annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliminazione debimetro su e36

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• eliminazione debimetro su e36

ragazzi come da titolo ora mi sto informando su questa operazione,ho contattato alcuni preparatori e mi hanno quasi detto tutti la stessa cosa,e anche lo stesso prezzo ,comunque bando alle cance,sono sempre piu intenzionato a farmi montare le 4 farfalle,infatti me le stanno facendo ,pero mi hanno detto che se voglio ottenere grossi risultati devo cambiare le cammes,cosa che sto vedendo,ora pero vorrei montare un air box in carbonio tipo quello del cls pero molti mi hanno detto che devo eliminare il debimetro se volessi avere qualche risultato serio,pero mi hanno detto di installare una centralina alpha-n,cose che io non so cosa sia,che lavori in parallelo con la centralina originale,ora io chiedo agli esperti del settore e:
    possibile una cosa del genere?
    in cosa consiste questa centralina alpha-n?
    chi di voi ha fatto gia una cosa del genere?
    che incrementi ha avuto?
    che problemi potrei riscontare dopo?
    se non sbaglio il debimetro e quello che mi regola la carburazione se lo togo poi come si regola la carburazione?
    se a 30° ho un tot di ingresso di aria e a 10° un altro,e questo grazie al debimetro,se lo tolgo nn varia piu e rimane sempre fissa?

loro mi hanno garantito che non dovrei avere problemi in quanto la mia e un e36 e non ha molta elettronica,pero non mi fido tanto,ecco perche mi rivolgo a voi

Re: eliminazione debimetro su e36

la centralina alpha-n serve proprio a regolarti la carburazione. In pratica la centralina di serie gestisce il motore usando il debimetro, sensore giri ecc... Il debimetro però è un gran bel tappo, levandolo permetti piena aspirazione. La carburazione cambierà logica ( io ricordavo ke si poteva rimappare anche la centralina originale ), usando l'angolo di apertura della farfalla ( alpha ) e rapportandola al numero di giri ( n ). Questo è in linea di massima quello ke so...a quanto ho letto in giro rende parecchio.
    Ultima modifica di happydiedboy84; 11-02-2009, 12:33.

Commenta

Il problema non è il fatto che il debimetro è un tappo... ma semplicemente che se vuoi mettere 4 corpi separati, è stupido creare un tubo da dove aspirare aria e posizionare il debimetro!
      La soluzione comunque c'è per continuare ad avere il debimetro e sfruttare i 4 corpi, basta lavorare la camera d'aria attaccata sui corpi in modo da avere due ingressi circolari, su uno metti il debimetro e sull'altro nulla.. in questo modo hai comunque una quantità di aria in ingresso letta in maniera esponenziale con cui fare la mappa, ovviamente è da controllare con una wideband.

Ciao

Commenta

ma la centralina alpha-n dove la trova? quanto puo costare?

Commenta

Ciao, in generale le centraline possono lavorare in tre modi:

Alpha-N
          Speed density
          Mass air flow

Quest'ultimo è tuttoggi il preferito perchè permette di gestire molto bene il motore soprattutto dal punto di vista delle emissioni inquinanti e necessita di un "misuratore di portata aria" comunemente detto "debimetro".

Le centraline Racing invece usano Alpha-N o Speed density o, come avviene ultimamente un mix dei due sistemi in modo da avere unmiglior controllo motore.

Per la tua elaborazione che consiste nel mettere 4 corpi farfallati indipendenti, ti consiglio vivamente di installare ex-novo una centralina elettronica per il controllo motore.
          Io ho fatto la stessa operazione sul motore Calibra turbo C20let instalando 4 corpi Yamaha R1 con un colletore in fibra di vetro autocostruito

(http://www.hvd3.it/IMMAGINI/IMMAGINI...0prototipo.JPG)

La spesa non è folle a patto che:
          - quello che puoi lo fai da solo
          -Installi una centralina Megasquirt che in termini di rapporto qualità/prezzo non ha rivali e può essere configurata per lavorare sia in Alpha-n, in Speed density oppure un mix dei due.
          Se cerchi queste centraline in grado di lavorare Alpha-N ad un prezzo ragionevole e con prestazioni racing ti consiglio la Megasquirt.
          Fra l'altro possono gestire anche launch control, shift light, doppia mappa, NOS etc...
          I prezzi li trovi su www.hvd3.it
          Proprio adesso stiamo elaborando un BMW 318is con 4 farfalle e centralina nuova nuova...ovviamente Megasquirt!

Facci sapere. TEAM HVD3
          visita il sito hvd3.it

centraline sostitutive auto & moto per competizioni.

RIVENDITORE UFFICIALE MEGASQUIRT e MEGAJOLT

Commenta

di dove sei tu e interessante il lavoro che stai facendo
            poi se non sbaglio il motore del 318is e ugale a quello mio se nn sbaglio,se ti va possiamo tenerci in contatto

Commenta

tu quanto l'hai pagata?e difficile nell'istallazione? e poi per programmarla mi devo rivolgere per forza a un programmatore o e semplice?

Commenta

Ciao io sono di AR e puoi contattarmi cercando i contatti sul sito www.hvd3.it
                La centralina costa dai 230€ (se la monti da solo) ai 410€ (se la montiamo noi)
                C'è poi il lavoro di installazione che si agira sui 200-300€ a seconda di quanto c'è da fare.
                La prima mappa la facciamo insieme ma poi hai tutti gli strumenti ed il software per farne quante ne vuoi da solo senza pagare nemmeno un euro!!
                Appena ho le foto del BMW che abbiamo "sotto i ferri" ti invio qualche immagine.
                Chiamami per un preventivo più dettagliato.

TEAM HVD3
                visita il sito hvd3.it

centraline sostitutive auto & moto per competizioni.

RIVENDITORE UFFICIALE MEGASQUIRT e MEGAJOLT

Commenta

ti ho anche aggiunto su msn accettami

Commenta

allora ragazzi che voi sappiate e difficile da monatre? e possibile montarla i n parallelo? e la mappatura la deve fare un preparatore specializzato che poi mi lavori su tutta la curva, o va bene anche un preparatore che sappi gia installarla?

Commenta

Sto operando...
                    X