annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio preparazione punto 1.2 16v...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio preparazione punto 1.2 16v...

ciao ragazzi
    come alcuni sapranno possiedo una fiat punto mk2 1.2 16v con all'attivo 126.000 km
    x ora è stato effettuato un soft tuning basato sù:
    scarico completo
    - collettori CSC inox 4-2-1 42 mm
    - centrale silenziato 42 mm
    - finale artigianale Gr.n 60mm ricurvo
    filtro a pannello bmc nel filtro originale modificato con trombetta
    e centralina rimappata(almeno così pare)
    sono molto soddisfatto delle prestazioni però x usarla seriamente in pista vorrei fare una preparazione più spinta...

sono quasi sotto a distribuzione e guarnizione testata, e visto il chilometraggio sarebbe opportuno rifare le fasce se si vuole elaborarlo pesantemente...

le opzioni ke la mia mente perversa hà partorito sono:
    teniamo il 1.2 finchè nn ci sarà da cambiare guarnizione e fare distribuzione, e coglimo l'occasione per:
    - guarnizione testa rinforzata
    - fasce nuove
    - camme C&B profilo stradale medio
    - testata lavorata
    - molle valvola rinforzate
    - collettori aspirazione punto mk1, sono in parte metallici e si possono
    lavorare
    -rimappatura centralina
    prezzo dovrebbe essere sui 2500€
    dovrebbe venir fuori un ottimo aspirato da 110 cv

oppure la seconda opzione sarebbe:
    swap del 1.4 16v FIRE ke è montato sulla punto mk2b
    ke verrebbe revisionato, leggetmete lavorato nei condotti, sedi valvole e controllato dal mio meccanico e istallato così comè sulla mia punto
    prezzo dell'intervento 2000-2400€
    ke con scarico e filtro dovrebbe sfoderare 100-105 cv con più coppia del 1.2
    con un margine di migliramento notevolmente superiore...
    ora a voi la parola

Re: dubbio preparazione punto 1.2 16v...

se monti il 1.4 ne spendi anche di meno,, io lo volevo montare ma aveva troppo impianto eletrico, altrimenti 400 euro e lo portavo via,, niente di trano che sia ancora in internet quel motore

Commenta

Originariamente inviato da motor X Visualizza il messaggio
      se monti il 1.4 ne spendi anche di meno,, io lo volevo montare ma aveva troppo impianto eletrico, altrimenti 400 euro e lo portavo via,, niente di trano che sia ancora in internet quel motore
      infatti il "preventivo" 2000-2400€ vale se il 1.4 è da revisionare...se è in buonissime condizioni il prezzo scende...

Commenta

montare il 1.4 e un rischio pero i controlli sono minimi per adesso, quindi se non trovi problemi con cablaggio vai di swap, poi credo che il 1.4 sia piu elaborabile del 1.2 16v, poi bisogna sentire i veri esperti

Commenta

Originariamente inviato da motor X Visualizza il messaggio
          montare il 1.4 e un rischio pero i controlli sono minimi per adesso, quindi se non trovi problemi con cablaggio vai di swap, poi credo che il 1.4 sia piu elaborabile del 1.2 16v, poi bisogna sentire i veri esperti
          ah guarda il 1.4 è identico al 1.2 esteriormente....
          nn dà problemi di elettronica in quanto funziona perfettamente con la centralina mk2 euro 3...
          và solo cambiato motorino di avviamento e cavi candela e bobina...poi stop...

però poi oltre al swap dovrei spendere soldi x elaborarlo....capisci ke...sempre lì andiamo...
          aspettiamo gli esperti del settore...

Commenta

che ci devi fare colle molle valvole inforzate?......avrebbero senso se aumentassi i giri motore di un bel po'......così ti aumentano solo gli attriti ........per il resto vai tranquillo
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              che ci devi fare colle molle valvole inforzate?......avrebbero senso se aumentassi i giri motore di un bel po'......così ti aumentano solo gli attriti ........per il resto vai tranquillo
              la mia domada era un altra...
              cmq girerebbe sui 7500 abbondanti il 1.2.....x un uso intenso in pista un kit molle rinforzate nn può ke fare bene secondo il mio medesto parere...

vorrei un consiglio su cosa scegliere trà le 2 tipologie di elaborazione...

Commenta

nessuno?

Commenta

ma scusa puppix già che saresti a comprare il 1400 pensare anche te al volumetrico?????
                  secondo me è la migliore cosa x un motore piccolino come quello inoltre se prendi un 1400 hai la possibilità d fare il lavoro con + calma mentre vai cmq a giro con il 1200
                  Punto Racing Club su Elaborare N°10

W LA PIMPA E CHI LA DA'

Commenta

Originariamente inviato da motormad Visualizza il messaggio
                    ma scusa puppix già che saresti a comprare il 1400 pensare anche te al volumetrico?????
                    secondo me è la migliore cosa x un motore piccolino come quello inoltre se prendi un 1400 hai la possibilità d fare il lavoro con + calma mentre vai cmq a giro con il 1200
                    niente centrifugo...
                    la spesa è troppo elevata
                    5000€ minimo e 2 settimane alla italtecnica...
                    poi và revisionato il cambio, và montato differenziale sennò pattina e basta...e sinceramente nn riesci a girarci in strada secondo mè...costi di gestione elevati, consumi..manutenzione...
                    il gioco nn vale la candela...

e cmq ormai hò scelto l'aspirato...
                    le 2 scelte son quelle lì..attendo consigli...
                    Ultima modifica di luppix; 19-02-2009, 16:58.

Commenta

Sto operando...
                    X