annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbo benzina- senza cat...benefici?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Turbo benzina- senza cat...benefici?

Salve ragazzi, ho cercato in giro per il forum ma ho trovato informazioni contrastanti sul mio dubbio, cosi ve lo rifaccio.

Vorrei sapere se su un motore turbo benzina togliere del tutto il catalizzatore mettendo un tubo dritto ha piu vantaggi che svantaggi.....

Come inizio vi riporto quello che mi è stato detto da Sauro Team, un uomo con alle spalle 45 anni di professioni su auto, sopratutto turbo benzina...

Sauro mi ha detto in parole povere che il cat e stato montato praticamente solo per motivi ecologici e che la sua rimozione , tranne qualche perdita ai bassi, fa solo bene alla macchina; mi ha detto pure che su un Golf IV GTI 1.8t togliendo solamente il cat negli alti aveva guadagnato addirittura 7 hp!!! la tolta del cat ha fatto pure diminuire i consumi!!!!

Io sapevo che serviva come contropressone ma sel e cose stanno cosi lo tolgo pure io!!!!

Voi cosa mi dite??

pro e contro??
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Re: Turbo benzina- senza cat...benefici?

su un turbo levare il kat (soprattutto su un turbo moderno dove il kat è molto vicino allaturbina) ,oltre a diminuire la contropressione, abbassa drasticamente la temperatura della turbina, a tutto vantaggio prima di tutto dell'affidabilità, e poi della temperatura dell'aria che passa nel compressore..........
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

io pero' ho messo il 200celle per non perdere ai bassi....

Commenta

togliere il kat sulle turbo benza rende tantissimo, anche a livello consumi e temperature. Però sappiamo bene che è fuorilegge al 100%.
        Fai una via di mezzo e monta un 200 celle con 200€ tutto incluso

Commenta

e magari fallo montare un po più lontano dalla turbina rispetto l'originale......
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Il 200 celle ce l'ha già.. o almeno così c'è scritto..
            Per me puoi aprire il tuo 200 celle o originale e infilarci un tubo x poi richiuderlo..

Commenta

ho scatalizzato proprio oggi... guadagno garantito
              L'unica vita che vale la pena vivere è quella che si desidera.

Commenta

ovvio che guadagni..
                più che altro ne giova la turbina, che senza Kat scalda di meno..

Commenta

conta ke se ti fermano e ti fanno fare il test gas di scarico e lo possono fare...ti partono 6000 euro di multa piu un bel po di altra roba che nn ricordo poco piacevole...fai te...poi nn so se ti è mai capitato di trovarti in coda cn una macchina davanti senza catalizzatore...è qualcosa di mortale, fa na puzza allucinogena ed è poco salutare...
                  o tieni il tuo cat o ne metti uno di quelli sportivi a 200-400 celle quante sn...
                  poi kiaro ke sei libero di fare quello ke ti pare nn sn di sicuro io a darti colpe morali o simili...buona fortuna cn la scelta

Commenta

c'è denuncia penale in caso ti trovano senza kat....... ciò comporta avvocato, tribunale, condanna certa, multa, e non sò cos'altro...... eheheh però la macchina và un pò meglio.......

Commenta

Sto operando...
                    X