Vorrei calcolare il nuovo rapporto di compressione con la nuova testata e guarnizione. Ieri ho misurato il volume della camera di scoppio, e' risultato 26cc per ogni camera. Il rapporto di compressione si calcola dividendo la somma della cilindrata del motore e la camera di combusione, diviso la camera di combustione, e cioe': (cilindrata in cc + volume camera in cc) / volume camera in cc.
Essendo la mia 1595cc, dovrebbe essere (1595 + 26) / 26 = 62,3 .
Ora ho un dubbio. il volume della camera di combusione, si intende di una sola camera (26) o di tutte e quattro (104)? La cilindrata si intende di un solo cilindro o di tutti e quattro?
Inoltre al volume della camera, si deve sommare il volume generato dalla guarnizione della testa, che e' spessa 1,9mm e ha alesaggio 79,5 .
Alla luce di cio', quanto verrebbe sto benedetto rdc?
Essendo la mia 1595cc, dovrebbe essere (1595 + 26) / 26 = 62,3 .
Ora ho un dubbio. il volume della camera di combusione, si intende di una sola camera (26) o di tutte e quattro (104)? La cilindrata si intende di un solo cilindro o di tutti e quattro?
Inoltre al volume della camera, si deve sommare il volume generato dalla guarnizione della testa, che e' spessa 1,9mm e ha alesaggio 79,5 .
Alla luce di cio', quanto verrebbe sto benedetto rdc?
Commenta