Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testata con interasse tra cilindri da 99 a 102 mm...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Testata con interasse tra cilindri da 99 a 102 mm...

    Ciao a tutti...
    Un mio amico vuole montare una testata 16v sul bicilindro della fiat 500 (per diventare un 8v...), non chiedetemi il motivo e come puo' adattarlo (non sono problemi miei... solo alcuni dei dubbi che mi sono venuti a me su questa richiesta sono le camme su misura, fori per il fissaggio della testa, corrispondenza condotti di acqua e olio...), mi viene solo richiesto una testata a 4 valvole per cilindro con interasse dai 99 ai 102mm...
    Ho gia' controllato la testata del mio x16xe opel ma non va bene (quindi anche tutta la famiglia smallblock opel non va bene, quindi tutti i 1.4 e 1.6, ed i 1.8 z18xe ed il x18xe1), pero' non ricordo se mi ha detto se perchè troppo distanti o troppo poco... Ora gli chiedo di nuovo... Cmq per indicazione il 1.6 che ho provato aveva un alesaggio di 79mm, mentre l'alesaggio massimo per quel blocco è 80,5 (pero' non so quanto spessore rimane tra i cilindri...)

    Qualcuno di voi ha qualche testata sotto mano da fare questa misura per favore?
    Grazie mille!!!
    Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

    "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

  • #2
    Re: Testata con interasse tra cilindri da 99 a 102 mm...

    alfa 33 1.7 16v... prende solo una testa e ce la piazza su... ovviamente con tutti gli adattamenti del caso.
    http://www.officinatorelli.it/

    Commenta


    • #3
      Re: Testata con interasse tra cilindri da 99 a 102 mm...

      Dici che monta? L'interasse è corretto?
      Se è un boxer ed è simile al 1.5 8v della 33 (ce l'ha la mia ragazza) a memoria ricordo che ha una testa molto larga, con interasse ben piu' di 100mm...
      Poi magari mi ricordo male...
      Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

      "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

      Commenta


      • #4
        Re: Testata con interasse tra cilindri da 99 a 102 mm...

        io l'ho vista una 500 preparata per le gare in salita e montava quella testa.
        Però ovviamente non è un operazione plug and play... Bisogna lavorarci parecchio su.
        http://www.officinatorelli.it/

        Commenta


        • #5
          Re: Testata con interasse tra cilindri da 99 a 102 mm...

          Grazie mille!
          Incomincio a comunicare questo al proprietario della 500... che tu sappia, l'interasse dei cilindri del 1.5 8v e del 1.7 8v è lo stesso? Ovvero, il basamento è lo stesso alesato/con la corsa allungata?
          Se cmq a qualcun altro viene un'altra idea (dal momento che è un motore abbastanza raro da trovare), si faccia avanti, grazie ancora!!!!
          Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

          "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

          Commenta


          • #6
            Re: Testata con interasse tra cilindri da 99 a 102 mm...

            se cerchi bene su internet esiste chi fa artigianalmente questi pezzi.....partendo dal pieno....
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: Testata con interasse tra cilindri da 99 a 102 mm...

              Mah, anche lui ha i controlli numerici (purtroppo solo a 3 assi, quindi risulterebbe abbastanza difficile), pero' preferisce usare qualcosa di gia' fatto...
              Gliel'avevo fatta pure io questa domanda
              Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

              "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

              Commenta


              • #8
                Re: Testata con interasse tra cilindri da 99 a 102 mm...

                Ok, la testata del corsa 1.6 è troppo piccola...

                Altre idee??
                Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

                "Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

                Commenta

                Sto operando...
                X