ciao ragazzi
come alcuni sapranno possiedo una fiat punto mk2 1.2 16v con all'attivo 126.000 km
x ora è stato effettuato un soft tuning basato sù:
scarico completo
- collettori CSC inox 4-2-1 42 mm
- centrale silenziato 42 mm
- finale artigianale Gr.n 60mm ricurvo
filtro a pannello bmc nel filtro originale modificato con trombetta
e centralina rimappata(almeno così pare)
sono molto soddisfatto delle prestazioni però x usarla seriamente in pista vorrei fare una preparazione più spinta...
sono quasi sotto a distribuzione e guarnizione testata, e visto il chilometraggio sarebbe opportuno rifare le fasce se si vuole elaborarlo pesantemente...
le opzioni ke la mia mente perversa hà partorito sono:
teniamo il 1.2 finchè nn ci sarà da cambiare guarnizione e fare distribuzione, e coglimo l'occasione per:
- guarnizione testa rinforzata
- fasce nuove
- camme C&B profilo stradale medio
- testata lavorata
- molle valvola rinforzate
- collettori aspirazione punto mk1, sono in parte metallici e si possono
lavorare
-rimappatura centralina
prezzo dovrebbe essere sui 2500€
dovrebbe venir fuori un ottimo aspirato da 110 cv
oppure la seconda opzione sarebbe:
swap del 1.4 16v FIRE ke è montato sulla punto mk2b
ke verrebbe revisionato, leggetmete lavorato nei condotti, sedi valvole e controllato dal mio meccanico e istallato così comè sulla mia punto
prezzo dell'intervento 2000-2400€
ke con scarico e filtro dovrebbe sfoderare 100-105 cv con più coppia del 1.2
con un margine di migliramento notevolmente superiore...
ora a voi la parola
come alcuni sapranno possiedo una fiat punto mk2 1.2 16v con all'attivo 126.000 km
x ora è stato effettuato un soft tuning basato sù:
scarico completo
- collettori CSC inox 4-2-1 42 mm
- centrale silenziato 42 mm
- finale artigianale Gr.n 60mm ricurvo
filtro a pannello bmc nel filtro originale modificato con trombetta
e centralina rimappata(almeno così pare)
sono molto soddisfatto delle prestazioni però x usarla seriamente in pista vorrei fare una preparazione più spinta...
sono quasi sotto a distribuzione e guarnizione testata, e visto il chilometraggio sarebbe opportuno rifare le fasce se si vuole elaborarlo pesantemente...
le opzioni ke la mia mente perversa hà partorito sono:
teniamo il 1.2 finchè nn ci sarà da cambiare guarnizione e fare distribuzione, e coglimo l'occasione per:
- guarnizione testa rinforzata
- fasce nuove
- camme C&B profilo stradale medio
- testata lavorata
- molle valvola rinforzate
- collettori aspirazione punto mk1, sono in parte metallici e si possono
lavorare
-rimappatura centralina
prezzo dovrebbe essere sui 2500€
dovrebbe venir fuori un ottimo aspirato da 110 cv
oppure la seconda opzione sarebbe:
swap del 1.4 16v FIRE ke è montato sulla punto mk2b
ke verrebbe revisionato, leggetmete lavorato nei condotti, sedi valvole e controllato dal mio meccanico e istallato così comè sulla mia punto
prezzo dell'intervento 2000-2400€
ke con scarico e filtro dovrebbe sfoderare 100-105 cv con più coppia del 1.2
con un margine di migliramento notevolmente superiore...
ora a voi la parola
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