annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiesta 1.4 elaborazione ???quale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiesta 1.4 elaborazione ???quale?

Ho una ford fiesta 1.4 tdci del 2006...vorrei farla un po più veloce e scattante oltre che bella...cosa fare?

centralina rimappata?o aggiuntiva?
    filtro a pannello sportivo?
    marmitta a 1 o a 2? quale marca?
    poi direi
    neon interni
    neon sottoscocca
    sistema luci allo xeno

e poi?ditemi un po...

Re: Fiesta 1.4 elaborazione ???quale?

Originariamente inviato da devilsan84 Visualizza il messaggio
    Ho una ford fiesta 1.4 tdci del 2006...vorrei farla un po più veloce e scattante oltre che bella...cosa fare?

centralina rimappata?o aggiuntiva?
    filtro a pannello sportivo?
    marmitta a 1 o a 2? quale marca?
    poi direi
    neon interni
    neon sottoscocca
    sistema luci allo xeno

e poi?ditemi un po...

per farla bella scattante direi che, così come ho gia fatto sul altre 1,4 tdci come la tua, potresti agire così:
    -mappatura su banco prova potenza;
    -filtro aria a pannello;
    -kat 200celle;
    -eventuale scarico;
    Con una preparazione soft, simile a quella che t0ho descritto, su una Fiesta come la tua, ho tirato circa 15 cavalli rullati sul mio banco prova, sufficienti a rendere molto più appagante la guida di questa vettura.
    Neon e lucine varie non la rendono più scattante, anzi la zavorrano un pò la tua piccoletta; però se a te piacciono non discuto...
    Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere.
    http://www.officinatorelli.it/

Commenta

se posso permettermi....la rimappata è l'ultima cosa ke devi fare...prima vai con lo scarico e il filtro...se rimappi alla fine, dopo aver fatto almeno queste 2 modifiche, ottieni anke una ventina di cv...fidati...ma si deve parlare di scarico completo..

Commenta

Originariamente inviato da salvo156 Visualizza il messaggio
        per farla bella scattante direi che, così come ho gia fatto sul altre 1,4 tdci come la tua, potresti agire così:
        -mappatura su banco prova potenza;
        -filtro aria a pannello;
        -kat 200celle;
        -eventuale scarico;
        Con una preparazione soft, simile a quella che t0ho descritto, su una Fiesta come la tua, ho tirato circa 15 cavalli rullati sul mio banco prova, sufficienti a rendere molto più appagante la guida di questa vettura.
        Neon e lucine varie non la rendono più scattante, anzi la zavorrano un pò la tua piccoletta; però se a te piacciono non discuto...
        Se hai bisogno di altre info non esitare a chiedere.
        ciao Salvo quindi su un TDCI 1.4 si hanno dei giovamenti installando un cat 200 celle?!

Commenta

ciao Vito carissimo...
          Certo, su ogni motore un Kat più libero fa sempre bene, soprattutto se l'auto ha gia percorso un pò di km.

Commenta

bè tutto dipende da quanto vuoi investire. Non ponendo troppi problemi io farei così:
            - kat metallico a 200 celle
            - eliminazione centrale di scarico
            - terminale + aperto a canna forata
            - filtro aria a pennello
            - rimappatura della centralina

Scuro così passi i 20cv di guadagno

per l'estetica poi non saprei, quella dipende dai gusti personali, ma per la tua fiesta in giro ci sono davvero molto bei kit estetici

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Vado per sentito dire, perchè io ho un motore VW e di ford mai avuti..........ma sto 1.4 TDCI non è di alluminio? a qualcuno è stato sconsigliato di farlo salire con la cavalleria perchè il monoblocco non regge...........ma non ci metto la mano sul fuoco

Commenta

non credo sia in alluminio.... sicuramente avra il monobloccoin ghisa perchè è un diesel.
                probabilmente avrà la testa in lega di alluminio, come tutti....

Commenta

vi sembrerà strano, ma il 1.4 TDCI (che poi altro non è che un PSA-DV,derivato dall'accordo tra gruppo Peugeot e Ford nel 2000-01) ha monoblocco e testa in lega d'alluminio, mentre le canne dei cilindri dovrebbero essere in ghisa.

Commenta

Poi con i neon si arriva anche a 25cv perche danno piu spunto alla centralina.

Ti stai preparando per Fausto e Furio 4 ?

Commenta

Sto operando...
                    X