annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi motore da freddo a caldo.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi motore da freddo a caldo.

    Allora da un bel po di tempo che ho dei problemi da motore freddo a caldo, a freddo l'auto gira che è una meraviglia tira veramente bene dal basso fino a zona rossa diciamo dopo un minutino che si scalda fino a 3000 3500 giri l'auto perde parecchio infatti più dai gas più soffoga la macchina, si sente al pedale proprio che va peggio e non poco se provo a fare una partenza svelta tende proprio a spengersi dopo i 3000 3500 invece riprende come prima calcolate è un benzina 1.6 opel aspirato niente debimetro ma sensore iat e basta secondo voi cosa può essere? io ipotizzato la sonda lambda che nn legge bene calcolate anche che ho avuto un filtro conico montato senza alcuna modifica da bravo coglione ! nn vorrei che sia stato quello ma da un po che lò levato e non è cambiato niente.
    Ultima modifica di Daniele84; 02-02-2009, 15:00.

  • #2
    Re: Problemi motore da freddo a caldo.

    Nessuno sa rispondermi ?

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi motore da freddo a caldo.

      il flitro conico non uccide il motore...
      A caldo entra in funzione la sonda lambda quindi sembra il componente piu' sospetto.
      direi che bisogna fare una lettura difetti e una lettura parametri...
      inoltre sarebbe bene controllare la pressione del carburante e lo stato dei cavi.
      Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
      le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
      Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi motore da freddo a caldo.

        ottimo risposta grazie visto che è la mia prima auto mi appunto tutto ! e non sapevo del fatto che la sonda entrasse a funzionare proprio quando si scalda e poi controllo pressione benzina ok perfetto.
        Ultima modifica di Daniele84; 02-02-2009, 20:18.

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi motore da freddo a caldo.

          Ma tu la tiri fino in zona rossa a freddo?

          Comunque anche la mia 1.6 16v opel fa cosi, è semplicemente perchè a freddo ""dovresti"" stare sotto i 2000-2500giri e la centralina favorisce i bassi regimi.
          è normale.

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi motore da freddo a caldo.

            Dopo che ho sentito questo problema alla macchina lo fatto più di una volta per appunto verificare se sia tutto in ordine e per fare il confronto con il motore caldo e freddo capito ! altrimenti in zona rossa nn ci vado mai e anche per questo che voglio risolvere questo problema perchè cambio sempre a 2500 quindi in alto mi interessa poco che cammini sono uno diciamo da diesel !
            Ultima modifica di Daniele84; 02-02-2009, 20:32.

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi motore da freddo a caldo.

              Guarda che lo distruggi il motore a tirarlo oltre i 3000-3500 giri a freddo, non parlo di acqua, ma di olio anche...

              Anche io cambio sempre a 2mila giri, ma va benissimo come coppia è un motore che ha la coppia ben distributi anche in basso, io cambio tra i 1800 e i 2300giri

              Il tuo sarà distrutto a tirarlo a freddo

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi motore da freddo a caldo.

                No No non mi hai capito HIHIHI io lo tirato a freddo solo due o tre volte da quando ho sentito questo problema appunto per capire se il motore tira bene a freddo per poi fare il confronto con il motore caldo capito altrimenti io nn vado mai su di giri io cambio sempre a 2500 basta che se muove per me va bene ma si deve muovere bene poi pure per capire se è un brutto segno o no !

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi motore da freddo a caldo.

                  al 90% hai la lambda partita..anche a me faceva così..come consumi a caldo?aumentano?
                  FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                  Sensa Cugnisiun Member®

                  Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi motore da freddo a caldo.

                    Allora volevo togliermi un dubbio se la sonda lambda è guasta nn si dovrebbe accendere la spia avaria motore ??? calcolate che la mia sonda a un solo filo di colore viola quindi sto pensando che con questo tipo di sonda l'avaria nn viene segnata perchè magari è un modello old quindi nn c'è questa opzioni di rilevamento guasto sonda, ditemi se può essere cosi se nn fosse cosi vuol dire che la sonda è quasi arriva ma nn abbastanza da dare avaria motore ? sinceramente se consuma di più o di meno da freddo a caldo nn lo so perchè basta un minuto che questo problema si presenta quindi impossibile determinare un consumo una cosa è sicura beve quello si e decisamente tanto secondo me.
                    Ultima modifica di Daniele84; 03-02-2009, 14:03.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X