annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 206 Turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peugeot 206 Turbo

Ciao a tutti
    qualcuno di voi ha conoscenze in particolare magari di qualche caso visto di persona, di 206 su cui è stato installato il turbo?
    xke su Youtube ho trovato dei 1.4 8v, 1.6 16v e GTi ed RC con il turbo...il mio meccanico me l'ha proposto un lavoro del genere, xò..volevo prima vedere se qualcuno aveva preziose informazioni a riguardo su esperienze dal vivo
    a me quello ke + preoccupa è la resistenza del cambio..ke gia cosi di suo è andato a farsi friggere due volte..

Re: Peugeot 206 Turbo

mii hai rotto il cambio 2 volte??? ok che gratta,e fare entrare la 3 on è sempre una sciocchezza ma che si rompe...cmq ho letto che a volte nelle preparazioni turbo si mette il cambio dei diesel, ma in questo caso non ti saprei dire se sia una cosa buona o meno, perche secondo me non sono un gran che lo stesso....
    inoltre di quanto ti costa ti convine mettere un motore del 1600 ecc...cmq puoi guardare in forum o siti inglesi, li queste cose le fanno all ordine del giorno nelle macchine ed è probabile che le facciano anche per la 206
    ecco guarda questo sito olandese
    http://www.dp-engineering.nl/EN/projects/twinturbo.php
    Ultima modifica di corser85; 18-02-2009, 17:41.
    la donna di strada è un fatto mitico, ma se il prezzo è politico ce puoi pure stà.....(R. Gaetano)

VENDO HUSQVARNA TE 250i.e. MY08

Commenta

Originariamente inviato da corser85 Visualizza il messaggio
      mii hai rotto il cambio 2 volte??? ok che gratta,e fare entrare la 3 on è sempre una sciocchezza ma che si rompe...cmq ho letto che a volte nelle preparazioni turbo si mette il cambio dei diesel, ma in questo caso non ti saprei dire se sia una cosa buona o meno, perche secondo me non sono un gran che lo stesso....
      inoltre di quanto ti costa ti convine mettere un motore del 1600 ecc...cmq puoi guardare in forum o siti inglesi, li queste cose le fanno all ordine del giorno nelle macchine ed è probabile che le facciano anche per la 206
      ecco guarda questo sito olandese
      http://www.dp-engineering.nl/EN/projects/twinturbo.php
      si esatto,si è spappolato il differenziale...e premetto che non sono uno che fa partenze a fuoco o retroprima cose del genere..la prima volta mi è andata bene xke ero in garanzia, a 44mila km...la seconda volta un mese fa, manco a farlo apposta, a 91mila km.....e questa volta ho fortunatamente trovato un cambio della 1.4 8v, identico al mio che ho la 16V sempre 1400 e mi sono "salvato" ...
      io ho cercato e ricercato ma ho trovato solo video su youtube, però sui forum niente di concreto...non cè nessuno nemmeno qua che abbia fatto la 206 turbo..

Commenta

pazzesca questa elaborazione del 1.4 8v....
        ma chissa quanti soldi..è esagerata..mi accontenterei di meno

Commenta

A mio parere la trasformazione turbo è una buona soluzione! Potresti far eseguire l'elaborazione in 2 step,nel primo potresti montare un set di pistoni stampati,lavorare la testa e lavorazioni del caso (nn conosco molto bene i motori peugeot) e magari lavorare con una pressione nn troppo alta e goderti una buona dose di cavalli in più.Naturalmente ci vorrà un collettore di scarico flangiato per la turbina che monterai,uno scarico completo,filtro aria e perlomeno un regolatore pressione benzina.
          Nel secondo step (sfruttando in pieno il primo) potresti montare delle camme adatte,molle valvole e valvole adeguate,iniettori e pompa maggiorati uniti ad intercooler e una centralina che possa gestire al meglio tutto il lavoro svolto sul motore.
          Il 5° giorno DIO creò la PUNTOGT e vide che era cosa buona...Il 6° giorno intorzò la pressura al massimo....Il 7° giorno si riposò e andò a tirarla come nn mai... e vide che era la cosa più giusta...
          Tu possiedi un'auto, io possiedo una GT e fidati nn è la stessa cosa!!!

Commenta

mah, io infatti mi accontenterei di una cosa leggera, non voglio per forza 100 cavalli in più..mi accontento anche di quei 30 cv in più
            mi spieghi un momento, se lo sai, cosè sta storia dei pistoni stampati...? xke tutti ne parlano ma sinceramente non ne ho capito l'utilizzo...il mio meccanico x esempio ha montato diversi turbo, uno dei quali sulla sua vecchia Golf 1.4 8V, senza dover cambiare necessariamente pistoni, bronzine ecc..ce l'ha da un paio d'anni e va da Dio... e quindi anche io volevo fare un lavoretto del genere, senza spendere 5 mila euro e dover smontare tutto..anche xke ho fatto testata e distribuzione due settimane fa!!!
            le camme dovrei farle lavorare artigianali xke non ho trovato niente su internet per la mia motorizzazione...e non sono adattabili a quanto pare nemmeno quelle di un 1.6 citroen o peugeot..gia verificato anche per questo..

Commenta

io non sono un tecnico e probabilmente diro castronerie, il problema è che quando si passa a turbo aumenta la pressione al interno della camera di scoppio rispetto a un benzina normale, tanto che si deve abbassare anche il rapporto di compressione senno si buca tutto; i pistoni stampati in pratica sono dei pistoni che hanno delle resistenze maggiori e pertanto vengono usati in questi casi...(se ho detto fesserie correggetemi cosi almeno le mando a memoria e evito di ridirle)
              un altra opzione è senno il compressore volumetrico, che necessita a quanto ho capito leggendo qua e la se non si vuole una cosa troppo spinta di meno interventi a livello di motore
              la donna di strada è un fatto mitico, ma se il prezzo è politico ce puoi pure stà.....(R. Gaetano)

VENDO HUSQVARNA TE 250i.e. MY08

Commenta

Originariamente inviato da kly82 Visualizza il messaggio
                mah, io infatti mi accontenterei di una cosa leggera, non voglio per forza 100 cavalli in più..mi accontento anche di quei 30 cv in più
                mi spieghi un momento, se lo sai, cosè sta storia dei pistoni stampati...? xke tutti ne parlano ma sinceramente non ne ho capito l'utilizzo...il mio meccanico x esempio ha montato diversi turbo, uno dei quali sulla sua vecchia Golf 1.4 8V, senza dover cambiare necessariamente pistoni, bronzine ecc..ce l'ha da un paio d'anni e va da Dio... e quindi anche io volevo fare un lavoretto del genere, senza spendere 5 mila euro e dover smontare tutto..anche xke ho fatto testata e distribuzione due settimane fa!!!
                le camme dovrei farle lavorare artigianali xke non ho trovato niente su internet per la mia motorizzazione...e non sono adattabili a quanto pare nemmeno quelle di un 1.6 citroen o peugeot..gia verificato anche per questo..
                mah i soldi sono tuoi ma spendere magari 6000 euro per un turbo ben fatto per puntare a 30cv... con 3000 euro prendi una pgt e ne hai già che bastano..
                TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

si ma allora gireremmo tutti con una punto gt... per fortuna non è così...

cmq se quello k ti interessa è ottenere poco passa aun compressore, tipo un flygas, ke è molto semplice e poco dispendioso rispetto ad un turbo...

Commenta

I pistoni stampati prendono tale nome dal processo di lavorazione con cui vengono creati.Sono pistoni decisamente più robusti e adatti ad una elaborazione con un turbocompressore. Ora la golf di cui parli di serie molta dei pistoni Mahle,che sono trai pistoni migliori al mondo (cosa che nn credo monti la tua 206).
                    Visto che nn vuoi un incremento di cavalli eclatante io monterei una garret t25 (derivazione rover turbo) sul colletore originale debitamente flangiato,recupererei da un rottamaio un intercooler (anche lavorando a bassa pressione lo monterei lo stesso visto il basso costo della modifica),pompa benzina e iniettori li preleverei da un'altra peugeot di maggiore cilindrata (vedi GT O RC) insieme ad un regolatore benzina tarabile,filtro aria e uno scarico di dimensioni adeguate ad evacuare la maggior massa di gas di scarico.
                    Ti serviranno inoltre un filtro dell'aria (consiglio quello a pannello con modifica cassa filtro) valvola pop off e molto probabilmente anche una frizione unb pò più robusta..
                    Spero di essere stato esauriente..Ciao
                    Il 5° giorno DIO creò la PUNTOGT e vide che era cosa buona...Il 6° giorno intorzò la pressura al massimo....Il 7° giorno si riposò e andò a tirarla come nn mai... e vide che era la cosa più giusta...
                    Tu possiedi un'auto, io possiedo una GT e fidati nn è la stessa cosa!!!

Commenta

Sto operando...
                    X