annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavorazione Testa B16A2 Honda Civic

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lavorazione Testa B16A2 Honda Civic

Credo sia il primo post che apro e spero sia di vostro gradimento.
    Premesso che non sono un meccanico ma solo un grande appassionato di motori e della mia Honda Civic 1.6 Vti del '96.

Eccola

Dopo aver effettuato delle modifiche di primo livello quali scarico completo supersprint e aspirazione Integra, ho deciso di cimentarmi nella lavorazione della testata. Ho preso questa decisione dopo aver smontato la testata per montare delle doppie molle Integra (l'ITR ha doppie molle sia sull'aspirazione che sullo scarico) dato che montavo degli alberi a cammes della stessa. Le modifiche apportate alla testa sono state:

Allargamento dei condotti di scarico e aspirazione e raccordatura con i collettori
    Lavorazione delle sedi valvola
    Lavorazione del cilelo della camera di scoppio (eliminati difetti vari di fusione)
    Lucidatura dei condotti

Ecco alcune foto:

Testata appena smontata

Condotto di aspirazione lavorato

Condotto di scarico Lavorato e lucidato

Raccordatura sedi valvole con condotti

Altra foto prima della lavorazione del cielo

Lavorazione ultimata del cielo pre-lucidatura

Altra foto lavorazione cielo

Per ora è tutto.

Diciamo che questo rappresenta il primo tassello del progetto al quale sto lavorando. La base non è più rappresentata dal B16A2 da 160cv ma da un B18C4 proveniente da una Civic 1,8L Vti da 169CV al quale abbinerò la mia testata lavorata. L'intenzione è anche di mettere delle Valvole maggiorate, alberi a cammes non più ITR, molle Valvola e piattelli e come ciliegina sulla torta, dei pistoni EK9 del B16B, un 1.6L da 185CV che tra l'altro ho già aquistato. L'unico interrogativo rimane su che cammes abbinare ma per ora ho tempo per pensarci.

Si accettano consigli.