Salve a tutti.Mi presento mi chiamo Tony, ho 26anni e mi rivolgo a voi per un dubbio riguardante elaborazioni su macchina con cambio automatico.
Da qualche mese ho sostituito la cara vecchia punto 1.2 16v con un mercedes classe C 2200cc 150cv con cambio automatico....
Quello che vorrei chiedervi, rivolgendomi soprattutto a chi ha già fatto questa esperienza che margini abbiamo per potenziare una macchia col suddetto cambio?
I cambi automatici (mercedes) che livello di "delicatezza" hanno?
Sono un po sovradimenzionati per tenere un aumento di coppia?
Vorrei aumentare l'auto di una 30'ina di cavalli, ma ho il (costoso) timore di distruggere le frizioni a bagno d'olio del mio cambio automatico...
Ovviamente immagino che si dovranno evitare le partenze brucianti
, ma un uso continuo dell'auto (sorpassi, scalate, e taaanti km l'anno) possono diminuire molto la vita di questa complicata gia di suo meccanica?
Un altra piccola domanda... E il KICK-DOWN come reagisce all'aumento di cavalli?
Mi spiegomeglio: chi avrà avuto la goduria di guidare un auto col cambio A. avrà notato che se ci si trova a un numero di giri medio basso e si schiaccia l'acceleratore molto, l'auto reagisce scalando di marcia...proprio per scaricare più potenza sul asfalto....
A volte questa è una noia... magari ti rendi conto che il rapporto di marcia inserito andrebbe bene, ma la centralina scala lo stessola marcia...
Aumentando appunto la "cavalleria"
il cambio reagirà cercando di scalare la marcia ancora più spesso
perche si accorge che la coppia aumenta e magari la vuole smaltire permettendo al motore di alzarsi di giri (scalando la marcia) o invece l'elettronica reagisce tenendo il rapportopiù alto dato che ha a disposizione più "potenza".....
Ringrazio anticipatamente chi abbia voluto contorcersi in queste due domande
e chiunque voglia rispondermi, ma oviamente chiedo aiuto a chiunque abbia avuto esperienze dirette... 
Grazieeee
Da qualche mese ho sostituito la cara vecchia punto 1.2 16v con un mercedes classe C 2200cc 150cv con cambio automatico....
Quello che vorrei chiedervi, rivolgendomi soprattutto a chi ha già fatto questa esperienza che margini abbiamo per potenziare una macchia col suddetto cambio?
I cambi automatici (mercedes) che livello di "delicatezza" hanno?
Sono un po sovradimenzionati per tenere un aumento di coppia?
Vorrei aumentare l'auto di una 30'ina di cavalli, ma ho il (costoso) timore di distruggere le frizioni a bagno d'olio del mio cambio automatico...
Ovviamente immagino che si dovranno evitare le partenze brucianti

Un altra piccola domanda... E il KICK-DOWN come reagisce all'aumento di cavalli?
Mi spiegomeglio: chi avrà avuto la goduria di guidare un auto col cambio A. avrà notato che se ci si trova a un numero di giri medio basso e si schiaccia l'acceleratore molto, l'auto reagisce scalando di marcia...proprio per scaricare più potenza sul asfalto....
A volte questa è una noia... magari ti rendi conto che il rapporto di marcia inserito andrebbe bene, ma la centralina scala lo stessola marcia...

Aumentando appunto la "cavalleria"

Ringrazio anticipatamente chi abbia voluto contorcersi in queste due domande

Grazieeee

Commenta