annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bravo 1.4 centralina??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bravo 1.4 centralina??

Ciao a tutti sono nuovo e parlo anche da ignorantone dell'elettronica ho acquistato anch'io la nuova bravo 1.4 90 cv a GPL (scelta dai miei genitori non avendo ancora un lavoro mio ) per risparmiare un pò in termini di consumi.
    Ho come l'impressione però che le prestazioni della macchina saranno alquanto scarse volevo dunque chiedervi cm aumentarle senza dare troppo nell'occhio e senza spenderci miliardi.
    Ho letto chevoi consigliavate di cambiare filtro scarico e rimappare la centralina.
    Io potrei rimappare la centralina ed acquistare il filtro, di scarichi non me ne intendo ma non vorrei nulla ne di evidente ne di rumoroso la macchina vorrei restasse il più simile possibile a com'è ora sarebbe inoltre bello ke fosse omologato.
    Quindi riassumendo volevo chiedervi che scarico miontare (con le caratteristiche suscritte) che filtro; le spese x montare filtro scarico e rimappare la centralina e quali sarebbero a vostro parere i guadagni in temini di coppia e cv.

Grazie mille anticipatamente.

Re: bravo 1.4 centralina??

Lascia perdre...perderesti la garanzia senza ottenere grankè...
    ...follow me...if you can!!!
    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

Originariamente inviato da maffico89 Visualizza il messaggio
      Ho come l'impressione però che le prestazioni della macchina saranno alquanto scarse
      Ma ne sei proprio sicuro??

Commenta

Se vuoi fare tutto quello che hai citato soltanto per aumentare le prestazioni.......cambia macchina appena puoi...

Commenta

fai prima qualche migliaio di km se la car è nuova .......
          poi scarico sportivo omologato, pannello in airbox di serie e rimappatura .......
          niente di sgamabile in caso di fermo , prestazioni non da brivido , ma sicuramente un pelo meglio andrà
          è da vedere se per te vale la spesa .....
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            fai prima qualche migliaio di km se la car è nuova .......
            poi scarico sportivo omologato, pannello in airbox di serie e rimappatura .......
            niente di sgamabile in caso di fermo , prestazioni non da brivido , ma sicuramente un pelo meglio andrà
            è da vedere se per te vale la spesa .....
            Esatto è proprio quello ke intendevo purtroppo non sono un intenditore e non ho nemmeno miliardi messi da parte visto che studio e non lavoro. Vorrei sapere se potete nello specifico in termini di coppia e cavalli sapermi dire quanto potrei guadagnare all'incirca, con che spese (per singolo componente)e cosa montare come prima cosa, comunque il guadagno di prestazioni non dev'essere spaziale mi basta che sia un pò meno mula. tra l'altro restando il meno sgamabile possibile (ad esempio lo scarico dev'essere per forza rumoroso come quelli che sento in giro o può dare qualcosa in più anche uno scarico che abbia lo stesso, o similare sound dell'originale )

Grazie Mille (cmnq per il discorso dei km sì ovvio prima ne macino un pò...)

Rispondete in tanti!!

Commenta

up ragazzi !! please ho bisogno di risposte e se possibile accurate x qsto mi sono rivolto a voi!! grazie!!

Commenta

se hai optato per quella per risparmiare ha poco senso investire per farla camminare........... anche se metti uno scarico filtro e mappa guadagni se vai bene qualche cv a fronte di una spesa non da poco..........per cui se vuoi andare al risparmio lascia tutto come sta se vuoi parlare di elaborazione allora il discorso è diverso ma gli investimenti pure..........

ciao.

Commenta

ho chiesto info ad un preparatore per la tua auto e quella di un mio amico.
                  Mi ha detto 2 cose:
                  1)quasi nessuno attualmente mette le mani su quella centralina
                  2)con il gpl non puoi fare solo la eprom ma anche altre cose perchè la centralina del gpl non è mappabile, quindi non ti conviene.

Commenta

chiarisco per evitare incomprensioni : per aumentare le prestazioni è necessario rimappare la ecu benzina in quanto la ecu gas preleva i segnali necessari di tempo iniezione dagli iniettori benzina e li trasforma,attraverso dei coefficienti modificabili in mappa del gas,in tempo iniezione gas per pilotare i propri iniettori facendo credere alla ecu benzina che si va a benzina mentre invece il carburante utilizzato è il gas.
                    la ecu benzina che monta presumibilmente la punto,sia 1.2 che 1.4 starjet,è una marelli 5SF,che si rimappa tranquillamente.

Commenta

Sto operando...
                    X