annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calo di potenza Fiesta tdci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calo di potenza Fiesta tdci

Ciao a tutti, ho un'amico che ha una Fiesta 1.4 tdci del 2004 che ha notato un consistente calo di potenza. In officina autorizzata Ford hanno escluso sia il dibimetro sia la turbina.

Secondo voi dove ci potremmo orientare?

Ora stiamo controllando se il catalizzatore fosse rotto...ma a quanto pare č a posto...

Grazie a tutti, attendo risposte numerose!
    FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

Re: Calo di potenza Fiesta tdci

allora la fiesta tdci se č la 1.4 č lo stesso motore 1.4 hdi di derivazione peugeot....in origine non monta l'intercooler...quindi l'aria compressa dalla turbina arriva al motore con una temperatura abbastanza alta....prova a far montare un buon intercooler aria/aria e fai alzare di poko la pressione di sovralimentazione...dovrebbe andare molto meglio l'auto....il fatto dell'eccessivo calo di potenza potrebbe essere qualke parametro della centralina oppure addirittura qualke valvola ke soffia...ossia non chiude bene nella sede e rimane leggermente aperta....questo difetto sulle fiesta tdci č abbastanza frequente..ciao
    ..Work in progress..non ce nč sarŕ piu per nessuno..

Commenta

Originariamente inviato da Tipo"gt" Visualizza il messaggio
      allora la fiesta tdci se č la 1.4 č lo stesso motore 1.4 hdi di derivazione peugeot....in origine non monta l'intercooler...quindi l'aria compressa dalla turbina arriva al motore con una temperatura abbastanza alta....prova a far montare un buon intercooler aria/aria e fai alzare di poko la pressione di sovralimentazione...dovrebbe andare molto meglio l'auto....il fatto dell'eccessivo calo di potenza potrebbe essere qualke parametro della centralina oppure addirittura qualke valvola ke soffia...ossia non chiude bene nella sede e rimane leggermente aperta....questo difetto sulle fiesta tdci č abbastanza frequente..ciao
      Scusa ma tu con un problema di rendimento gli consigli di modificare la makkina??

mah..
      cmq quelli che hanno problemi di tenuta nn sono le valvole, ma le rondelle di rame sotto gli iniettori..
      Sui 100.000 km il 90% dei tdci o hdi 1.4 hanno sto problema..
      Bisogna tirar giů gli iniettori, farli pulire da un bravo pompista e rimontarli con le guarnizioni nuove...

Cmq il calo di potenza puň esser dato sia da questo inconveniente che da altri nn facilmente diagnosticabili senza avere l'auto sotto mano..

p.s. da quando i parametri della centralina si modificano da soli??

Commenta

Originariamente inviato da Stikhertz Visualizza il messaggio
        Scusa ma tu con un problema di rendimento gli consigli di modificare la makkina??

mah..
        cmq quelli che hanno problemi di tenuta nn sono le valvole, ma le rondelle di rame sotto gli iniettori..
        Sui 100.000 km il 90% dei tdci o hdi 1.4 hanno sto problema..
        Bisogna tirar giů gli iniettori, farli pulire da un bravo pompista e rimontarli con le guarnizioni nuove...

Cmq il calo di potenza puň esser dato sia da questo inconveniente che da altri nn facilmente diagnosticabili senza avere l'auto sotto mano..

p.s. da quando i parametri della centralina si modificano da soli??
        ooo mi scusi mio genio della mekkanika.....il mio non era il consiglio di modifikare l'auto per risolvere al problema del calo ma bensi un'idea proponibile per quel tipo di motore...e cmq oltre al problema classico degli iniettori ke hanno problemi di tenuta mi sono capitate in officina molte ma molte fiesta tdci e 206 hdi kon lo stesso problema ossia una o piu valvole ke non kiudono bn....ed č udibile anke ad orekkio...cmq per diagnostikare esattamente il problema del nostro amiko servirebbe aver l'auto sotto mano e sentire o provare....cmq

Commenta

cmq se ti rivolgi ad un'officina qualsiasi nei pressi di dove abiti puoi kiedere di far fare alla tua fiesta una prova compressione...facci sapere...

Commenta

Originariamente inviato da Tipo"gt" Visualizza il messaggio
            ooo mi scusi mio genio della mekkanika.....il mio non era il consiglio di modifikare l'auto per risolvere al problema del calo ma bensi un'idea proponibile per quel tipo di motore...e cmq oltre al problema classico degli iniettori ke hanno problemi di tenuta mi sono capitate in officina molte ma molte fiesta tdci e 206 hdi kon lo stesso problema ossia una o piu valvole ke non kiudono bn....ed č udibile anke ad orekkio...cmq per diagnostikare esattamente il problema del nostro amiko servirebbe aver l'auto sotto mano e sentire o provare....cmq

Scusa se ti contraddico, ma rileggi bene ciň che hai scritto..
            lui ha accennato ad un calo di potenza..
            Tu hai esordito con la mancanza dell'intercooler..

E nn serve un genio della meccanica x intendere questo..

cmq stŕ di fatto che da un pc nč io nč te riusciamo a dirgli qualcosa di utile..

Commenta

esatto

Commenta

STIKHERTZ ha ragione il problema e' negli iniettori

Attenti al jtd!!!!!!!!!!!!

Commenta

noti fumo?

Commenta

Sto operando...
                  X