annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia turbina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pulizia turbina

salve, sapete se è possibile pulire la turbina su entrambi i lati (compressore e turbina) senza smontarla?
    Ovviamente la pulizia non sarà accuratissima, ma va bene comunque.

In particolare:

1) sul lato turbina (entrata), vorrei togliere il nero lasciato dai gas di scarico;

2) sia sul lato turbina che sul lato compressore, vorrei pulire le alette visibili della girante.

Immagino che non posso buttarci dentro nessun "liquido"... ma se è così, non c'è modo di pulirla se non smontandola (lungi da me al farlo, dato che ora va perfettamente)

L'unica cosa che mi viene in mente è spruzzarci dentro l'M1 (spray per pulire debimetri, egr...) sul lato compressore a motore caldo, mentre sul lato turbina non so... forse potrei spruzzarci l'm1 e poi "spingerci" dentro aria... bo!?!?

Re: Pulizia turbina

xkè la dovresti pulire??se funziona bene lasciala stare

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

non so quanti km abbia la tua turbina...ma anche se la pilisci si risporcherà in non molto tempo...in più,se funge perfettamente,lasiala così...
      ...Only God Can Judge Me...
      Ho sempre una FIAT...
      Ho sempre una Punto...
      Ma questa volta è la più incazzata..

Commenta

Anche io mi associo alla richiesta, aggiungendo anche i condotti sia dell'olio che dell'acqua. Grazie!

MEGANE COACH
        Powered by Megasquirt II™
        Il mio canale Youtube
        ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

Commenta

la turbina, nonostante 145000 km alle spalle va in maniera più che perfetta... niente fumo allo scarico di alcun colore, niente giochi .. insomma va perfetta ed in realtà le alette non sono neanche tanto sporche.. l'unica cosa che è sporca è il condotto di entrata dei gas di scarico e i condottini del raffreddamento olio e acqua (mi sembra di scorgere nel fondo un po' di "residui" attaccatti...

Ho paura però che se ci butto la benzina dentro posso fare qualche danno...
          voi che ne dite?!

Ciao e grazie

Commenta

penso ke se ci butti dentro la benza e per puro caso ti rimane dentro un pò di gas fai proprio il botto....

Commenta

non riuscirai mai a pulire la turbina senza smontarla!!!anche se la smonti se non hai attrezzature non riesci!!hai bisogno di una sabbiatrice,perche i residui di combustione sono talmente fissati sui componenti che non si staccano neanche con i comuni solventi,
              quindi goditi la turbina finche funziona,quando sarà il momento di intervenire tranquillo,sarà lei a dirtelo,e dovrai portarla ad un turbinista,

Commenta

Sto operando...
              X