Ciao a tutti,ho montato una centralina aggiuntiva alla mia Audi A3 8l e la differenza si sente...Solo che mi lampeggia una spia arancione a forma di spirale nel contakilometri.Si puň far azzerare se la porto la un meccanico?Mica qualcuno ha avuto lo stesso problema o simili?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Centralina aggiuntiva motori diesel
Comprimi
X
-
Centralina aggiuntiva motori diesel
Assetto completo KW -4,cerchi MOMO "17x8j et21,gomme goodyear F1 225/45/17,distanziali post da 16mm,Kit Xenon 8000K,luci targa e abitacolo a led,stereo Keenwood con monitor da 7" estraibile,amplificatore Piooner 800W,subwoofer Keenwood 800W,filtro aria BMC,centralina aggiuntiva,modifica pompa gasolio,140cv,barre duomi regolabili MOMO,verniciata tutta in tinta...Tag: Nessuno
-
Re: Centralina aggiuntiva motori diesel
prima cosa hai provato a togliere il modulo?per vedere se si accende ugualmente
se lampeggia allora se č quella ad aspirale č quelle delle candelette che in quasi tutti i casi si accende (anche se č assurdo) quando c'č un malfunzionamente dell'impianto frenante ovvero luce degli stop bruciati o interrutore sul pedale del freno rotto quindi controlla queste due cose60ft 1"802
0-200m 8"698
0-400M 13"701
vel.162,42 kmh
-
Innanzitutto grazie per l'attenzione dedicatami...Scusate per l'ignoranza dei termini specifici..La centralina l'ho montata venerdě pomeriggio e subito mi lampeggiava la spia e la macchina non andava bene,provavo a dare giri alla vite ma peggiorava.Ho chiamato il venditore e per quanto riguarda la spia ha detto che la centralina della macchina leggeva un valore di alimentazione diverso e segnalava l'errore,per quanto riguarda la taratura bisognava azzerarla dandogli 25 giri in senso antiorario e 5-6 in senso contrariointanto la spia si era spenta),dovevo provare la macchina e man mano girare la vite in senso orario finchč mi piaceva.Man mano che giravo la macchina era piů nervosa ed aveva piů potenza finchč mi si č riaccesa la spia.Ho pensato tanto come fare finchč ho provato con la macchina accesa a togliere 10 giri di seguito,l'ho spenta e quando l'ho riaccesa gli ho ridato i 10 giri e la spia si č spenta.Da ignorante penso che la macchina quando legge un valore di gasolio troppo superiore alla taratura della pompa mi segnala l'anomalia.Puň essere giusta la mia teoria da ignorante?Assetto completo KW -4,cerchi MOMO "17x8j et21,gomme goodyear F1 225/45/17,distanziali post da 16mm,Kit Xenon 8000K,luci targa e abitacolo a led,stereo Keenwood con monitor da 7" estraibile,amplificatore Piooner 800W,subwoofer Keenwood 800W,filtro aria BMC,centralina aggiuntiva,modifica pompa gasolio,140cv,barre duomi regolabili MOMO,verniciata tutta in tinta...
Commenta
-
Innanzitutto grazie per l'attenzione dedicatami...Scusate per l'ignoranza dei termini specifici..La centralina l'ho montata venerdě pomeriggio e subito mi lampeggiava la spia e la macchina non andava bene,provavo a dare giri alla vite ma peggiorava.Ho chiamato il venditore e per quanto riguarda la spia ha detto che la centralina della macchina leggeva un valore di alimentazione diverso e segnalava l'errore,per quanto riguarda la taratura bisognava azzerarla dandogli 25 giri in senso antiorario e 5-6 in senso contrariointanto la spia si era spenta),dovevo provare la macchina e man mano girare la vite in senso orario finchč mi piaceva.Man mano che giravo la macchina era piů nervosa ed aveva piů potenza finchč mi si č riaccesa la spia.Ho pensato tanto come fare finchč ho provato con la macchina accesa a togliere 10 giri di seguito,l'ho spenta e quando l'ho riaccesa gli ho ridato i 10 giri e la spia si č spenta.Da ignorante penso che la macchina quando legge un valore di gasolio troppo superiore alla taratura della pompa mi segnala l'anomalia.Puň essere giusta la mia teoria da ignorante?Assetto completo KW -4,cerchi MOMO "17x8j et21,gomme goodyear F1 225/45/17,distanziali post da 16mm,Kit Xenon 8000K,luci targa e abitacolo a led,stereo Keenwood con monitor da 7" estraibile,amplificatore Piooner 800W,subwoofer Keenwood 800W,filtro aria BMC,centralina aggiuntiva,modifica pompa gasolio,140cv,barre duomi regolabili MOMO,verniciata tutta in tinta...
Commenta
-
La tua spiegazione mi sembra corretta.
Quando si da troppo gasolio la centralina segnala un anomalia che in alcune auto si manifesta con l'accensione della spia in altre va in recovery spegnendosi.
Per risolvere il problema basta togliere un po di potenza dal modulo fin quando la spia si spegne.
A proposito che modulo hai messo?
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da pieno_wrc Visualizza il messaggioil modulo aggiuntivo č una cazzata.... lascia molti errori, basta collegare un cavo diagnosi x rendersi conto
L'ho messo da 15000 Km e non ho avuti problemi.
Ho fatto la diagnosi colmodulo e nessuno se n'č accorto.
ciao
Commenta
-
oddi ma che modulo č che si danno tutti sti giri di trimmer? ma che č analogico?
Io ho appena ordinato quello digitale dalla cntech il cr2 e speriamo che vada tutto per il meglio
Commenta
-
Originariamente inviato da kelsall Visualizza il messaggioSono punti di vista... e poi non č vero che lascia molti errori,
L'ho messo da 15000 Km e non ho avuti problemi.
Ho fatto la diagnosi colmodulo e nessuno se n'č accorto.
ciao
comunque se la macchina č stock e si cerca una mappatura standard capisco la scelta del modulo.Ultima modifica di pieno_wrc; 09-02-2009, 23:44.
Commenta
-
C'č scritto TDI BOX digitale sul modolo.L'ho presa su ebay a 115 euro.Stamattina ho saputo che un elettrauto della mia zona monta dei moduli aggiuntivi e li tara con il computer modificando certi valori numerici,ti fŕ provare l'auto e se ti piace sborsi 350 euro e te ne vai,se non sei soddisfatto ti smonta il tutto gratis.Sapete come funzionano questi moduli?Secondo me č tipo una mappatura solo che se vuoi tornare indietro o fare revisione basta staccarla e l'auto č originale...Dato che sono nuovo del sito sapete dirmi come posso fare a vedere le auto di voi iscritti?Assetto completo KW -4,cerchi MOMO "17x8j et21,gomme goodyear F1 225/45/17,distanziali post da 16mm,Kit Xenon 8000K,luci targa e abitacolo a led,stereo Keenwood con monitor da 7" estraibile,amplificatore Piooner 800W,subwoofer Keenwood 800W,filtro aria BMC,centralina aggiuntiva,modifica pompa gasolio,140cv,barre duomi regolabili MOMO,verniciata tutta in tinta...
Commenta
Commenta