Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CV Per a mia micina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CV Per a mia micina

    Inanzitutto ciao e, Complimenti per il sito...
    Dunque, ho un'Opel Tigra 1.4 16v motore ecotec del '99,e premetto la mia ignoranza in meccanica...
    Avrei alcune domande da esporvi..
    1à - Rifacendo Centralina, Filtro, Scarico Completo, e Collettori D'Aspirazione, quanta GRINTA (cv) potrei darle?
    2à - Ho sentito che collettori d'aspirazione e di scarico è possibile montare quelli di altre auto tipo il collettore d'aspirazione dell'Astra G del '99 un 1.4 16v... é un'intervento valido?? girando nel Web ho trovato i collettori d'aspirazione della FLOWTEC a 982€ (Troppi per i miei gusti) che donano una ventina di cavalli perdendo pero ai bassi...
    3à - montando i collettori e prendendo questa ventina di cv con una ritoccatina alla centralina è possibile recuperare qualcosa ai bassi??
    ed infine..
    Ringrazio anticipatamente chiunque abbia delle risposte.. un saluto a tutti...
    Ultima modifica di _BlackAngel_86; 02-02-2009, 21:12.

  • #2
    Re: CV Per a mia micina

    Telegrafico non c'è che dire...Spesa massima? Amici meccanici? Manualità? Voglia di utilizzare pezzi usati? Aspettative dagli interventi?
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

    Commenta


    • #3
      Re: CV Per a mia micina

      io non ci farei nulla grossa spesa e pochi cv .......
      audison lrx 4.1k
      kit 2 vie sq6
      audison 4.5
      kit 2 vie spl6
      orion sx 2250
      sub 2x25 powertech

      Commenta


      • #4
        Re: CV Per a mia micina

        Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
        Telegrafico non c'è che dire...Spesa massima? Amici meccanici? Manualità? Voglia di utilizzare pezzi usati? Aspettative dagli interventi?

        Telegrafico??? é un vizio che ho...
        Spesa non c'è un limite preciso ma meno spendo meglio è...
        Mio zio è meccanico, ma se vado da lui non mi lascia mettere mano da nessuna parte, un suo ex operaio che ora è in proprio mi lascia fare tutto dove non so è ben felice di consigliarmi spiegarmi ed in casi estremi prende la situazione in mano... avevo una fiat punto di tutte le modifiche si puo dire che lui abbia solo fatto da supervisore, assetto pop-off pressione turbina filtro cono manometro ecc ecc y10 filtro cono assetto albero a camme scarico ecc ecc.. quindi... il meccanico c'e, riguardo i pezzi usati, nel mex chiedevo appunto l'eventualità di poter utilizzare collettori aspirazione astra collettori scarico di altri motori compatibili e eventualmente albero a camme... pero soltanto se cio comporta un guadagno di cv, visto che ad esempio collettori aspirazione della FLOWTEC mi portano una ventina di cv... pero ad un prezzo folle calcolando nell'insieme delle modifiche.

        Commenta


        • #5
          Re: CV Per a mia micina

          Originariamente inviato da robert2005 Visualizza il messaggio
          io non ci farei nulla grossa spesa e pochi cv .......
          Be essendo la tigra una macchina relativamente leggera per quanto pochi sono sempre in piu, e si sentono abbastanza..

          Commenta


          • #6
            Re: CV Per a mia micina

            sarò telegrafico come te

            su un motore del genere 20 cavalli non li prendi nemmeno con 9000 euro, altro che 900 (per un aspirazione oltretutto "truffa"... sono kit che non servono a nulla se non a farti spendere soldi... un po come il CDA e altri kit simili)

            con quegli interventi che hai menzionato penso starai sui 7-8 cv


            comunque ho tre consigli per te, dato che ammetti di essere ignorante in materia.


            1. non ti fidare delle pubblicità, ne dei preparatori tanto rinomati che trovi sulle riviste dato che sono solo un'ammasso di pasticcioni che lavorano grossolanamente facendoti pagare fior fior di soldi per interventi realizzati malissimo (vedi diesel mappati da schifo che ok, guadagnano 50 cv, ma che schioppano dopo 50mila km)
            2. le mappature alla centralina vanno fatte personalizzate, non caricando un file "universale" per il tipo di auto.
            3. per ottenere cavalli (specie su motori piccoli ed aspirati) servono soldi, TANTI soldi. Diffida di filtri miracolosi, scarichi ultrasportivi etc... come quel preparatore (messo anche in rilievo) che dice di prendere 40 cavalli e passa su una porsche Gt3 solo con centralina e scarico sportivo (come se quello messo sulla gt3 non lo fosse...)

            ti dico solo che sulla mia Z, per prendere nemmeno 50 cavalli ho speso solo di motore quasi 19500 euro. (ed è un 3.2)
            Ultima modifica di Kei-Kun; 02-02-2009, 21:40.
            Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

            Commenta


            • #7
              Re: CV Per a mia micina

              Originariamente inviato da Kei-Kun Visualizza il messaggio
              sarò telegrafico come te

              su un motore del genere 20 cavalli non li prendi nemmeno con 9000 euro, altro che 900 (per un aspirazione oltretutto "truffa"... sono kit che non servono a nulla se non a farti spendere soldi... un po come il CDA e altri kit simili)

              con quegli interventi che hai menzionato penso starai sui 7-8 cv


              comunque ho tre consigli per te, dato che ammetti di essere ignorante in materia.


              1. non ti fidare delle pubblicità, ne dei preparatori tanto rinomati che trovi sulle riviste dato che sono solo un'ammasso di pasticcioni che lavorano grossolanamente facendoti pagare fior fior di soldi per interventi realizzati malissimo (vedi diesel mappati da schifo che ok, guadagnano 50 cv, ma che schioppano dopo 50mila km)
              2. le mappature alla centralina vanno fatte personalizzate, non caricando un file "universale" per il tipo di auto.
              3. per ottenere cavalli (specie su motori piccoli ed aspirati) servono soldi, TANTI soldi. Diffida di filtri miracolosi, scarichi ultrasportivi etc... come quel preparatore (messo anche in rilievo) che dice di prendere 40 cavalli e passa su una porsche Gt3 solo con centralina e scarico sportivo (come se quello messo sulla gt3 non lo fosse...)

              ti dico solo che sulla mia Z, per prendere nemmeno 50 cavalli ho speso solo di motore quasi 19500 euro. (ed è un 3.2)

              Correggo perchè su quel 1.4 con circa 2000€ o qualcosa di più riesci a fare 137cv (certo che il motore deve essere o nuovo o rifatto)
              http://www.sbdev.co.uk/Taper%20Kits/...20TP%20kit.htm

              I collettori di aspirazione flowtec non è la marca, sono DBILAS http://www.dbilas-dynamic.de/index.htm ma non guadagni 20cv, ne guadagnerai 10-12 se rimappi Loro si allargano sempre..

              Se vuoi fare un 20ina di cavalli reali devi avere il motore rifatto, cioè fasce, valvole, testa, punterie, compressione etc.. perfetti, poi prendi i collettori, due cams spinti ma che la centralina riesca a gestirla (penso fino a 276° arrivi ma non sono sicuro), collettori di scarico, scarico libero e mappa... però spendi sui 2000€ con il motore perfetto (per averlo come nuovo implica altri 2-3mila a seconda dei kilometraggio del tuo)


              Kei il tuo motore è già spintissimo originale
              Ultima modifica di Throttle_Bodies; 02-02-2009, 21:52.

              Commenta


              • #8
                Re: CV Per a mia micina

                http://www.carenini.it/pdf/prodotti/...%20Flowtec.pdf
                questo è il link dove ho trovato i collettori che ti dicevo io... comunque il motore ha 100.000 km spaccati, recentemente revisionato e valutato in ottime condizioni, ha avuto 2 proprietarie una di 48 anni e una di 34 anni, il tipo della concessionaria, che mi ha portato la macchina a casa ha fatto una strada chiamata le mire, praticamente si puo definire una pista da rally, il tipo è 1ò nel rally regionale, ha detto che come motore va da dio, lasciando stare i commenti sull'assetto e sulla gommatura.. riguardo la centralina il cognato del meccanico fa mappature, le fa nel vero e proprio senso della parola, e finche non è soddisfatto ci lavora sopra, il leon di mio qgy l'ha mappato 4 volte, ora va che è una favola...
                ma comunque, riguardo i collettori astra o di altre auto, da quello che ho capito non sene fa niente???

                Commenta


                • #9
                  Re: CV Per a mia micina

                  Si i collettori DBILAS flowtec.

                  quali collettori dell'astra? scarico o aspirazione? ma saranno uguali no se è il motore è sempre il c14xe o x14xe... quelli del 2L non ci stanno

                  Fai cosi -> http://www.lmfvauxhall.co.uk/store/home.php?cat=1739

                  tanti cavalli poche rogne (a parte quelle legali in caso di incidente )
                  Ultima modifica di Throttle_Bodies; 02-02-2009, 22:15.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: CV Per a mia micina

                    allora, riguardo le camme in questa sezione con titolo (tuning motore tigra ecotec 1.4 litri) si parla di compatibilità camme dell'x16xel, riguardo i collettori di aspirazione sempre all'interno di questa sezione si parla di compatibilità con altre auto ma non sono specificate, e riguardo i collettori di scarico dell'Astra G del '99 un 1.4 16v...... non ricordo... o meglio non trovo piu il forum...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X