annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su Ibiza Cupra my99!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su Ibiza Cupra my99!!!

Salve a tutti, possiedo una SEAT IBIZA CUPRA 1.8T 20V 156CV (99-02) con 26,000Km comprata e immatricolata a febbraio del 2002 con motore totalmente di serie ed avrei qualke domanda da porvi;

1)sapete quanti cv risultano al banco prova da originale?
    2)se volessi mapparla,a ke pressione arriverebbe x raggiungere i 180cv?
    3)nello stesso periodo della mia,esisteva la CUPRA R identica ma con motore a 180CV(peccato nn era venduta in Italia),quali differenze meccaniche le separano?Hanno turbine differenti o altro ed in caso mi potreste magari elencare in dettaglio quali siano i pezzi e come poterli trovare x rendre la mia uguale in tutto e per tutto all 180 CV? Quanto spenderei circa?
    4)recherei danni se mappassi solo senza far altro?
    5)dovrebbero togliere la centralina e smontare e sostituire qlcs o verrebbe fatta serialmente? vi ringrazio e spero possiae risp a tutte qst domande!
    le mie bambine;

IBIZA CUPRA 6K; 206 GTi; TIGRA; CELICA T20; PANDA EMOTION; (prenotata TTS S-TRONIC)

Re: Info su Ibiza Cupra my99!!!

Originariamente inviato da armran Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, possiedo una SEAT IBIZA CUPRA 1.8T 20V 156CV (99-02) con 26,000Km comprata e immatricolata a febbraio del 2002 con motore totalmente di serie ed avrei qualke domanda da porvi;

1)sapete quanti cv risultano al banco prova da originale?
    2)se volessi mapparla,a ke pressione arriverebbe x raggiungere i 180cv?
    3)nello stesso periodo della mia,esisteva la CUPRA R identica ma con motore a 180CV(peccato nn era venduta in Italia),quali differenze meccaniche le separano?Hanno turbine differenti o altro ed in caso mi potreste magari elencare in dettaglio quali siano i pezzi e come poterli trovare x rendre la mia uguale in tutto e per tutto all 180 CV? Quanto spenderei circa?
    4)recherei danni se mappassi solo senza far altro?
    5)dovrebbero togliere la centralina e smontare e sostituire qlcs o verrebbe fatta serialmente? vi ringrazio e spero possiae risp a tutte qst domande!
    Ciao
    io posso solo risponderti alla 4 e alla 5 domanda....

4) Nessun danno quando rimappi....fai conto che io ho la mappa da quando avevo 20.000 km e ora ne ho 107.000
    5) Sicuramente la mappa verrà fatta serialmente

ciao

Commenta

ciao
      posso darti delle informazioni..........
      1)i cv sono piu o meno quelli..........variano di poco
      2)per raggiungere i 180 cv la turbina dovrebbe lavorare a 0,9-1.0 fisso e con picchi di 1.2 piu o meno(un mio amico con il nostro stesso motore per 183 cv,di picco fa 1.3,ma è euro 4 e forse un pò può incidere.......)
      3)dalla 180 cv cambia la turbina che è un pò piu grande......noi abbiamo una KKK K03,la 180 monta una KKK K03S..........mi sembra che cambia solo una chiocciola,ma ora non mi ricordo quale........
      4)se mappi solo,nessun problema,basta che non fai una mappatura al limite!
      5)non so che dirti.........

Commenta

cumpa.. lassala stare quella pulce gialla la macchina buona la hai e la fanno in peugeot..hahaha
        Ultima modifica di corser85; 22-02-2009, 19:17.
        la donna di strada è un fatto mitico, ma se il prezzo è politico ce puoi pure stà.....(R. Gaetano)

VENDO HUSQVARNA TE 250i.e. MY08

Commenta

cmq babbu cannolo che sei... se rimappi, e te lo ho detto un sacco di volte, che cosa li cambi a fare i pezzi fai diventare tipo tt???? lascia perdere, o senno me lo dici e andiamo alla ricerca di un motore di una tt per sfascia carrozze, che io cerco pezzi per la delta cosi nel frattempo... la mappatura te la devi fare fare sul banco, mi hanno detto che ce un posto buono a misterbianco...
          o.t.=au fatti sentire che dobbiamo parlare dell università
          Ultima modifica di corser85; 22-02-2009, 14:20.
          la donna di strada è un fatto mitico, ma se il prezzo è politico ce puoi pure stà.....(R. Gaetano)

VENDO HUSQVARNA TE 250i.e. MY08

Commenta

Originariamente inviato da TetsuyaRR86 Visualizza il messaggio
            ciao
            posso darti delle informazioni..........
            1)i cv sono piu o meno quelli..........variano di poco
            2)per raggiungere i 180 cv la turbina dovrebbe lavorare a 0,9-1.0 fisso e con picchi di 1.2 piu o meno(un mio amico con il nostro stesso motore per 183 cv,di picco fa 1.3,ma è euro 4 e forse un pò può incidere.......)
            3)dalla 180 cv cambia la turbina che è un pò piu grande......noi abbiamo una KKK K03,la 180 monta una KKK K03S..........mi sembra che cambia solo una chiocciola,ma ora non mi ricordo quale........
            4)se mappi solo,nessun problema,basta che non fai una mappatura al limite!
            5)non so che dirti.........
            Grazie x le risp,tu hai rullato prima di modificare? Ma senti un'altra cosa, al manometro mi indica max 0.6 e invece quando sono ad es in 5' a 60,dopo un rilascio, la prex scende a quasi -1 mancano un 5tacchette prima di arrivarci ma non scende oltre li,normalmente sta più in alto,più vicino allo0 cmq(ma non ricordo a quanto) può essere?
            [size=1]Scritto con un dispositivo mobile[/size

Dimenticavo,la mia è euro 4 ed un mio amico(tramite forum) ha 188cv ma con mappa 1.1-1.4,scarico completo,filtro,frizione rinforzata e volano alleggerito,io xò mi spaventerei a salire la prex ad 1.1-1.4,non è un pò alta? 0.9-1.2/1.3 senza cambiare nient'altro,al max la popoff, almeno a 175 ci arriverei(anche xke non li vorrei passare)?
            Ultima modifica di armran; 04-03-2009, 09:07.
            le mie bambine;

IBIZA CUPRA 6K; 206 GTi; TIGRA; CELICA T20; PANDA EMOTION; (prenotata TTS S-TRONIC)

Commenta

Originariamente inviato da armran Visualizza il messaggio
              Grazie x le risp,tu hai rullato prima di modificare? Ma senti un'altra cosa, al manometro mi indica max 0.6 e invece quando sono ad es in 5' a 60,dopo un rilascio, la prex scende a quasi -1 mancano un 5tacchette prima di arrivarci ma non scende oltre li,normalmente sta più in alto,più vicino allo0 cmq(ma non ricordo a quanto) può essere?
              [size=1]Scritto con un dispositivo mobile[/size

Dimenticavo,la mia è euro 4 ed un mio amico(tramite forum) ha 188cv ma con mappa 1.1-1.4,scarico completo,filtro,frizione rinforzata e volano alleggerito,io xò mi spaventerei a salire la prex ad 1.1-1.4,non è un pò alta? 0.9-1.2/1.3 senza cambiare nient'altro,al max la popoff, almeno a 175 ci arriverei(anche xke non li vorrei passare)?
              dovresti avere un pm!

Commenta

-la mappa viene fatta dissaldando l eprom, e poi risaldata
                -180cv li fai cn una mappa fatta bene
                -volendo monti collettori turbina e iniettori della TT180 o 225 e allora noti tanta differenza
                COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

Commenta

quindi viene messa un'eprom programmabile, ma se bisogna tornare indietro? Esistono eprom in cui poter installare più di una mappa?
                  Che marca di eprom mi consigli?
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  le mie bambine;

Commenta

questo non lo so sinceramente
                    io ho visto la mia in fase di mappa e devono aprirti la centralina, dissaldare la eeprom, riprogrammarla risaldarla e chiudere la centralina... di piu non so dirti.. e ti consiglierei sicuramente male
                    COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

Commenta

Sto operando...
                    X