annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 turbo in parallelo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 2 turbo in parallelo

E' possibile secondo voi montare due turbo in parallelo ad esempio due del 115 cv jtd. Dove lo scarico della prima vada nella 2 turbina per farla girare??

Qualcuno ci ha provato???

Re: 2 turbo in parallelo

ciao..bella domanda.......cmq penso che le temperature si alzerebbero troppo..forse converrebbe montare una turbina x ogni lato dei cilindri,come nel caso dei v6,oppure nel caso di un 4 in linea,si potrebbe montare un turbo x ogni coppia di cilindri..ma la mia e' sempre una ipotesi..
    MITICO.RS

Commenta

secondo Mitico RS funzionerebbero??? si avrebbe un significativo miglioramento??

Commenta

come ogni intervento particolare,bisognerebbe calcolare tante varianti,come raffreddamento e lubrificazione in primis..cme penso che trovando un buon compromesso i vantaggi in termini di prestazioni ci sarebbero eccome..
        MITICO.RS

Commenta

Mitico Rs, io mi diverto sulla mia bravo jtd 105 e questa per me e' una sfida il dubbio e se montare un'altra 115cv o addirittura una del 2.4 jtd. Premetto che non vorrei usare valvole by pass.
          Tutte e due devono lavorare insieme. Si puo' fare.

Commenta

vabbè che siamo a carnevale...
            TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
            R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
            SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
            Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

a mio parere,se intendi montare una turbina piu' grande di quella che ha in origine,mettendo quella del 2.4jtd ad esempio,nn puoi farle lavorere assieme,in quanto ci sarebbe uno scompenso abbastanza marcato,anche con possibili danni.si potrebbe optare x un turbo di tipo sequenziale,tipo mazda rx7 x intenderci.allora si' che in quel caso si puo' usare un turbo piu' grande dell'altro,ma da far lavorare agli alti regimi.se tu intendi farli lavorare assieme,devono essere uguali.e secondo me nn ticonviene neanche prendere dei turbo troppo grossi,in quanto aumenta sia il lag che le temperature,con ovvii problemi in piu' da gestire.
              MITICO.RS

Commenta

a parte che se la prima turbina scarica nella seconda i 2 turbo sono in serie e non in parallelo ... due turbine del 115 cv sono troppo grandi , i turbo in serie hanno dimensioni diverse . la prima turbina è piccola e lavora ai bassi regimi e i gas di scarico si espandono in maniera parziale. la seconda è più grande e completa l'espansione dei gas ai regimi più alti.

senza contare che far lavorare un bi-turbo vuol dire aprire tutto il motore e cambiare quello che va cambiato nonchè un elettronica c@zzuta che governi tutto... da 115 cv a oltre 200 cv che ti troveresti dopo fai un pò di conti... spero tu stia scherzando.

se pensavi di flangiare 2 turbine , raccordare la mandata dell'aria e partire per il collaudo hai preso un bell'abbaglio.
                Ultima modifica di fede100; 07-03-2009, 20:32.

Commenta

Scusami Fede 100 ma te che esprimenti hai fatto fino ad adesso in fatto di turbine???

Tiene presente che sull'auto gia' c'e' un elettronica importante pompa gasolio maggiorata e iniettori maggiorati tieni presente che la sola turbina del 2.4 jtd da 175 cv partiva gia' a 1700.00 di motore. Quindi si puo' provare, che ne pensi??

Commenta

che motore monti ? ipotizzo il 1.9 115 cv . se vuoi ottenere cavalli "affidabili" monta la turbina del 150 cv , mappa e filtro e già così vai a 170 cv e ti diverti. se vuoi salire ancora monta pure la turbina del 2.4 jtd ... ma 2 turbo funzionano in modo sequenziale. se la tua centralina motore è predisposta per un solo turbo come fai a comandarne 2 ?

comunque con 2 turbo supereresti i 200 cv e oltre quella soglia senza aprire il motore rischi di grosso. ci sono tantissimi topic in merito ... leggine un pò e ti farai un'idea di quanto è difficile realizzare quello che vuoi fare.

comunque a prescindere dal motore che monti il biturbo è una scelta estrema alla massima ricerca dei cavalli. se vuoi circolare su strada e mantenere affidabilità ci sono altre strade.
                    Ultima modifica di fede100; 07-03-2009, 21:18.

Commenta

Sto operando...
                    X