annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ELABORAZIONE CINQUECENTO ED 700cc

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ELABORAZIONE CINQUECENTO ED 700cc

Salve a tutti, sono un possessore di una Fiat Cinquecento ED 700cc del '92...vorrei elaborare il motore per darle un bel pò di brio!!! A parte i discorsi su scarico, filtro e quant'altro, a livello motoristico che soluzione mi consigliereste?

Qualsiasi cosa vi venga in mente
    Da Grande Vorrei Diventare Una Ferrari

Re: ELABORAZIONE CINQUECENTO ED 700cc

Originariamente inviato da Cincuxeddu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un possessore di una Fiat Cinquecento ED 700cc del '92...vorrei elaborare il motore per darle un bel pò di brio!!! A parte i discorsi su scarico, filtro e quant'altro, a livello motoristico che soluzione mi consigliereste?

se ci sta metti direttamente il 1200
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

Originariamente inviato da Cincuxeddu Visualizza il messaggio

hai rifatto la stessa domanda di 6 mesi fà...... e ti era stato spiegato tutto......hai aperto diversi topic a riguardo e hai spammato su diversi 3d proprio per sapere cosa fare a quella 500..........

ma ci sei o ci fai?

ecco un esempio........ più di 10 pagine di topic non ti sono servite a nulla??? http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post14084459
      Ultima modifica di Antoniobmw; 28-04-2009, 11:23.

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
        hai rifatto la stessa domanda di 6 mesi fà...... e ti era stato spiegato tutto......hai aperto diversi topic a riguardo e hai spammato su diversi 3d proprio per sapere cosa fare a quella 500..........

ma ci sei o ci fai?

ecco un esempio........ più di 10 pagine di topic non ti sono servite a nulla??? http://www.elaborare.info/forum/vbul...9#post14084459

scusa ma 6 mesi fa non mi ha ca**to nessuno speravo ci fosse qualcuno di serio e gentile stavolta! Aperto diversi topic? Spammato su diversi 3d? Io ho aperto una discussione la prima volta e solo una persona è stata così gentile da rispondermi parlandomi degli scarichi! Da allora NESSUNO....poi pensala come ti pare...se nessuno mi da una soluzione....me la cerco!!! ah...aspetta.....credevo che i messaggi apparissero segnalati sotto la scritta di benvenuto in alto a sinistra....NON CHE BISOGNASSE RICERCARE L'ARGOMENTO E LA PAGINA!!!!! Chiedo scusa! Sono principiante dei forum!!!
        Ultima modifica di Cincuxeddu; 29-04-2009, 14:13.

Commenta

Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
          se ci sta metti direttamente il 1200

Ciao Teos, la mia intenzione era di tenere il bicilindrico 700...la soluzione del trapianto non la prenderò mai in considerazione, è solo che volevo estremizzare questo! Un ragazzo sembrava intenzionato ad elaborare il motore della sua 126 e quando ha parlato di metterle una turbina, coloro che hanno risposto non si sono messi a ridere (deduco che sia una possibilità realmente fattibile)

Commenta

Il 700 della Cinquecento??? Oddio...Spendi già soldi su soldi per farlo stare in forma con i suoi problemi di accelerazioni, di minimo, di vuoti...Risulta irregolare e sbilanciatissimo già da originale mi immagino ad elaborarlo! Più che altr sai chhe è? Qurl motore potrebbe elaborartelo a dovere qualche vecchio preparatore con le @@ che metteva mano alle 126 e ci correva magari, non uno scalzacani qualunque...L'idea del turbo sarebbe fattibile ma ne vale la pena? Inutile operare su un aborto di motore, per restare ugualmente fermo, rischiare tantissimo e diventarci poveri dietro...
            La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
            Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

Ciao, il turbo è fattibilissimo.
              Consiglio turbina Smart con collettore-chioccola lavorato di macchina per ricavare flangia di attacco.
              Il problema è poi la gestione dello stesso. Non per fare proseliti, ma ti servirà una centralina e a quel punto, metti su anche due corpi farfallati di derivazione motociclistica.
              Io ho tutti i materiali, turbina compresa, contattami in PM se vuoi un preventivo "chiavi in mano".

Ciao
              visita il sito hvd3.it

centraline sostitutive auto & moto per competizioni.

RIVENDITORE UFFICIALE MEGASQUIRT e MEGAJOLT

Commenta

PER MASTERGIOCA: No fortunatamente le uniche cose sulla quale intervengo è aggiungerle ogni tanto (quando ne consuma) liquido per il raffreddamento e olio motore per il resto il bicilindrico mi sta scarrozzando dappertutto. 130.000 km e non sentirli. Le spese sono più che ridotte. con 70€ ho la benzina per tutto il mese...e io viaggio ogni giorno ad una media di 100km/h e ho solo 4 marce

PER HVD3: La mia paga è bassissima perciò non posso permettermi spese particolari. Le tue idee sono ottime! Mi hanno parlato di un carburatore 32 di derivazione motociclistica, che potrei sostituire al doppio corpo Weber di serie....è fattibile?

Commenta

cambio motore.... metti il 1.1 con cambio sporting filtro mappa e scarico e sei sui 60/65cv che x quel peso sono buono e spendi la meta che fare qualcosa a quel aborto di motore.
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

proprio per questo motivo io dico di lasciar perdere...Quel motore va bene SOLAMENTE per portare in giro un paio di persone e qualche sacchetto di spesa, è economico nella gestione, non ha doti velocistiche nè di accelerazione, e tu reputati fortunato perchè quel motore credo sia unodei piu grandi flop della Fiat...Stravolgerlo porterebbe solo rogne...la base di partenza è un obbrobrio, quindi non stare li a scervellarti su come potenziarlo, è davvero inutile! Non sarebbe più economico, nè affidabile, nè originale (cosa che dovrebbe essere di rito se ci sei affezionato)...

Occhio, non sono critiche per antipatia ma la pura realtà dei fatti!
                    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

Sto operando...
                    X