annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Candele per gpl

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Candele per gpl

Ciao ragazzi non ho aperto questa discussione per litigare, tanto se ad una persona vanno bene le champion, presumo continuerà a mettere champion, se ad un'altra vanno bene le bosch altrettanto, quello che volevo sapere io, la bosch o la champion o altre sono specifiche per il gpl? perchè come ho detto in precedenza, se io dovessi montare una candela che va bene sia a benzina che gpl, rischierei di trovarmi da capo a dodici, anche perchè come ripeto le originali a benzina vanno molto bene, è a gpl che non vanno, però quando vado dal mio installatore e lui mi avvicina gli elettrodi, l'auto per un buon periodo di tempo, va molto bene, ecco perchè ho nominato torquemaster, quelle candele sono già tarate per il gpl,non so se altrettanto le bosch o le champion, se montanto le stesse poi mi tocca andare dal'installatore ogni tanto per avvicinare gli elettrodi,tanto vale che piglio ste torque, unico difetto il prezzo circa 168 euro, manco avessi una ferrari sotto il culo, solo perchè hanno l'elettrodo centrale in platino, ecco perchè io andavo cercando una candela
    molto più economica, ma con specifiche da gpl non benzina adattata a gpl col discorso che facevo prima dell'avvicinare gli elettrodi ogni mese circa. Ciao e grazie per le risposte ma senza litigio per favore.

Commenta

http://www.omniauto.it/forum/index.p...&f=148&t=36595
      Astra 1400 Z14XE - Gpl iniezione liquida - TOYO CF1 - FAQ Gpl iniezione liquida icom JTG
      Candela equivalente + fredda FR7DC+

Commenta

Originariamente inviato da focus 2000 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi non ho aperto questa discussione per litigare, tanto se ad una persona vanno bene le champion, presumo continuerà a mettere champion, se ad un'altra vanno bene le bosch altrettanto, quello che volevo sapere io, la bosch o la champion o altre sono specifiche per il gpl? perchè come ho detto in precedenza, se io dovessi montare una candela che va bene sia a benzina che gpl, rischierei di trovarmi da capo a dodici, anche perchè come ripeto le originali a benzina vanno molto bene, è a gpl che non vanno, però quando vado dal mio installatore e lui mi avvicina gli elettrodi, l'auto per un buon periodo di tempo, va molto bene, ecco perchè ho nominato torquemaster, quelle candele sono già tarate per il gpl,non so se altrettanto le bosch o le champion, se montanto le stesse poi mi tocca andare dal'installatore ogni tanto per avvicinare gli elettrodi,tanto vale che piglio ste torque, unico difetto il prezzo circa 168 euro, manco avessi una ferrari sotto il culo, solo perchè hanno l'elettrodo centrale in platino, ecco perchè io andavo cercando una candela
        molto più economica, ma con specifiche da gpl non benzina adattata a gpl col discorso che facevo prima dell'avvicinare gli elettrodi ogni mese circa. Ciao e grazie per le risposte ma senza litigio per favore.
        Su EBAY puoi trovare le iridio platino, che hanno una durata di almeno 100.000km a circa 50-70 euro a seconda della marca. Queste eliminano il problema. Prendile però 1 grado più fredde delle originali !

Io le ho da circa 5.000 kM per ora tutto OK (Anche la mia è a GPL) !

Commenta

iridio e platino deperiscono precocemente con gpl e danno problemi...meglio candele con la minor percentuale possibile di questi due elementi.
          la candela tradizionale non ha confronti con quelle nuove,meno affidabili e perferomanti per il gpl...solo che ormai l iridio e il platino lo ficcano anche nel dentifricio quindi non se ne può fare a meno,ma si può sempre scegliere (per fortuna)

Commenta

Posto la mia esperienza:
            Alfa 145 1.6 Ts (quindi di serie monta 8 candele NGK al platino della durata media di 100K km);
            a gennaio 2006 e 63K km montato impianto gpl con preventiva verifica delle candele che risultarono in ottimo stato (da farci almeno altri 50K km).
            A fine 2008 e a circa 84K km mi accorsi che a benzina batteva maledettamente in testa a qualsiasi regime: gennaio 2009 nell'occasione di rifare la distribuzione e cazzatine varie faccio verificare le candele....4 (mi pare le piccole) erano completamente andate e le altre fortemente usurate...allora ho fatto rimontare qualle al platino.
            Adesso spero di farci almeno 50K km (quanto penso di tenere ancora l'auto).
            Pertanto, visto che in poco più di 20K km le mie candele originali...e peraltro ottime...sono passate da un ottimo stato a quello di completo esaurimento, credo proprio che il buon Carma abbia ragione.

Commenta

Confermo, ho provato anche io le ngk al platino e non mi hanno entusiasmato per niente, le mie candele originali strano ma vero, non sono al platino come molte altre focus a benzina e quindi mettendo candele al platino non rendevano ne a benzina ne a gas,devo solo trovare candele non al platino o iridio un grado più fredde e con l'ellettrodo già tarato per il gpl, tutta qui sarà la mia ricerca, anche se so che non sarà facile, ecco perchè ringrazio tutti coloro che mi stanno aiutando in questa bella impresa. Ciao a tutti

Commenta

Per dovere di precisione: le mie candele al platino, ORIGINALI, sono eccellenti nel senso in cui in effetti andando a benzina rendono bene e durano anche oltre i 100k km promessi.
                però da quando son passato al gpl, pur andando l'auto benissimo a gas, mi si sono "squagliate" in circa 20K km.
                Magari basta sostituirle con quelle di un grado termico più fredde o forse ha ragione Carma: Platino e iridio non vanno d'accordo con la combustione del gas e relative temperature.

Commenta

La DENSO (Cosi come la NGK) vende iridio platino (La serie IX e le Tought) appositamente costruite per auto a GPL !!

Io ho messo la VK20 invece delle VK22 (Un grado termico più fredde). La caratterististica dell'iridio è di "tenere" circa 2.000 gradi in più degli altri elettrodi !

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
                    assurdo!
                    bosch fa cose ottime,candele comprese,non a caso da molti anni a questa parte e con una media di 350 impianti l anno,installiamo solo quelle (escludendo motori con particolari specifiche) per risolvere i problemi che le altre creano.
                    forse tu avevi altri problemi legati all impianto e la combinazione con la candela da te scelta te li ha fatti sparire ma è assolutamente falso e generico il discorso legato a bosch perchè noi,e le officine che serviamo,installiamo solo queste con successo

guarda, io possiedo due macchine, una punto gt a benzina e un thema turbo a gpl.

su ambedue le auto con le candele bosch ho sempre avuto problemi. sia con alimentazione a benzina, e sul thema, sia con alimentazione a GPL.

l'impianto a gpl è regolato bene, ho controllato i valori di lambda e la carburazione è ok.

su tutte e due i motori possono mettere qualsiasi candela tipo NKG, CHAMPION, DENSO (che ho provato) e non ho nessun problema. se metto le bosch ho problemi.

e bosch è abbastanza scarsa su molti prodotti, non solo sulle candele. i tergicristalli bosch li paghi cari e non puliscono una mazza. il debimetro bosch della punto è un vero secchio di letame, costa una fucilata, dura poco e anche se pulisci il filo calda si stara l'elettronica del debimetro e lo devi buttarevia.

mi spiace ma io con bosch ho solo avuto esperienze negative.

parlandodi candele sul thema con le champion EON ci ho fatto 60'000km senza mai riscontrare il minimo problema da imputare alle candele.
                    PUNTO GT 1.4 turbo
                    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
                      guarda, io possiedo due macchine, una punto gt a benzina e un thema turbo a gpl.

su ambedue le auto con le candele bosch ho sempre avuto problemi. sia con alimentazione a benzina, e sul thema, sia con alimentazione a GPL.

l'impianto a gpl è regolato bene, ho controllato i valori di lambda e la carburazione è ok.

su tutte e due i motori possono mettere qualsiasi candela tipo NKG, CHAMPION, DENSO (che ho provato) e non ho nessun problema. se metto le bosch ho problemi.

e bosch è abbastanza scarsa su molti prodotti, non solo sulle candele. i tergicristalli bosch li paghi cari e non puliscono una mazza. il debimetro bosch della punto è un vero secchio di letame, costa una fucilata, dura poco e anche se pulisci il filo calda si stara l'elettronica del debimetro e lo devi buttarevia.

mi spiace ma io con bosch ho solo avuto esperienze negative.

parlandodi candele sul thema con le champion EON ci ho fatto 60'000km senza mai riscontrare il minimo problema da imputare alle candele.
                      beh...che tu ci creda o no,sei l unico ad avere avuto problemi con candele bosch su quelle auto...e cmq che tu propenda per il risparmio si vede ma la cosa fondamentale è che il tuo giudizio,inutilmente generico,non è considerato attendibile (e forse neanche il mio ma la media annua degli ultimi 3 anni è stata di circa 350 impianti + assitenza tecnica ad installatori)...senza offesa ovviamente

Commenta

Sto operando...
                      X