annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

golf 4 1600 16 valvole benzina partenza lenta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• golf 4 1600 16 valvole benzina partenza lenta!

Ciao a tutti vi spiego il mio problema ho preso da circa una settimana la golf usata una serie 4 1600 con 71.000 km insomma nn sono molti per una macchina del 2001 vabbe comunque ho notato che quando sono fermo e devo partire tipo da un semaforo la partenza è abbastanza lenta e prende sempre dopo nel lungo la macchina va bene solo in ripresa tocca mandarla su di giri!!! non so se è un problema o propio questa macchina che è cosi pensavo che era un motore piu brillante!!c'è caso che è da rimappare la centralina e da dargli un po piu di anticipo in accelerazione?? spero ke mi rispondiate grazieeeeeee"!!!

Re: golf 4 1600 16 valvole benzina partenza lenta!

E' il 1.6 da 101 CV?

Comunque non aspettarti grandi cose da quest'aspirato, è un motore che ti dura anche più di 300.000 km ma quanto a verve lascia a desiderare

Commenta

Stai attento al cambio, sui 1600 si rompe facilmente e a chilometraggi non troppo alti (diciamo tra i 120 e i 150000km), è un difetto piuttosto frequente.
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

cmq ha 105 cavalli!

Commenta

Originariamente inviato da hery Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti vi spiego il mio problema ho preso da circa una settimana la golf usata una serie 4 1600 con 71.000 km insomma nn sono molti per una macchina del 2001 vabbe comunque ho notato che quando sono fermo e devo partire tipo da un semaforo la partenza è abbastanza lenta e prende sempre dopo nel lungo la macchina va bene solo in ripresa tocca mandarla su di giri!!! non so se è un problema o propio questa macchina che è cosi pensavo che era un motore piu brillante!!c'è caso che è da rimappare la centralina e da dargli un po piu di anticipo in accelerazione?? spero ke mi rispondiate grazieeeeeee"!!!
          105 cavalli su 1400 chili di macchina.... che pretendevi? non ha nessun problema, è proprio l'accoppiata motore tranquillo + peso massiccio della macchina a renderla un polmone...

vedi il lato positivo... quel motore fa centinaia di migliaia di chilometri tranquillamente
          Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

Altro che mappatura...ci vuole qualcos'altro!

Commenta

il cambio da quello che ne so,si rompe solo sui modelli 1600 8 valvole....

per la ripresa,io sulla mia,sempre 1600 16 valvolo,ho su lo scarico completo di collettori supesprint,filtro a pannello e mappa....e non è poi cosi morta in partenza...anzi.....

considera pure che ho su i cerchi da 18....
              white golf clean german style.....

BASSA,LARGA,LISCIA......

Commenta

E' la golf 4 che è una chiavica...
                Mio fratello ha la TDi 110cv, basta che ti dico che io con l'ibiza van tdi 90cv (davvero leggera e con quel motore va come una scheggia) gliele do dovunque. Rettilineo, misto, dove vuoi...
                Purtroppo il peso è quello che è... Per quello io avro' sempre macchine sotto la tonnellata!!!! Per la ripresa, i consumi minori, la manegevolezza, etc. Spero pero' di non sbattere mai contro un suv o qualche bestione...
                Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Originariamente inviato da masterx81 Visualizza il messaggio
                  E' la golf 4 che è una chiavica...
                  Mio fratello ha la TDi 110cv, basta che ti dico che io con l'ibiza van tdi 90cv (davvero leggera e con quel motore va come una scheggia) gliele do dovunque. Rettilineo, misto, dove vuoi...
                  Purtroppo il peso è quello che è... Per quello io avro' sempre macchine sotto la tonnellata!!!! Per la ripresa, i consumi minori, la manegevolezza, etc. Spero pero' di non sbattere mai contro un suv o qualche bestione...
                  Sisi, pure io lo pensavo, poi i figli e i bagagli li metti sul portapacchi però

Commenta

A parte la ripresa e lo scatto assente su una bestia del genere te le scordi con quel motore polmone, ma dai una controllata anche al debimetro e al corpofarfallato, molto spesso sporcandosi ti fanno perdere in prestazioni...E comunque consiglio un bel tagliandone con flush del motore per stare proprio tranquillo!
                    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

Sto operando...
                    X