annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Turbamento" Uno trend 1300

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Turbamento" Uno trend 1300

Ciao raga!!!!ho rimediato una Uno trend e un motore lancia Delta 1300 con 29000km (praticamente uguale) e vorrei farlo turbo per andare a divertirmi in pista..ho intenzione di raggiungere massimo una pressione di 0,5/0,7 bar, utilizzare il carburatore originale della trend (32 ICEV) e l'accensione integrata Digiplex 2 (tutto di recupero in demolizione). Ho a disposizione un albero a camme di Uno Turbo.

il collettore di scarico verrà realizzato nella maniera più economica possibile artigianalmente e la turbina verrà scelta in base a ciò che offrono gli ecoincentivi...completano la trasformazione una pop off e un regolatore pressione benzina, intercooler e radiatore olio

sembra che sappia già tutto e come procedere vero???mica tanto...ho bisogno di sapere un paio di cosuzze...avendo il carb con i getti da aspirato, di quanto li devo aumentare per turbarlo??la testa come la decomprimo???pistoni dell'uno turbo o guarnizione testa più alta??il radiatore olio come lo alimento???grazieee!!!!
    *NON SONO PAZZO*

Re: "Turbamento" Uno trend 1300

il modo più economico per farlo turbo è.....nn farlo!
    e prendere un motore uno turbo\punto gt completo di tutto che sicuramente ti costa la metà o poco più

p.s. temo cmq che il carburatore che hai nn vada per nulla bene....dovresti procurartene uno della r5 gt turbo....
    Ultima modifica di EGOSTAR; 25-03-2009, 19:43.
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

quoto Ego...se devi turbizzare conviene da 1.6 in su e da 250 cv in su

per stare al di sotto ci sono i motori della Uno e della Punto
      http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

a partq il quotone, penso ke troverai poche persone ke potranno darti suggerimenti sui getti...

forse se ne recuperi uno da R5 e lo tieni così fai prima...

Commenta

al di là del costo, che praticamente è a 0 perchè mi faccio tutto da me, vedrò cosa posso fare per il carburatore...ne ho uno di y10 Turbo ma conosco bene quel motore e non è per nulla facile mastricarci...specie per farci la carburazione. cacchio il carburatore della Renault dove lo vado a beccare!!!!ma poi perchè non andrebbe bene l'ICEV???

MOTORI UNO TURBO E PUNTO GT ECONOMICI??????MA RAGAZZI DOVE VIVETE???solo per portarsene uno a casa bisogna prima trovarlo, poi pagare almeno 500€...e un motore del genere non è "compri e monti" se non ci spendi almeno altrettanto...1000euro di motore per una macchina da divertimento non sono pochi....invece così fin'ora ho speso 200€ e ho quasi tutto...
          *NON SONO PAZZO*

Commenta

da quello che scrivi mi pare di capire che non hai intenzione di aprire il motore giusto?

ma anziche' trasformarlo in turbo, con tutte le sottigliezze che comporta:vedi lubrificazione turbina, adattamento coppa olio, pompa benzina, ecc

alla fine non ti conviene farlo aspirato spinto? quattro carburatori motociclistici allo sfascio, una lavorata alla testa, un camme, equilibri ed alleggerisci dove serve, uno scarico come si deve e gli 8.000rpm non sono lontani...

ok, il turbo ha il suo fascino, nel caso trovare un carburatore solex del 5turbo non e' un'impresa impossibile

nello specifico non so consigliarti sulla elettronica, ma dubito che oltre un certo "tot" riesca a gestire tutto correttamente...

Commenta

beh effettivamente quoto xabrasax... piuttosto di avere un turbo spompo ke non va neanke a 1 bar, meglio un aspirato ke urla... tanto alla fine va sempre uguale...

pensa piuttosto a farla stare in strada sta uno ke mi sa ke è un bel problema...

Commenta

a beh invece i componenti per turbizzarlo ti nascono nel giardino....

mi dovete spiegare come fate a turbizzare un motore a costo zero!

Commenta

infattier girare a 0,5-0,7 bar, secondo il mio parere strettamente personale, non conviene la trasformazione in turbo...

diciamo che se alla fine lui ha gia' tutto il materiale, minimo minimo tra tutte le raffinatezze di una buona trasformazione turbo ci spendera' almeno ancora tra 500 e mille euro...quindi economicamente gli conviene puntare sull'aspirato ad alte prestazioni...

anche perche' bisogna vedere se i pistoni reggono le temperature, se necessitano di essere lavorati, perche' 0,5 non sono proprio pochissimi, se basta una guarnizione ad anelli piani un po' piu' spessa ecc ecc
                  nel caso bisogna trovare una turbina che si adatti come rendimento volumetrico, a spanne larghe una T2 derivazione unoT o una IHI della puntoGT andrebbero "abbastanza" bene..meglio la T2 se non fa lavorazioni...

Commenta

per girare a 0,5 o 0,7 ci swappo un motore uno tb originale e via

però anche procurarsi 4 carbs da moto, farsi i colli lo scarico, far lavorare la testa etc etc non è proprio una soluzione economica

Commenta

Sto operando...
                    X