Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (11)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Ho il fast road,e ti danno solo l'albero, nudo, senza nient'altro...

    E' un pò meno complessa della Motronic,(se prendi le prime, se prendi una delle ultime ha gli stessi sensori...) e vantaggio principale, se non l'unico, è senza debimetro.
    Percui puoi carburare bene anche con masse d'aria notevoli, tanto alla ECU della massa non frega niente, o meglio, si fà i conti da sola in base a temperatura aria, pressione atmosferica, posizione farfalla numero di giri ecc.
    IAW coupè quindi è paragonaible alla Motronic?
    Mi hai dato infiniti problemi... mille bestemmie... ma mi mancherai, tanto... addio GT...

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

      Originariamente inviato da Ozzastrinu Visualizza il messaggio
      fabryh ma la td04 che hai montato tu ora è simile al vecchio t25 rover che hai venduto? o il t25 rover è più simile al k16 come dimensioni di aspirazione e scarico? perchè voglio prendere una sp190 usata se la trovo...solo se però posso lasciarla montata col chippino che ho preso da tc per il t25 rover...se no mi revisiono il t25 con il reggispinta a 360
      più o meno si è tipo il T25 che avevo prima come dimensioni delle giranti....A/R sono un pò più grandi specie quello di aspirazione


      cmq segui anche il consiglio di Lucky....controlla la carburazione e poi si vede il da farsi

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

        Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
        puoi lasciarlo montato, ma devi vedere come stai carburato a pieno carico.
        stesse parole del masto anche nel mio caso.........solo che io ho ancora il Seb0 per la IHI

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

          Originariamente inviato da kingsnake Visualizza il messaggio
          approvo pienamente,da quando l'ho comprata ci ho speso oltre 2500 euro tra pezzi che mi si nono rotti e modifiche, e ancora sono all'inizio...e come mi trovo un euro tra le mani ecco che lo vado a spendere sulla macchina, qualche giorno di questo la mia donna mi lascerà per la macchina...per adesso è solo un po gelosa...Fondiamo un centro di disintossicamento puntogtisti anonimi...che ne pensate?
          eheheh se fondiamo il centro dobbiamo trovare qualcosa di alternativo a cui dedicarci se no non ci disintossichiamo
          I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Ho il fast road,e ti danno solo l'albero, nudo, senza nient'altro...
            noci eri sempre tu che dopo il montaggio ti eri incazzato perchè avevi riscontrato un problema(che non ricordo) in uno dei cilindri dopo che hai montato il cammes?
            I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              più o meno si è tipo il T25 che avevo prima come dimensioni delle giranti....A/R sono un pò più grandi specie quello di aspirazione


              cmq segui anche il consiglio di Lucky....controlla la carburazione e poi si vede il da farsi
              fabryh come posso fare a sapere la carburazione che c'e quando sono a pieno carico? devo portare l'auto da un meccanico per fare una diagnosi dei gas di scarico? io proprio sulla storia carburazione non so nulla so solo che si rischiano rotture se la miscelazione è sbagliata in caso ci fosse poca benz in relazione alla quantità d'aria...per questo volevo montare un regolatore di pressione benz e aumentarla un pochino...prevenire è meglio che curare
              I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                stesse parole del masto anche nel mio caso.........solo che io ho ancora il Seb0 per la IHI
                fabryh quindi stai usando anche tu il vecchio chippino, che avevi con la ihi, con la td04? e come ti sei organizzato per vedere se la carburazione era ottimale e per correggerla in caso ci fosse il rischio di problemi?
                I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                  il solo aumentare la pressione benzina serve poco: dovresti avere un lettore lambda in tempo reale tipo AEM o meglio ancora una termocoppia per vedere le temperature dei gas, l'ideale sarebbe aver entrambe

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                    Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                    il solo aumentare la pressione benzina serve poco: dovresti avere un lettore lambda in tempo reale tipo AEM o meglio ancora una termocoppia per vedere le temperature dei gas, l'ideale sarebbe aver entrambe
                    dove si recuperano queste cose? e come si usano? sono dei sensori che hanno un indicatore su cui fare riferimento per controllare in tempo reale l'esatta carburazione?
                    I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (11)

                      si trovano un po dappertutto solo ke costano parekkio...sulle temp sai ke oltre una soglia di °c max sei fuori carburazione...il lettore lambda in tempo reale ti indica lo stechio durante la prova.
                      ....http://www.thruxton.f9.co.uk/toivonen.htm...

                      VENDO FRIZIONE IN RAME PER PUNTO GT 4 PETALI VALEO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X