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Subaru impreza WRX 2006

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  • Subaru impreza WRX 2006

    Ciao a tutti, ho appena acquistato una Subaru Impreza Wrx del 2006, la macchina è perfetta, il precedente proprietario però gli aveva modificato l'aspirazione montando un filtro a pannello e lo scarico mettendo un tubo dritto e un terminale omologato (a parte che è omologato e progettato per una subaru 2.0 turbo e la mia è un 2.5 turbo) io contavo di mantenera l'aspirazione e di rimontare però almeno uno dei due catalizzatori e il finale suo originale che ne dite ???

    anche perchè secondo me non ha una carburazione ottimale pechè l'odore è diverso dal solito ... sarò io che mi sbaglio ???

    Secondo voi i consumi aumentano o diminuiscono con questo scarico ??? a mio avviso senza una corretta rimappatura (che per il momento non posso fare) non traggo molti benefici anche perchè se la tiri un po' si accende la spia di avaria motore segnalando problemi allo scarico ??? come mai solo se la tiri???

    La centralina la rifarò più avanti perchè vorrei montare il cambio della STI a 6 marce e allungare la sesta quel tanto per permettermi di viaggiare in autostrada ai 150/160 e avere il motore ad un regime più basso di quanto sia adesso (4000-4500 g/m) così ottimizzerei confort di viaggio e consumi .... non trovate ???

    Tutto questo perchè facendo lunghi viaggi in autostrada vorrei anche parlare con le persone sedute dietro
    FAIDATE Tuning Club - Member N° 25

    Nel dubbio... ... tieni giù ... e daje sek !!!

  • #2
    Re: Subaru impreza WRX 2006

    dhooo ... nessuno mi risponde ???
    FAIDATE Tuning Club - Member N° 25

    Nel dubbio... ... tieni giù ... e daje sek !!!

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    • #3
      Re: Subaru impreza WRX 2006

      io eviteri la questione del cambio lungo, per lo scarico se sei originale metti i kat di serie e semmai metti un centrale silenziato per parlare con la gente dietro.

      mappa quando possibile e dekat cosi guadagni bene, la spia non si deve accendere se i lavori sono fatti ok.

      ciao.

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      • #4
        Re: Subaru impreza WRX 2006

        Io temo che i lavori non siano stati fatti a regola d'arte ecco perchè voglio tornare al più presto origginale (oltre che per parlare con le persone dietro) ... secondo me poi la miscela è troppo grassa come se non sentisse il cat e immettesse più benzina come fa per scaldarlo :-)
        FAIDATE Tuning Club - Member N° 25

        Nel dubbio... ... tieni giù ... e daje sek !!!

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        • #5
          Re: Subaru impreza WRX 2006

          al massimo è il contrario che senza kat ti tiene magro...........che è anche pericoloso per il motore....... levati il dubbio e prova a leggere a quanto stai leggendo la lambda a pieno carico.

          ciao.

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          • #6
            Re: Subaru impreza WRX 2006

            Originariamente inviato da tommy555 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, ho appena acquistato una Subaru Impreza Wrx del 2006, la macchina è perfetta, il precedente proprietario però gli aveva modificato l'aspirazione montando un filtro a pannello e lo scarico mettendo un tubo dritto e un terminale omologato (a parte che è omologato e progettato per una subaru 2.0 turbo e la mia è un 2.5 turbo) io contavo di mantenera l'aspirazione e di rimontare però almeno uno dei due catalizzatori e il finale suo originale che ne dite ???

            anche perchè secondo me non ha una carburazione ottimale pechè l'odore è diverso dal solito ... sarò io che mi sbaglio ???

            Secondo voi i consumi aumentano o diminuiscono con questo scarico ??? a mio avviso senza una corretta rimappatura (che per il momento non posso fare) non traggo molti benefici anche perchè se la tiri un po' si accende la spia di avaria motore segnalando problemi allo scarico ??? come mai solo se la tiri???

            La centralina la rifarò più avanti perchè vorrei montare il cambio della STI a 6 marce e allungare la sesta quel tanto per permettermi di viaggiare in autostrada ai 150/160 e avere il motore ad un regime più basso di quanto sia adesso (4000-4500 g/m) così ottimizzerei confort di viaggio e consumi .... non trovate ???

            Tutto questo perchè facendo lunghi viaggi in autostrada vorrei anche parlare con le persone sedute dietro

            HAHAHAHAHAHAHAHAH......allungare le marce ad un subaru????
            cosi ogni due mesi ti trovi cn un buco su un pistone....quella macchina è cm un motard è fatta per essere aperta giocando molto col cambio e girando alto....ed è molto delicata al contrario di quanto si pensi...se stai girando magrola stai già rovinando...fai il controllo della lambda che ti ha detto escort...e se nn sei sicuro dei lavori ripristina l'originale, i pezzi li vendi o te li tieni per metterli in futuro ma cm si deve...

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            • #7
              Re: Subaru impreza WRX 2006

              Ciao grazie dei consigli ... infatti al momento tornerò origginale per poi rimontare come si deve il tutto ... ma più avanti quando potrò permettermi di spendere del vil denaro ...

              Il cambio non è una modifica così drastica, intanto perchè monterei quello della STI che motoristicamente è più pompata ma il motore è sempre lui ...

              Poi se consideri che adesso ai 140 sono tra i 3500 e i 4000 aumenterei solo di pochi km orari in modo da essere ai 160 a 3500 giri ... che ne dite ???

              ah dimenticavo come si controlla una lambda ???
              FAIDATE Tuning Club - Member N° 25

              Nel dubbio... ... tieni giù ... e daje sek !!!

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              • #8
                Re: Subaru impreza WRX 2006

                con un lettore di lambda o anche un multimetro........in Mv....

                ciao.

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