Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico Fiat Punto 1.3 MJ

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scarico Fiat Punto 1.3 MJ

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto essendo io poco preparato
    Premessa: lo so che è un multijet, lo so che è un 1.3, so anche che (finchè non rimappo) ho solo 69 cv, ma.. la passione è passione
    Vorrei montare uno scarico alla mia punto (per migliorare un pochetto il suono, e anche l'estetica (da ignorante mi sembra di capire che le prestazioni non vengono modificate).
    Potreste darmi dei consigli su quello che serve, cosa montare, etc?
    Non vorrei spendere troppo (non è periodo, casa e nozze in corso).

ps) Non riesco a capire una cosa: il sito ragazzon da lo stesso scarico per 1.2 benzina e 1.3 multijet, vuol dire che tutti gli scarichi 1.2 benza vanno su 1.3 mj?

Grazie mille a tutti

Marco
    QUELLI DEL TATUAGGIO

Re: Scarico Fiat Punto 1.3 MJ

Non credo proprio...vai sul sito supersprint e li se non erro vedi che hanno codici diversi a seconda del motore 1.2 o 1.2 16v o 1.3.
    Cmq se accetti un consiglio con gli stessi soldi (250€) fai prima una bella rimappa e ti diverti...un mio amico l'ha fatta e la differenza si nota.
    Con lo scarico sul diesel non cambia nulla a livello di sound e neanche in prestazioni...quindi poi fai tu.
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
      Non credo proprio...vai sul sito supersprint e li se non erro vedi che hanno codici diversi a seconda del motore 1.2 o 1.2 16v o 1.3.
      Cmq se accetti un consiglio con gli stessi soldi (250€) fai prima una bella rimappa e ti diverti...un mio amico l'ha fatta e la differenza si nota.
      Con lo scarico sul diesel non cambia nulla a livello di sound e neanche in prestazioni...quindi poi fai tu.
      Ciao, intanto grazie
      Domanda a) Non cambia proprio nulla come sound ?
      domanda b) 250 la rimappa? io sapevo costasse quasi il doppio

Diciamo che mi piacerebbe assai, con un 5/6 cento euro fare una rimappa (qui vicino a casa ho una persona che mi ha fatto l assetto e fa anche le rimappe..) e lo scarico.
      Ma se mi dici che proprio non cambia nulla come sound...
      QUELLI DEL TATUAGGIO

Commenta

Si...leggendo qua e la nei forum chi ha un diesel e gli mette il finale come sound cambia poco e niente...soldi molto meglio spesi sarebbero per la rimappa...dalle mie parti con 250-300€ la fai.
        Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
        La mia Punto mk2/b 1.2 16v
        La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

io ho messo un tubo dritto come finale (il centrale sul multijet 1.3 è gia dritto di serie) e la differenza di sound si nota eccome. Le prestazioni rimangono invariate.
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
            Si...leggendo qua e la nei forum chi ha un diesel e gli mette il finale come sound cambia poco e niente...soldi molto meglio spesi sarebbero per la rimappa...dalle mie parti con 250-300€ la fai.
            Qui per una rimappa (a detta loro) "pulita" e "garantita" (che non influisca sulla durata dell'auto, etc etc), quindi una rimappa non tirata, vogliono un 400 euro circa (15 cv.. niente di che)

Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
            io ho messo un tubo dritto come finale (il centrale sul multijet 1.3 è gia dritto di serie) e la differenza di sound si nota eccome. Le prestazioni rimangono invariate.
            Ciao, intanto grazie anche a te
            La modifica che hai fatto è legale? Giusto perchè io vorrei fare solo cose omologate/legali (purtroppo ho i miei perchè..)
            QUELLI DEL TATUAGGIO

Commenta

no non è proprio legale, ma non è sgamabilissimo lo scarico sul diesel.
              insomma se vai piano sembra originale.
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Ho trovato questo video
                YouTube - MAGNAFLOW SU PUNTO MK2B 1.3 MJET
                A "sentire" (per quel che si può sentire), e leggendo la descrizione (solo filtro), non fa un brutto rumore lo scarico, sbaglio?

Scusate eh se faccio considerazioni/domande idiote, ma ci capisco poco proprio
                QUELLI DEL TATUAGGIO

Commenta

YouTube - punto jtd scarico artigianale

questo è una punto 1.9 seconda serie(la mia XD).

io ti dico che dopo aver montato questo scarico completamente artigianale ho notato che la coppia è leggermente diminuita... xo magari con uno scarico omologato nn perdi nulla....

considera che x avere questo sound ho anche levato il catalizzatore, xò mi pare che la tua car ce l'abbia attaccato alla turbina x cui sarà un pò difficile eliminarlo!!

cmq mappa anche se vuoi divertirti! dai 250 ai 350 euro fai una buona mappa e se fatta bene la makkina nn fuma nemmeno(io ho appena fatto il bollino blu: tutto regolare!!)

Non importa arrivare ai 200 km/h, l'importante è quanto tempo ci metti x arrivarci...

[ALI] Enermax NoiseTaker 2 600W[CPU]Intel Core Duo Quad q6600@ 3.0ghz(Zalman CNPS 9500)[MOBO]Asus P5B-Deluxe[RAM]2x2 gb G.Skill @ 1000mhz[S.VIDEO]Gigabyte nVidia GTX 260 OC 896 mb 216sp[HD]Western Digital Raptor 74 gb & Maxtor 200gb ATA 133 & Maxtor 500gb SATA2[S.AUDIO]Creative Soundblaster Audigy 4

Commenta

Intanto ringrazio
                    Quasi quasi monto uno scarico magnaflow come quello del video che ho postato prima di youtube, costa intorno ai 130 €.

Vi faccio una domanda pirla:
                    Ma lo scarico come posso metterlo , considerato l'assetto e l'altezza da terra? Posto una foto.. vorrei che uscisse sotto il para, ma non sarebbe troppo basso?
                    Grazie!
                    Marco
                    foto:
                    QUELLI DEL TATUAGGIO

Commenta

Sto operando...
                    X