Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kia Cee'd

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kia Cee'd

    Buon giorno
    sono possessore di una kia Cee'd Crdi 1.6 da 90CV.
    Leggendo i dati tecnici ho notato che il 1.6 da 90 CV varia dal 1.6 115 Cv
    per la turdina a geometria variabile che nel primo caso è Low mentre per il 115 è High e logicamente anche per la diversa mappatura della centralia, mentre tutti gli organi eccanici sono identici.
    A questo punto mi è venuto spontaneo chiedermi: se sulla mia cambiassi la turbina e logicamente anche la mappatura della centralina con quella della 115CV otterrei le stesse prestazioni considerando che anche i rapporti del cambio sono uguali?
    Oppure, seconda ipotesi, basterebbe soltanto la turbina per aumentare le prestazioni.

    Ultima domanda, cosa significa VGT Low e VGT High (logicamente le sigle riguardano la turbina)

    Grazie

  • #2
    Re: Kia Cee'd

    guarda.....basterebbe rifare solo la centralina per avere le stesse prestazioni......
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Kia Cee'd

      Si... so che basterebbe rimappare però su quest'auto ci sono 7 anni di garanzia che non vorrei perdere.
      Pensavo magari che cambiando solo il turbo sarebbe meno facile in caso di diagnosi, accorgersene, sempre se la turbina da sola darebbe qualche aumento.
      Altra ipotesi, non so se sia attuabil, avere due centraline una rimappata e una ori e cambiarla quando la si porta al controllo: è difficile smontare una centralina?

      ciao

      Commenta


      • #4
        Re: Kia Cee'd

        Cambiare la turbina senza rimappare è inutile, anzi controproducente!!
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

        Commenta


        • #5
          Re: Kia Cee'd

          bè guarda che anche il cambio della turbina ti invalida la garanzia e stai sicuro che in officina se ne accorgono se l'hai sostituita. Cmq in caso volessi cambiare quella obbligatoriamente dovrai come minimo rivedere la rimappatura della centralina per adeguare il tutto alla maggior portata d'aria. Sinceramente è una cosa che non farei visti i costi non proprio contenuti dell'operazione, molto meglio portare l'auto da un buon preparatore e farti rimappare la centralina. Otterrai non solo risultati maggiori ma non rimarrà nessuna traccia a livello di diagnosi che ti posso invalidare la garanzia. Se proprio voiu cme metterti al riparo da ogni problema, fatti rilasciare dal preparatore il tuo software originale su CD così eventualmente in caso di intervente sostanzioso in officina lo fai ri-scaricare sulla centralina e sei pulito

          New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

          Commenta


          • #6
            Re: Kia Cee'd

            Grazie per i vostri consigli.
            Quello che volevo fare effettivamente era di farci mettere il soft della 115 CV, ne avevo parlato anche al capofficina della Kia.
            Non era per niente contrariato solo che non poteva farlo perchè quando eseguiva la diagnosi doveva mettere il N del telaio o del motore e in questo modo la centralina riconosceva in auto che il motore era da 90 CV e non accettava ilnuo soft.
            Riguardo alla rimappatura, mi è sempre stato detto che lascia traccia in caso di diagnosi mentre mettendo un modulo aggiuntivo no.
            Infatti ho montato un modulo della Power King digitale con tre mappe ori, 1° e 2° e poi una terza per pulire il fap.
            Devo dire che la differenza si sente però intrno ai 1800 gii, quando entra il turbo, a volte si ho un singhizzo leggermente.
            Di solito avviene in fase di lieve accelerazione .
            Per questo volevo provare una rimappatura però mi fanno gola i 7 anni di garanzia,
            Ciao

            Commenta

            Sto operando...
            X