensate?
Bla-ciao
Il motore è il 1.6 16V della miata, con monoblocco in ghisa closed deck.
Il motore deve essere rimesso in sesto perchè ha il problema dell'albero motore schiavettato e perchè communue ha 20 anni!!
Lo schiavettamento l'ho risolto temporaneamente in maniera artigianale con il rifacimento di una chiavetta ad L, ma comunque non so quanto durerà...
Il motore dovrà ospitare un volumetrico che attende solo di essere montato

Il mio problema riguarda la rettifica del monoblocco,del piano di appoggio dell'albero e del ripristino della perpendicolarità delle canne.
Onestamente non devo assolutamente sorpassare il regime di rotazione originale, anche perchè con il volumetrico non servirebbe a molto...
Che ne pensate?
Bla-ciao
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