annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Approvazione modifiche su civic 1.7 ctdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Approvazione modifiche su civic 1.7 ctdi

Salve a tutti, sono un appassionato di motori e spero in un prossimo futuro di lavorare per essi; Sono possessore di una civic (ep4) ctdi..

e navigando per il web sono giunto a conclusione di voler apportare qualche modifica, che la vostra competenza (chi ne ha , ne metta) può approvare o smentire.

ELIMINAZIONE VALVOLA EGR
    FILTRO A PANNELLO
    CENTRALINA
    REGOLATORE DI PRESSIONE DELLA TYPE R (EP3)
    BYPASS preriscaldatore farfalla

ditemi che ne pensate, pregi, difetti, mettiamo la tecnica al banco. GRAZIE
    Honda Civic 1.7 CTdi anno 2005
    Turbocompressore versione aggiornata

"In quei dieci secondi..sono libero..."

Re: Approvazione modifiche su civic 1.7 ctdi

non penso che tiri fuori molto da quel motore, è sempre un 1.7cdti, ..... 130hp massimo credo...
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Commenta

Originariamente inviato da Hondragon Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, sono un appassionato di motori e spero in un prossimo futuro di lavorare per essi; Sono possessore di una civic (ep4) ctdi..

e navigando per il web sono giunto a conclusione di voler apportare qualche modifica, che la vostra competenza (chi ne ha , ne metta) può approvare o smentire.

ELIMINAZIONE VALVOLA EGR
      FILTRO A PANNELLO
      CENTRALINA
      REGOLATORE DI PRESSIONE DELLA TYPE R (EP3)
      BYPASS preriscaldatore farfalla

ditemi che ne pensate, pregi, difetti, mettiamo la tecnica al banco. GRAZIE
      ???????????

Commenta

si, concordo con i 130-140 cv max... alla fine l'unica modifica sostanziona è la rimappatura..
        Per quanto concerne le restanti modifiche:
        - istallazione del regolatore di pressione della type r (ep3): ho letto in giro che a parità di tempo di iniezione, crea un incremento di mandata di gasolio, per cui le prestazioni sono maggiori. (vorrei che qualcuno confermasse quanto detto).

Per quanto riguarda il bypassaggio del preriscaldatore della farfalla non ne so nulla, ma avendolo letto la cosa mi ha incuriosito.

Un'ultima cosa: si dice che molti preparatori per la riprogrammazione della eprom modificano solo 4 parametri (pioiche hanno gia le mappature standard modificate); Per evitare questa non curanza nella rimappatura, potendo cosi modificare tutti i parametri, vorrei sapere quali sono tutti i parametri su cui si lavora (cosicchè possa controbbattere semmai).

Commenta

si, concordo con i 130-140 cv max... alla fine l'unica modifica sostanziona è la rimappatura..
          Per quanto concerne le restanti modifiche:
          - istallazione del regolatore di pressione della type r (ep3): ho letto in giro che a parità di tempo di iniezione, crea un incremento di mandata di gasolio, per cui le prestazioni sono maggiori. (vorrei che qualcuno confermasse quanto detto).

Per quanto riguarda il bypassaggio del preriscaldatore della farfalla non ne so nulla, ma avendolo letto la cosa mi ha incuriosito.

Un'ultima cosa: si dice che molti preparatori per la riprogrammazione della eprom modificano solo 4 parametri (pioiche hanno gia le mappature standard modificate); Per evitare questa non curanza nella rimappatura, potendo cosi modificare tutti i parametri, vorrei sapere quali sono tutti i parametri su cui si lavora (cosicchè possa controbbattere semmai).

scusami....intendi la type R 2.000cc benzina ???

Commenta

Mi unisco nel seguire questa discussione perchè sono anche io un possessore di una cdti 1.7 e sono anche io in cerca di consigli per incrementare "leggermente" le prestazioni di
            questa macchina!

Vista la mia grandissima ignoranza in materia di motori chiedo un paio di cosine:

- rimappare la centralina o prendere una centralina "aggiuntiva" sono due cose molto diverse? cioè una delle due cose è meglio dell'altra?
            - su un motore diesel come questo è possibile cambiare lo scarico o si hanno problemi? a me interessava principalmente per una funzione estetica e sonora! se è possibile, che parti dovrei sostituire?

Grazie delle info e chiedo scusa a Handragon se ho inquinato la sua discussione!

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              scusami....intendi la type R 2.000cc benzina ???
              penso che ha letto qualche consiglio x la civic 1.6 a benzina.
              da quello che ho capito nn se ne intende molto, è nuovo nn cominciamo ad attaccarlo
              hondragon la tua è diesel ed ha un sistema di alimentazione completamente diverso dalla ep3 chè è a benzina.
              swappa un 2.2 ctdi
              questo motore è lo stesso montato sulle opel...

Commenta

ragazzi mi permetto di inserirmi all interno in questo topic,anche nn avendo una civic 1.7 cdti ma bensi un astra gtc 1.7 cdti!!!dalle voci che girano dicono che montiamo lo stesso motore,bensi il 1.7 isuzu da 101 cv!!io vi posso dire cio che ho fatto fino ad ora su questo motore!!scarico sportivo,eliminazione kat centrale,filtro aria CDA 70/130 ed intercooler maggiorato e friz rinforzata!!con una mappa apposita sul banco sno riuscito a tirare fuori 160 cv con una coppia di 330 n/m!!ora sto facendo costruire i collettori artigianali,un turbo piu grosso ed il down pipe artigianale,montero il CDA piu grosso 85/150,chiusura egr,debimetro da 80 di diametro(in originale è da 70) e tutte le tubature in acciaio!!con i vecchi 160 cv avevo una prex turbo di 1.9 bar di picco ed 1.5 di stabile!!fumosita quasi nulla!!unico neo la frizione originale nn ha retto tantissimo ed ho dovuto cambiare con una rinforzata!!bhe con 60 cv di incremento e 9kg di coppia in piu credo che sia normale!!se il basamento del 1.7 è uguale per entrambi credo che anche voi possiate raggiungere questa cavallatura tranquillamente!!

Commenta

@ Albco: come posso swappare con il motore 2.2 ctdi?..cioè potrei mettere un regolatore di pressione della 2.2 ctdi?..cmq informandomi ho saputo che anche se mettessi il regolatore di pressione di un 2.2 ctdi, la sonda lambda limiterebbe cmq l'afflusso di gasolio....erro??

@armysound83: si lo so il motore è lo stesso..gia da originale non mi posso lamenntare..! ma dimmi qualcosa sulla modifica riguardante il debimetro..cosa hai fatto di preciso? perchè (tecnicamente)?

salutii!

Commenta

@ Albco: come posso swappare con il motore 2.2 ctdi?..cioè potrei mettere un regolatore di pressione della 2.2 ctdi?..cmq informandomi ho saputo che anche se mettessi il regolatore di pressione di un 2.2 ctdi, la sonda lambda limiterebbe cmq l'afflusso di gasolio....erro??

@armysound83: si lo so il motore è lo stesso..gia da originale non mi posso lamenntare..! ma dimmi qualcosa sulla modifica riguardante il debimetro..cosa hai fatto di preciso? perchè (tecnicamente)?

salutii!
                    intendevo montare il motore 2.2 della civic come la mia, ma stavo scherzando
                    nn ti serve un regolatore di pressione, ma chi ti ha messo in testa queste cose???
                    su un benzina con un'elaborazione pesante ci sta, ma su un diesel no.
                    il benzina lavora con una pressione di circa 3bar,il diesel sopra i 1000bar, vedi quanta differenza cè???
                    x aumentare la pressione basta una mappa, xchè la gestisce la centralina.
                    quindi quello che ti posso consigliare e di montare uno scarico, filtro e mappi.
                    penso che riesci a superare i 120cv.
                    Ultima modifica di AlbCo; 21-04-2009, 20:19.

Commenta

Sto operando...
                    X