annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ogni quanto si cambiano le candelette di un diesel????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ogni quanto si cambiano le candelette di un diesel????

Ciao ragassuoli...dopo aver risolto i problemi legati all'assicurazione,al bollo e a tutto....volevo chiedervi questo (dato che non ho mai avuto una macchina diesel):
    ogni quanto si cambiano le candelette di un diesel??
    Ragassuoli,Puntomorta ora ha anche un nuovo soprannome...nel mondo delle moto mi conoscono come Molosso8219 , e gia' solo il nome incute T-E-R-R-O-R-E........

Re: Ogni quanto si cambiano le candelette di un diesel????

quando fa fatica a partire da freddo... se va tutto bene nelle partenze a freddo le candelette sono ok, se invece rantola per avviarsi da fredda allora sono da cambiare

Commenta

Originariamente inviato da pado791 Visualizza il messaggio
      quando fa fatica a partire da freddo... se va tutto bene nelle partenze a freddo le candelette sono ok, se invece rantola per avviarsi da fredda allora sono da cambiare

ho capito...
      per l'avviamento , sia da freddo che da caldo, io lascio che si spenga la spia delle candelette , e poi accendo la macchina...
      ho fatto questa domanda perchč col benzina,prima,anche se l'iniezione non era completa,non aspettavo e partivo subito....
      Ragassuoli,Puntomorta ora ha anche un nuovo soprannome...nel mondo delle moto mi conoscono come Molosso8219 , e gia' solo il nome incute T-E-R-R-O-R-E........

Commenta

sisi e normale, il benza parte subito perche l'accensione della miscela aria benza la fanno le candele. Il diesel invece ha bisogno di calore per avviarsi, poi l'aria compressa nei cilindri fornisce la temperatura per far scoppiar eil gasolio, ma a freddo servon le candelette per scaldare la testata e far partire il motore... quindi la tua auto e ok e compi le manovre giuste per avviarla, vai tranquillo
        Ultima modifica di pado791; 08-02-2009, 10:19.

Commenta

Originariamente inviato da pado791 Visualizza il messaggio
          sisi e normale, il benza parte subito perche l'accensione della miscela aria benza la fanno le candele. Il diesel invece ha bisogno di calore per avviarsi, poi l'aria compressa nei cilindri fornisce la temperatura per far scoppiar eil gasolio, ma a freddo servon le candelette per scaldare la testata e far partire il motore... quindi la tua auto e ok e compi le manovre giuste per avviarla, vai tranquillo

ascolta,volevo fare un'altra domanda:la distribuzione di un diesel ,dato che come motore gira lento e scalda poco,a quanti km devo farla?
          Perchč il benzina a 100000 km la richiede ,poichč i giri son tanti e il motore scalda.

Tornando alle candelette,allora,non c'č una scadenza precisa per la loro sostituzione?Cioč,non fa parte del tagliando,come le candele per il benzina?

Commenta

Originariamente inviato da Puntomorta Visualizza il messaggio

Tornando alle candelette,allora,non c'č una scadenza precisa per la loro sostituzione?Cioč,non fa parte del tagliando,come le candele per il benzina?
            no n ce n č una scadenza precisa..si cambiano quando fatica a partire a freddo....io sulla mia saxo (140.000km) le ho cambiate 2 volte....partiva lo stesso se non era troppo freddo...perň poi una volta ci sono andato a sciare e ho dovuto spingere per partire cosi ho deciso di cambiarle....e poi si sono rotte un altra volta...
            Originariamente inviato da honda9500giri
            vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

cambiale quando non funzionano piů ossia se hai problema a partire a freddo......in quel caso si smontano e si provano per vedere se qualcuna č bruciata.

io sulla mia ex punto TD le cambiai solo una volta a 215.000km

per la distribuzione io consiglio sempre di farla su ogni macchina ogni 60.000km.....al max 80.000 poi oltre si č nel rischio

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

le candelette vanno cambiate quando malfunzionanti ( la spia appostita rimane accesa anche a motore in moto ) , la distribuzione varia da modella a modello ... da chi č prevista a 60.000 km a chi la prevede a 140.000 km ( toyota x esempio )

Commenta

si cambiano semplicemente quando si rompono
                  FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

esatto cambiale se hai problemi, certo č che se le tratti come si deve ti dureranno di +. Io invece sulla mia ho dei fortissimi dubbi. La mia clio ha avviamento con pulsante. quindi appena premo su start la accende subito e non attende nemmeno qualche secondo per il riscaldamento delle candelette. Bah magari č la centralina che gestisce tutto

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Sto operando...
                    X