annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preparazione testata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Preparazione testata

Ho contattato un preparatore macedone di yugo (potenza della rete....)
    Ha prodotti molti interessanti tra cui testate per motori fiat elaborate a prezzi incredibili da noi in italia

In particolare vi allego le foto di una sua testa

ecco i lavori consigliati da lui

- Allargamento condotti .. da 28 a 29 in aspirazione e da 27 a 30 allo scarico
    - lucidatura condotti
    - lucidatura camera di scoppio
    - sostituzione guide valvoole con altre in bronzo
    - rettifica e allargamento sedi valvole con profilo 30/45/60
    - valvole nuove con stelo da 8 lavorate per migliorare la forma del fungo e allegerite
    - giustamente valvole 39,5 in aspirazione (37,5 originale) e 33,5 scarico (come orginale)

costo? compreso la testata 450 euro.....

volendo la versione lusso valvole 40/35 in acciaio 21-4N stelo 7 .... 650
    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

Re: Preparazione testata

A dimenticavo la testa va sulla mia x1/9

P.s. il motore è della famiglia 1100/1300/1400/1500/1600 8 valvole montato su 128/uno/ritmo/tipo

Che ne ditecome prezzo?
    dalla rettifica dove mi servo solo per lucidare i condotti testa hanno sparato dai 100 euro in su .... allargare le sedi per nuove valvole poi... devo chiedere un mutuo

Commenta

Originariamente inviato da DHLO 40 Visualizza il messaggio
      A dimenticavo la testa va sulla mia x1/9

P.s. il motore è della famiglia 1100/1300/1400/1500/1600 8 valvole montato su 128/uno/ritmo/tipo

Che ne ditecome prezzo?
      dalla rettifica dove mi servo solo per lucidare i condotti testa hanno sparato dai 100 euro in su .... allargare le sedi per nuove valvole poi... devo chiedere un mutuo
      450e non è affatto male come prezzo, considera una testa di rotazione, almeno 100e, poi ci devi mettere almeno 15e a guidavalvola, quindi altri 120e, valvole in acciaio 25e l'una altri 200e, siamo arrivati a 420e ed ancora non ci sono le sedi maggiorate e le varie lavorazioni di rettifica...

Bye, Luca
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Ha prodotti molti interessanti tra cui testate per motori fiat elaborate a prezzi incredibili da noi in italia

- lucidatura condotti
        - valvole nuove con stelo da 8 lavorate per mied gliorare la forma del fungo e allegerite
        - giustamente valvole 39,5 in aspirazione (37,5 originale) e 33,5 scarico (come orginale)

Ciao...garanzie di prestazione ed affidabilità? Okkio ai materiali utilizzati per le guide, valvole e sedi e alla bontà delle lavorazioni...non per essere pessimista, sicuramente andrà benissimo...ma tutti riescono ad "incollare" una testa e a venderla. Perchè guide valvola in bronzo? Girano quelle sinterizzate ormai a prezzi quasi pari. Meglio almeno le valvole di scarico in nimonic. Dipende anche dal tipo d'uso che farai della vettura, ovvero, se la userai tutti i giorni o solo una volta al mese.
        Follow me if you can

Commenta

- lucidatura condotti
          - valvole nuove con stelo da 8 lavorate per migliorare la forma del fungo e allegerite

Ciao DHLO, il prezzo e' eccezzionale...........Pero' per questi lavori particolari o ci vai di persona e valuti la bonta' dell'intervento o ti affidi ad un esperto qualificato e straconosciuto. Per esempio se dai una testa a Lumini puoi dormire sogni tranquilli e sai di aver scelto il meglio sul mercato, pero' si paga......
          Ci vediamo
          Non importa che veicolo hai!!!
          Quello che conta e' la capacita' di trasformare una massa di ferraglia in qualcosa di unico.
          Cultura e filosofia dell'Hotrodding made in Usa

Commenta

Se i lavori sono quelli in foto io lascerei perdere: guardate le guidevalvola della seconda foto; sono segate, tutte diverse una dall'altra e con fori decentrati!!!

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
            Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
            Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Originariamente inviato da Ice71 Visualizza il messaggio
              Se i lavori sono quelli in foto io lascerei perdere: guardate le guidevalvola della seconda foto; sono segate, tutte diverse una dall'altra e con fori decentrati!!!
              Questo è fatto appositamente quando si cerca di massimizzare il diametro della valvola...ne ho viste di peggio...ovviamente quando si lavora in questo senso siamo oltre la semplice preparazione stradale e ciò implica revisioni frequenti della testa per evitare di incorrere in rovinose rotture.
              Follow me if you can

Commenta

Ciao ragazzi

Si nelle foto si vede la testa con valvole 40/35 ... in quel caso le guide valvole sono decentrate altrimenti non si posso montare. Lo stesso taglio dei guida valvole è estrema come soluzione .... su il motore (stradalissimo) non lo farei mai.

Tra l'altro considerate che quel motore/testa segue delle preparazioni/lavorazioni oramai standard.... è straconosciuto e più o meno tutti i preparatori eseguono le stesse identiche lavorazioni.

Certo più si risparmia e minore è la qualità delle lavorazioni, però non devo vincere gare o quant'altro ... il costo/beneficio penso sia molto alto

P.s. ma avete qualche dritta su dove trovare a costi DECENTI valvole al nimonic a disegno?
                Ultima modifica di DHLO 40; 14-04-2009, 09:28.

Commenta

Originariamente inviato da Ice71 Visualizza il messaggio
                  ma come fai a dire che sono tutte segate diverse ???

specialmente in una foto da 300x150

a bè se pensi che nella prima camera ci sono 2 valvole di asp.. nella seconda camera 2 di scarico ecc siamo a cavallo

comq 450 eurozzi mi sembra buono come prezzo , le lavorazioni non penso che siano di molto inferiori a quelle fatte dai preparatori nostrani (non siamo solo noi ad avere le atrezzature e le capacità)

certo che dovresti fare da cavia , ma dove l'hai trovato qual tipo? qualche forum fiat dell'est?
                  IO SONO IL CAPO ®

"la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

http://www.caferacerteam.com/forum/default.asp

Commenta

Dai ragazzi non trasformiano questo post nella solita becera lite, Ice71 ha fatto benissimo a notare imperfezioni/incongruenze e a dire la sua.

Il tizio macedone è molto famoso nei forum americani/australiani di fiat storiche, del resto li non sanno dove sbattere la testa per trovare anche i soli ricambi originali.

Per ora lo sto testando con l'acquisto di 4 bielle in acciaio nuove, sono un ricambio fiat originale ... delta 1500 o x1/9, da noi oramai introvabile.
                    costo 160 euro.... una biella in ghisa della tipo come ricambio originale ti chiedono 100.

Certo è il macedone è della vecchia scuola, un mago della kubelfischer e ghigliottina (si costruisce le ghigliottine dal pieno) ... ma una eprom manco sa che è....
                    Ultima modifica di DHLO 40; 14-04-2009, 11:45.

Commenta

Sto operando...
                    X