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miglior modulo aggiuntivo?

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  • miglior modulo aggiuntivo?

    secondo voi qual'è la miglior marca di moduli aggiunitvi? il mio preparatore mi ha consigliato Racebox...dovrebbe intervenire sia su turbo,che su prex gasolio.
    intorno alla fascia di 300/400 € quali altri moduli sono raccomandabili,x affidabilità,fumosità e il numero minore di problemi spie che presentano?
    ho un'alfa 147 150cv...

    grazie a tutti!!!
    The power is for everyone...the control is only for few

    ....vero Cuore Sportivo....

  • #2
    Re: miglior modulo aggiuntivo?

    investi la stessa cifra e fai una mappa, il modulo lascialo stare di ogni marca , l'unico caso in cui può essere utile è su auto non mappabili..........la tua mi pare che si faccia bene anche via cavo............

    ciao.

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    • #3
      Re: miglior modulo aggiuntivo?

      Ciao, io ti consiglierei di guardare anche un modulo aggiuntivo della STEINBAUER. Io l' ho montato sulla mia Golf 5 1.9 TDI 105 CV e ti posso garantire che ha preso una bella coppia. Costa qualcosina di più rispetto ad altri moduli, ma credo che sia il migliore in circolazione ( ed uno dei pochi che ha l' omologazione T.U.V.) Poi, ho voluto fare altri lavoretti al motore, ma solo con il modulo mi aveva preso circa 31 Cv in più...Va bene anche la rimappatura, xò ti devi rivolgere a non un bravo preparatore, ma ad un mago preparatore...Valuta bene, questo è un mio consiglio.

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      • #4
        Re: miglior modulo aggiuntivo?

        i migliori sono CNtech crpro2 e Tbox, racebox non l'ho mai sentito nominare ma se inteviene anche sulla prex del turbo allora equivale ai due che ho elencato. costo?
        Non esagerare però con la prex della turbina perchè sennò te la fotti in poco tempo, sarebbe consigliato l'installazione di un manometro turbo in abitacolo x tenere sempre monitorata la pressione.
        Fumosità e affidabilità dipendono da quanti cavalli gli dai, su un mjet 150 senza dpf puoi spremere anche oltre 40cv ma se vuoi stare tranquillo fermati al max a +30 anche perchè frizione e volano sono due punti deboli nelle nostre 147
        Ultima modifica di nafta power; 06-03-2009, 09:56.

        Creato da My Cool Signs

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        • #5
          Re: miglior modulo aggiuntivo?

          l'omologazione TUV dipende per cosa..............in ogni caso su un TDI è normale che dando gasolio sale la pressione........per cui come sempre il modulo gestisce solo la mandata gasolio............


          ciao.

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          • #6
            Re: miglior modulo aggiuntivo?

            fermo restando che molti ti diranno che è meglio la mappa, io ti posso dire che il modulo se tarato bene e di una ditta sera funziona ugualmente bene
            Io monto un CnTech CR2-RMT che gestisce solo la pressio del rail, ma la stessa ditta produce il CR2Pro che gestisce anche la pressione di sovralimentazione. Modulo completamente digitale e settabile via PC tramite interfaccia grafica per adattarlo al tuo stile di guida.
            Prezzi molto onoesti, max € 300,00 compresa spedizione.
            Il RaceBox è ottimo, ma informati bene xchè se non erro è identico al Di.Pa Sport e quindi NON gestisce la pressione del turbo.

            New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

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            • #7
              Re: miglior modulo aggiuntivo?

              che il modulo vada ugualmente bene rispetto ad una mappa è discutibile........senza contare i danni "occulti" o presunti tali che lascia come detto in altri 12 post thread.............

              ciao.

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              • #8
                Re: miglior modulo aggiuntivo?

                dipende tutto sempre dall'intelligenza delle persone, se tari il modulo al max fai danni come se ti viene fatta una mappa spropositata. Cercare il massimo delle prestazioni di un'auto solo dall'elettronica per come la vedo io è una cosa solo deleteria. Sono diverse le strade da seguire per avere la massima affidabilità
                Cmq ditte serie che producono moduli ce ne sono, al esempio vedi la DimSport che da addirittura un'assicurazione sui componenti maggiormente sollecitati dal modulo. Quindi tutto questo male se usati con cognizione di causa non credo che ne facciano. Se poi viaggi sempre a manetta e con la macchina che fuma come una seppia allora si è cmq consapevoli dei possibili danni.

                New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

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                • #9
                  Re: miglior modulo aggiuntivo?

                  il modulo va bene.....finche nn becchi in pista uno colla tua stessa mappa che ti "pialla".....e parlandoci scopri magari che ha speso meno di te....e per di più la sua magari nemmeno fuma!
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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                  • #10
                    Re: miglior modulo aggiuntivo?

                    Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
                    l'omologazione TUV dipende per cosa..............in ogni caso su un TDI è normale che dando gasolio sale la pressione........per cui come sempre il modulo gestisce solo la mandata gasolio............


                    ciao.

                    No, esistono moduli che agiscono solo sulla pressione del gasolio(quindi quella del turbo si alza indirettamente) e moduli con cui si può alzare anche quella del turbo separatamente da quella del gasolio.

                    Creato da My Cool Signs

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