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...e se....turba?

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  • #11
    Re: ...e se....turba?

    con 0,7 di costante penso che stà sui 200cv ....... insomma l' incremento c'è, ma serve tanto tanto tempo di lavoro, tanti soldi e un meccanico serio e preparato per accordare al meglio il tutto .......
    a Monza c'è una 1800 turbo che gira ....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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    • #12
      Re: ...e se....turba?

      Originariamente inviato da dario82ct Visualizza il messaggio
      Concettualmente non sbagli, se i costi fossero quelli magari avresti ragione. Ma sbagli nell'esagerare coi costi. 1000 euro un intercooler? Esagerato, con 0.7 ti basta prenderne uno allo sfascio da una punto gt, cosi' come altre parti puoi reperirle dagli sfasci. Guarda, io sul motore da aspirato ci ho speso oltre 3500 euro, cammes, testata, centralina, scarico, collettori, catalizzatore metallico, centralina, regolatore pressione benzina, corpo farfallato maggiorato, aspirazione, volano alleggerito, albero motore e altre cose... risultato? 102cv e 191nm, originali 88cv e 137 nm. Spendere tutti quei soldi per ottenere manco 20cv (anche se la macchina e' irriconoscibile, e' migliorata tantissimo), e' pur sempre una sconfitta. Sono dell'idea che se si vogliono tirare fuori i veri cavalli, si debba sovralimentare
      dario per quanto riguarda i costi gia laltra volta ti dissi che io mi rifaccio a quello che chiedono qui al nord..e ti invidio che da te sia tutto cosi "gratis"
      per il discorso cv veri, quei 20cv che tu hai tirato fuori valgono quanti 50 di sovralimentazione!
      i tuoi sono stati raggiunti partendo dal "cuore" della vettura dove si produce l'energiaottimizzando la meccanica e il rendimento!la sovralimentazione se pur di facili cv e un ottimo modo per ricavarli, su motori di base aspirati e originali non renderebbe allo stesso modo!
      un conto è avere cv veri sotto il cofano, altro è volere a tutti i costi cv da "vantare" agli amici dicendo: "io ho piu cv di te, ahaha"!facendo a gara a chi a piu potenza...
      la seconda opzione la considero alquanto stupida..
      Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
      Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

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      • #13
        Re: ...e se....turba?

        Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggio
        forse ho capito male io..
        tu dici che non è la grandezza del turbo a fare la pressione..
        se prendi un turbo per esempio un gt15 e un gt30 mettendoli a pari pressione vedrai che per il primo sarà molto piu facile raggiungere quella pressione in quanto piccolo e per raggiungerla richiederebbe meno gas..
        per il secondo le cose si complicano, il volume è maggiore e le giranti piu grandi, per fargli raggiungere la stessa pressione del primo oltre ad impiegarci piu tempo questo richiederebbe maggior quantità di gas(parità di pressione, ma volume maggiore)..senza contare che per mettere in moto le giranti(per far si che queste rendano veramente) la pressione di 0,7 potrebbe non bastare..
        questo in poche parole è il senso giusto..ho interpretato male il tuo post.?
        Si hai interpretato male. Lo so quello che hai detto tu. Volevo solo fargli capire che ogni turbina non ha una sua pressione, questo e' quello che mi e' sembrato di capire che lui creda.

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        ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

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        • #14
          Re: ...e se....turba?

          diciamo che quello che interessa su una turbina è la portata d'aria che si vuole oltre che la pressione raggiungibile per la portata voluta
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          ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
          ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
          ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

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          • #15
            Re: ...e se....turba?

            cio che interessa per la scelta di un turbocompressore è giustamente quello che dice zago, ma sopratutto prima della scelta serve conoscere le specifiche e i limiti strutturali del veicolo di base..da qui si traggono ipotesi IDEALI sull'incremento massimo e poi andando a leggere le specifiche dei vari turbocompressori si può fare la scelta..
            lo so che pensate che non siamo in campionati mondiali o altro, ma io amo le cose fatte bene e sulla base di calcoli perfetti!serve per non avere inconvenienti nel futuro prossimo..
            Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
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            • #16
              Re: ...e se....turba?

              Originariamente inviato da dario82ct Visualizza il messaggio
              Si hai interpretato male. Lo so quello che hai detto tu. Volevo solo fargli capire che ogni turbina non ha una sua pressione, questo e' quello che mi e' sembrato di capire che lui creda.
              ah ottimo!capito!
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