Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

grave problema allo storico bicilindrico fiat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
    ... CUT ...
    riguardo al discorso della regolazione anticipo aggiungo che puoi farlo anche con una semplice lampadina (se vuoi ti spiego come), e fai attenzione a non sporcare le puntine con olio o grasso o altrimenti non andranno più.
    Beh, dai con una lampadina è un po' troppo imprecisa, una lampada ad incandescenza ci impiega un po troppo ad accenderci segnandoti l'anticipo sbagliato, meglio dei led flash o una strobo ultra economica su ebbbay :-)
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

    "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

    Commenta


    • #22
      Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

      per il cinquino va piu che bene regolare lo spinterogeno sulla sua taccae regolare le puntine.

      ah ricordati x il futuro che e un bicilindrico, ma i pistoni sono appaiati, no sono sfasati di 180 gradi... in pratica quando " scoppia " un pistone, si tira dietro l'altro appaiato, in pratica i istoni sono come queste due t: TT, vanno su e giu insieme appaiati

      Commenta


      • #23
        Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

        Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
        Beh, dai con una lampadina è un po' troppo imprecisa, una lampada ad incandescenza ci impiega un po troppo ad accenderci segnandoti l'anticipo sbagliato, meglio dei led flash o una strobo ultra economica su ebbbay :-)
        non mi dire che hai veramente pensato volessi usare un lampadina come pistola stroboscopica ?!

        no tranquillo, con una lamapadina lo fai a motore spento e quadro inserito:

        fai girare il motore a mano nel suo senso e controlli che la lampadina si accende nel'istante in cui la tacca dell'anticipo sulla puleggia (non quella del punto morto) coincide con la freccia.
        hai tutto il tempo di farla accendere visto che quando ti avvicini alla tacca ti sposti lentamente.
        di pistole stroboscopiche ne ho due ma sulle 500 mi viene più semplice e veloce usare la lampadina.

        comunque su di un motore molto compresso è meglio ritardare un pò se no con la verde picchia in testa, ma non credo sia il caso del nostro a amico per ora.

        Commenta


        • #24
          Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

          Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          non mi dire che hai veramente pensato volessi usare un lampadina come pistola stroboscopica ?!

          no tranquillo, con una lamapadina lo fai a motore spento e quadro inserito:

          fai girare il motore a mano nel suo senso e controlli che la lampadina si accende nel'istante in cui la tacca dell'anticipo sulla puleggia (non quella del punto morto) coincide con la freccia.
          hai tutto il tempo di farla accendere visto che quando ti avvicini alla tacca ti sposti lentamente.
          di pistole stroboscopiche ne ho due ma sulle 500 mi viene più semplice e veloce usare la lampadina.

          comunque su di un motore molto compresso è meglio ritardare un pò se no con la verde picchia in testa, ma non credo sia il caso del nostro a amico per ora.

          Mah, ne ho gia' sentite talmente di strane (non mi riferisco a te in particolare!!!), che non mi sarei stupito
          Ok, con motore girato a mano va benissimo
          Forse da statico a dinamico cambia qualcosina, ma dubito che un motore simile si accorga di un grado in piu' o in meno :-)
          Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

          "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

          Commenta


          • #25
            Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

            esatto...pero regolalo un po anche conforme va, perche potrebbe darsi che l'anticipo se lo metti sulla tacca vada male con la verde, quindi fai un po di prove e senti come sale di giri...

            Commenta


            • #26
              Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

              o usa il sostitutivo del piombo nella benzina!
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #27
                Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

                quella di mio zio che abita in casa con me, va a verde da quando nn c'e piu la rossa. per andare va, ma se si vuole andare tranquilli che le usure non siano eccessive, prendi l'additivo... fai qualche conto x vedere la spesa :-D

                Commenta


                • #28
                  Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

                  l'additivo costa 9 euro a boccia e tratta 250 litri di benzina......
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: grave problema allo storico bicilindrico fiat

                    beh alora prendilo al volo :-> piuttosto che si usurino troppo le sedi valvole e altri componenti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X