Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemone pedale della frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemone pedale della frizione

    è da 2 settimane che il pedale della frizione della mia punto mk2 cigola incredibilmente
    ecco il video:

    YouTube - Rumore frizione

    all'inizio il rumore era + lieve, ma col passare del tempo è aumentato.
    credevo bastasse mettere un po di grasso e quindi ne ho messo a quintali dietro il pedale, sul cavo della frizione, fra gli ingranaggi ma NIENTE tutto come nel video.

    sono andato a chiedere al mio meccanico e mi ha detto che c'è da cambiare la pompa della frizione. è in plastica e quindi si rovina facilmente. mi ha chiesto 130€

    pero la cosa mi puzza un po.
    secondo voi è quello il problema?
    Corro perchè È TARDI!!
    Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
    ARTISTA DEL TUNING

  • #2
    Re: Problemone pedale della frizione

    secondo me è il laccio della frizione... anche a me lo faceva, ma al posto di cambiarlo l' ho tenuto una notte con lo zx1 che scolava all' interno del laccio, basta anche dell' olio, o lo svotol, il rumore è sparito

    Commenta


    • #3
      Re: Problemone pedale della frizione

      Originariamente inviato da sonothebest Visualizza il messaggio
      è da 2 settimane che il pedale della frizione della mia punto mk2 cigola incredibilmente
      ecco il video:

      YouTube - Rumore frizione

      all'inizio il rumore era + lieve, ma col passare del tempo è aumentato.
      credevo bastasse mettere un po di grasso e quindi ne ho messo a quintali dietro il pedale, sul cavo della frizione, fra gli ingranaggi ma NIENTE tutto come nel video.

      sono andato a chiedere al mio meccanico e mi ha detto che c'è da cambiare la pompa della frizione. è in plastica e quindi si rovina facilmente. mi ha chiesto 130€

      pero la cosa mi puzza un po.
      secondo voi è quello il problema?
      scusa, ma sto video mi fa pisciare senza offesa ne

      Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
      secondo me è il laccio della frizione... anche a me lo faceva, ma al posto di cambiarlo l' ho tenuto una notte con lo zx1 che scolava all' interno del laccio, basta anche dell' olio, o lo svotol, il rumore è sparito
      quoto conviene fare una prova del genere prima,i meccanici non sono sempre affidabili al 100% anzi,,se possono guadagnarci sopra logicamente ci provano

      Commenta


      • #4
        Re: Problemone pedale della frizione

        Originariamente inviato da sonothebest Visualizza il messaggio
        è da 2 settimane che il pedale della frizione della mia punto mk2 cigola incredibilmente
        ecco il video:

        YouTube - Rumore frizione

        all'inizio il rumore era + lieve, ma col passare del tempo è aumentato.
        credevo bastasse mettere un po di grasso e quindi ne ho messo a quintali dietro il pedale, sul cavo della frizione, fra gli ingranaggi ma NIENTE tutto come nel video.

        sono andato a chiedere al mio meccanico e mi ha detto che c'è da cambiare la pompa della frizione. è in plastica e quindi si rovina facilmente. mi ha chiesto 130€

        pero la cosa mi puzza un po.
        secondo voi è quello il problema?
        o è un gatto vivo , e quelli sono i suoi gemiti di dolore o vai di wd40
        il video è troppo lol
        Ultima modifica di IlVascoConLaGT; 16-04-2009, 12:02.
        io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
        il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
        quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
        da Walter Röhrl
        Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

        Commenta


        • #5
          Re: Problemone pedale della frizione

          scusami....ma questo video mi ha fatto morire ahahahahahah!!!
          sembrano i cigolii del mio vecchio letto quando tromb....... ehmmm.........ehehehehehee

          Commenta


          • #6
            Re: Problemone pedale della frizione

            ps: vai alla fiat, 10 minuti e ti risolvono il problema.

            Commenta


            • #7
              Re: Problemone pedale della frizione

              la pompa non e' in plastica (sembra che il tuo meccanico abbia detto cio' da come scrivi) in plastica e' il pedale...

              sulla mia vecchia punto basto' cambiare solo il perno su cui fa leva con relative boccolette ed oliare, lo fece il meccanico quindi non posso essere piu' preciso

              Commenta


              • #8
                Re: Problemone pedale della frizione

                Ciao
                guarda anche io ho avuto il tuo stesso problema sulla mia point mk2, certo il rumore non era cosi forte ma abbastanza fastidioso e simile
                Inoltre il pedale mi si inceppava sotto, cioè mi si incastrava quando la frizione si scaldava nel traffico e non tornava piu indietro.
                La frizione l'avevo appena fatta, e in effetti il problema di questo rumore è dato da due pompette in plastica ( si proprio in plastica, mamma fiat ha risparmiato!):
                una sta all'interno del motore e un 'altra vicino al pedale della frizione. A me si era guastata la pompetta del pedale della frizione, però devo dirti che la spesa è stata notevolmente inferiore, ho speso solo 50 euro rispetto ai tuoi 130

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemone pedale della frizione



                  ho la so-lu-zioo-neee

                  il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemone pedale della frizione

                    fico

                    Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
                    segui foto e novità su http://www.facebook.com/er.protuner

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X