la GT č come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse cosě bene la prenderesti a calci in culo
(cit. webhacker su Punto GT) A paritŕ di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna
Da qualche parte ce l'ho scritto cosa succede facendo le varie combinazioni testa-monoblocco tra prima e terza serie...
Avevo pure i valori di RDC geometrico che si ottengono scambiano solo le teste ma non il camme e viceversa....
Tutta roba che calcolai quando rifeci la testa alla GT....
Forse ce l'ho su al lavoro
Comunque, a 8:1 ci arrivi usando la pialla, senza sbatterti a trafficare sotto
ecco avevi scritto questo piu o meno 1 anno fa:
Le testate sono tutte compatibili ed intercambiabili senza problemi
Ecco cosa avviene se si mixano le cose
Motore 1° o 2° serie con testa 3° serie il rapporto passa da 7,8 : 1 a circa 8,3 - 8,4 : 1
Motore 3° serie con testa 1° o 2° seria il rapporto passa da 9 : 1 a circa 8,2 - 8,3 : 1
l'RC della terza serie č davvero alto...c'č da abbassarlo se si vuole andare su...
con un turbo maggiorato e null'altro secondo me non ce n'č bisogno...e con una buona mappetta ti rimane mooooooolto piu pieno ai bassi di un prima serie..
con un turbo maggiorato e null'altro secondo me non ce n'č bisogno...e con una buona mappetta ti rimane mooooooolto piu pieno ai bassi di un prima serie..
si quello sicuramente...
il piů č fare una buona mappetta.... (esperienza personale)...
Commenta