Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo turbo per la mia auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo turbo per la mia auto

    Salve ragazzi, ho una Lybra jtd 105 e vorrei fare qualche modifica in quanto alla turbina. Premetto che ho già mappato tempo fa e scatalizzato...ma ora vorrei di più.
    Qualcuno ha esperienze in quanto a turbine?
    La mia al momento è a geometria fissa e non so se restare su questo campo o andare sulla geometria variabile.
    In quanto a geometria fissa, quale turbina mi consigliate?
    Magari qualcosa da trovare allo sfascio e revisionare...o dalla quale magari prendere la girante per montarla sulla mia...Cosa ne dite?

    In quanto alle geometrie variabili...ma sbaglio o ci sono turbine a geometria variabile, che non sono comandate elettronicamente?
    Perchè ho fatto un giro in qualche sfascio e ne ho trovate due,saranno o di una 166 2.4 jtd o della lancia k 2.4...dico bene? Perchè erano attaccate a collettori a 5, e ovviamente ho pensato a un 5 cilindri.
    Voi che siete più esperti di me, cosa potrei fare con turbine del genere...riuscirei a montarle così come sono...o potrei mettere le loro giranti nella mia?

  • #2
    Re: Nuovo turbo per la mia auto

    Possibile che nessuno sa dirmi niente?
    Scusate, volessi io montare la GT1549...o la GT1752 a geometria
    fissa...da che macchina la posso smontare?
    Per quanto io ne abbia capito, i daily montano turbine GT1752 a geometria
    fissa...va bene se trovo una turbina di queste? Monta?

    Commenta


    • #3
      Re: Nuovo turbo per la mia auto

      Ciao Martino,

      Devi cercare una turbina della lybra 2.4 jtd o di una 156 2.4 jtd cambiarle il comando della valvola che deve funzionare a pressione, adeguare la mappa e inzia a divertirti davvero.
      Il turbo puo' essere montato da un buon meccanico anche sul tuo collettore originale modificando i buchi dell'attacco della flangia, ti consiglio di montare anche una guarnizione rinforzata tra i collettore e il monoblocco per evitare che il collettore si deformi, devi usare inoltre uno scarico da 55/60. Se vuoi il max devi montare gli iniettori di un qualisiasi 1.9 jtd 115cv e farti adeguare la pompa da un buon pompista.

      Per tutti quelli che odiano i fiat dico:
      ATTENTI AL JTD!!!!!!!!!!

      Commenta

      Sto operando...
      X