annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Galletto per rimappare la centralina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Galletto per rimappare la centralina

Ciao a tutti,
    vorrei conoscere pareri ed esperienze di chi ha usato il famoso "Galletto 1250" per rimappare via obd la centralina della propria auto.
    E' rischioso?
    In caso di blocchi in fase di scrittura, è possibile ripristinare il tutto senza rischiare che la macchina non parta?
    Per la cronaca, andrei ad adoperarlo su un VW Polo 1.4 Tdi 75cv del 2000 con 118mila km.

Grazie!
    Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best

Re: Galletto per rimappare la centralina

Originariamente inviato da pavel83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei conoscere pareri ed esperienze di chi ha usato il famoso "Galletto 1250" per rimappare via obd la centralina della propria auto.
    E' rischioso?
    In caso di blocchi in fase di scrittura, è possibile ripristinare il tutto senza rischiare che la macchina non parta?
    Per la cronaca, andrei ad adoperarlo su un VW Polo 1.4 Tdi 75cv del 2000 con 118mila km.

Grazie!
    Se legge al 99% scrive...
    Quindi grossi rischi non ne hai, al max non ci fai nulla....
    Poi ci sono i rischi "secondari", tipo scrittura andata a mal fine causa problemi vari o elettronica cinese del Gallo. In quel caso dipende dalla fortuna, spesso basta rifare una scrittura e sei a posto, in casi sfortunati devi dissaldare la eeprom e farla al programmatore...
    Ma sono percentuali bassissime sulla mia esperienza, tra me ed amici vari abbiamo "fatto" molte car con Galli vari e ZERO problemi. Solo una C8 non partiva più con errore di centralina ma è bastato staccare per 2 minuti la batteria...
    Una Polo del 2002 come la tua di un mio amico l'ho scritta senza problemi, del 2000 sei forse a rischio, le più vecchie avevano pllc.
    Ma non era del 2001 la tua car???
    La mia A3 del 99 l'ho scritta una 30'ina di volte, ma era già Euro3 e quelle ECU vanno in boot mode, tutta un'altra storia rispetto ai diesel...

Saluti !

PS: ci sono car più "ostiche" da fare, come se non ricordo male Renault che perdono la codifica iniettori...
    In quel caso ovvio io ci giro alla larga, non sono un professionista, a parte la mia car e quelle dei miei amici fatte per passione !
    Ultima modifica di karletto; 17-04-2009, 15:40.
    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
      Se legge al 99% scrive...
      Quindi grossi rischi non ne hai, al max non ci fai nulla....
      Poi ci sono i rischi "secondari", tipo scrittura andata a mal fine causa problemi vari o elettronica cinese del Gallo. In quel caso dipende dalla fortuna, spesso basta rifare una scrittura e sei a posto, in casi sfortunati devi dissaldare la eeprom e farla al programmatore...
      Ma sono percentuali bassissime sulla mia esperienza, tra me ed amici vari abbiamo "fatto" molte car con Galli vari e ZERO problemi. Solo una C8 non partiva più con errore di centralina ma è bastato staccare per 2 minuti la batteria...
      Una Polo del 2002 come la tua di un mio amico l'ho scritta senza problemi, del 2000 sei forse a rischio, le più vecchie avevano pllc.
      Ma non era del 2001 la tua car???
      La mia A3 del 99 l'ho scritta una 30'ina di volte, ma era già Euro3 e quelle ECU vanno in boot mode, tutta un'altra storia rispetto ai diesel...

Saluti !

PS: ci sono car più "ostiche" da fare, come se non ricordo male Renault che perdono la codifica iniettori...
      In quel caso ovvio io ci giro alla larga, non sono un professionista, a parte la mia car e quelle dei miei amici fatte per passione !
      si, la mia è del 2001..giugno 2001 per la precisione..ho detto che è del 2000 perchè il modello è 6N2 (quella coi fari rettangolari), per distinguerla dalla 9N (quella coi doppi fari tondi, per intenderci) che è uscita a fine 2001..

cmq ho sentito un tipo in zona e la mappa via obd la fa 350..vedrai ci vado..saiiiiiiiiiii
      Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best

Commenta

si, la mia è del 2001..giugno 2001 per la precisione..ho detto che è del 2000 perchè il modello è 6N2 (quella coi fari rettangolari), per distinguerla dalla 9N (quella coi doppi fari tondi, per intenderci) che è uscita a fine 2001..

cmq ho sentito un tipo in zona e la mappa via obd la fa 350..vedrai ci vado..saiiiiiiiiiii
        350???
        Per una car come la tua è un bel furtarello IMHO...
        Capisco su altre car ma su un 1400 tdi c'è poco da inventarsi come "sviluppo".
        Poi ci sono "mappatori" che ne prendono anche 500 se cerchi on-line, ma quantomeno ivati e fatturati....
        Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Ciao a tutti,
          E' rischioso?

Grazie!
          la leggi e scrivi senza problemi..ne ho fatte na 20ntina senza alcun problema! :-)

Commenta

Originariamente inviato da dark12 Visualizza il messaggio
            la leggi e scrivi senza problemi..ne ho fatte na 20ntina senza alcun problema! :-)
            hai mai fatto auto con quella centralina o comunque tdi pde?

dunque se avessi problemi in fase di scrittura mi basterebbe ributtare dentro l'ori e sono a posto..niente dissaldature e robe simili..vero???

Commenta

dunque se avessi problemi in fase di scrittura mi basterebbe ributtare dentro l'ori e sono a posto..niente dissaldature e robe simili..vero???
              Ni....
              I problemi veri sono proprio quelli, quando per caso sfigato non riesci più a far nulla....devi dissaldare....ma sono proprio casi particolari...
              Altrimenti ori o mappa corretta e tutto va bene !

Commenta

no assolutamente.
                se la blocchi e non dialoga più devi smontare la eeprom dalla ecu e riscriverla con programmatore...se invecie blocchi il microprocessore puoi buttare la ecu

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
                  no assolutamente.
                  se la blocchi e non dialoga più devi smontare la eeprom dalla ecu e riscriverla con programmatore...se invecie blocchi il microprocessore puoi buttare la ecu
                  Sono d'accordo.
                  Cmq questo è il caso estremo, ma per non fare spaventare il collega si deve dire la percentuale di rischio, intrinseca in tutti i lavori di qualunque genere.
                  Anche andando a prendere il gelato a piedi c'è il rischio che una meteora ti cada in testa.
                  Nel mio piccolo posso dire che auto fatte con Gallo tra me e i miei amici una 20 ina o forse più, problemi seri ZERO...
                  Se si deve LAVORARE il GalloClone non è adatto, ci vogliono strumenti con supporto in caso di problematiche, per hobby accettandone gli eventuali rischi ottimo...

IMHO !

Commenta

Sto operando...
                  X