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grave problema allo storico bicilindrico fiat

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  • #11
    Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

    prima di smontare i pistoni dai anche un'occhiata alla pompa della benzina:

    a volte si fora la menbrana dal lato interno e durante il funzionamento di questa spruzza benzina nel basamento. questo spiegherebbe il consumo eccessivo e la benza nelll'olio ma non spiega il motore fiacco.

    Comunque fai una prova con una pompetta provvisoria poi se non risolvi smonta il motore.
    Ultima modifica di angeloinaf; 02-02-2009, 09:41.

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    • #12
      Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

      se cerchi su ebay, invece di rettificare, con 140 euro prendi canne e pistoni nuovi con fasce spinotti e fermi che la portano a 650 cc...

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      • #13
        Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

        e con poco li monti, basta un po di pazienza e manualità...

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        • #14
          Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

          voglio vedere prima se è la membrana e dare un occhio al carburatore cm dice angelo... magari il fatto ke è fiacca poi è xkè si sarà bagnata una candela e magari va a 1
          Francesco

          Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

          Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
          http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

          Ecco il mio gioiellino:
          http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

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          • #15
            Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

            Originariamente inviato da pado791 Visualizza il messaggio
            non e che si sono incollate le fasce dei pistoni?
            A giudicare dai sintomi credo proprio di sì.
            Però capita anche che:

            Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
            a volte si fora la menbrana dal alto interno e durante il funzionamento di questa spruzza benzina nel basamento. questo spiegherebbe il consumo eccessivo e la benza nelll'olio ma non spiega il mototre fiacco.
            Io una vista glie la darei, anche perchè per cambiare la pompetta ci vanno 5 min. mentre per aprire è più impegnativo...
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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            • #16
              Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              A giudicare dai sintomi credo proprio di sì.
              Però capita anche che:



              Io una vista glie la darei, anche perchè per cambiare la pompetta ci vanno 5 min. mentre per aprire è più impegnativo...
              indubbiamente farò così... vi terrò aggiornati cmq... grazie mille x le info
              Francesco

              Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

              Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
              http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

              Ecco il mio gioiellino:
              http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

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              • #17
                Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

                prego figurati :-D se ti serve sn pratico del cinquino, chiedi pure... sisi le candele cambiale subito in ogni caso.... e magari un occhio all'anticipo tramite spinterogeno, se vuoi ti spiego come fare... magari poi girando un po correttamente le fasce si fanno un po

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                • #18
                  Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

                  Originariamente inviato da pado791 Visualizza il messaggio
                  prego figurati :-D se ti serve sn pratico del cinquino, chiedi pure... sisi le candele cambiale subito in ogni caso.... e magari un occhio all'anticipo tramite spinterogeno, se vuoi ti spiego come fare... magari poi girando un po correttamente le fasce si fanno un po
                  eh magari... mi faresti una cortesia. purtroppo non sono molto pratico di questo splendido giocattolino anke se mi piacerebbe molto conoscerlo e metterlo sotto i ferri... eheheh!!!
                  mi hanno consigliato anke di mettere l'accensione della panda 30. ma quali componenti devo prendere di preciso?
                  x le candele poi ci vuole qualke gradazione particolare?
                  grazie mille
                  Francesco

                  Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                  Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                  http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                  Ecco il mio gioiellino:
                  http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

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                  • #19
                    Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

                    ciao per le candele punta su delle bosch generiche per auto che vanno piu che bene, rigorosamente a filetto corto.

                    poi apri lo spinterogenomediante i due ganci, le puntine si regolano tramite una vite che vedi. lo spessore di apertura max delle puntine corretto è quello di un foglio di carta da stampante.

                    poi quando hai richiuso sotto allo spinterogeno c'e un dado, lo allenti e vedrai che lo spinterogeno gira. dovresti sentire una tacca, muovilo un po e poi posizionalo sulla tacca e serra il tutto cosi l'accensione è regolata.

                    poi puoi aprire il coperchio punterie mediante le due viti. il gioco valvole va regolato a 0.20 mm. metti in 4a e spingi la macchina qualche cm finche non senti che le due valvole di un cilindro sono entrambe a riposo e quindi le aste si muovono. regola il gioco a 0.20 mm mediante i dadi sulle aste. ripetere x l altro cilindro spostando di qualche altro cm la macchina. poi prova a vedere come va

                    senno fai prestissimo a cambiare pistoni e canne e portarla a 650 cc tanto non ci sono circuiti di raffreddamento o cose varie, basta con un po di pazienza smontare le bande che circondano i cilindri. ciao notte

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                    • #20
                      Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

                      Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                      eh magari... mi faresti una cortesia. purtroppo non sono molto pratico di questo splendido giocattolino anke se mi piacerebbe molto conoscerlo e metterlo sotto i ferri... eheheh!!!
                      mi hanno consigliato anke di mettere l'accensione della panda 30. ma quali componenti devo prendere di preciso?
                      x le candele poi ci vuole qualke gradazione particolare?
                      grazie mille

                      l'accensione della panda 30 senza calotta è ottima in quanto hai più corrente sulla candele, hai una scarica autopulente e non avrai più nessun problema di scarica o di umidità.

                      i componenti da prendere sono la bobina , i due fili che vanno alle candele , il coperchio da mettere sullo spinterogeno al posto della calotta ed un filo resistore.




                      In pratica molti montano la bobina senza questo filo e poi dopo un pò rimangono a piedi con la bobina bruciata, devi metterci sul positivo in serie una resistenza (adesso non ricordo quanti ohm èra) oppure devi metterci il suo filo resistore originale che sta sulla panda 30: quando andrai a smontare la bobina noterai che il filo del positivo (azzurro/bianco se non sbaglio e quello che viene dalla carrozzeria) , non è un comune filo ma è molto rigido ed ha un faston rivestito in plastica con una C impressa sopra, devi sfilare questo filo dall'impianto della panda e prenderlo il più lungo possibile fino a dentro l'abitacolo.



                      riguardo al discorso della regolazione anticipo aggiungo che puoi farlo anche con una semplice lampadina (se vuoi ti spiego come), e fai attenzione a non sporcare le puntine con olio o grasso o altrimenti non andranno più.
                      Ultima modifica di angeloinaf; 02-02-2009, 09:56.

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