Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sovralimentare 1.2 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sovralimentare 1.2 16v

    salve, fra poki mesi vorrei sovralimentare la mia punto 1.2 16v del 2002...
    fra un mesetto circa credo che aprirò il motore per una grandissima revisione, e, ove necessario, sostituzione di pistoni con fasce, e già che ci sarò ne aumenterò il volume, anche se nn di molto credo che lo porterò a max 1350 (cm^3 + cm^3 -).

    la potenza che vorrei ottenere per il momento è un 140-150 cv, e in un futuro arrivare intorno ai 180 cv.

    la mia intenzione sarebbe di avere questi cavalli intorno ai 5800-6000 giri, ma nel frattempo vorrei aumentare la coppia ai bassi giri, e precisamente nel range di 1300-2500 giri, dove il mio motore fà penare...
    quindi non sò quale sovralimentatore scegliere....avevo in mente una bella GT2052 - 727264 - 3, ma così facendo ai bassi giri sarei morto lo stesso.....allo stesso tempo avevo pensatoad un volumetrico, ma così facendo agli alti giri unce la farebbe, o meglio avrei sempre cv, ma il mio scopo sarebbe di averli tutti ai 6000 giri cosa che con un volumetrico credo non otterei molto piacevolmente....(o almeno creo).....tutto questo detto come inesperto nel campo delle turbine.....mi sono sempre e solo interessato all'aspirato, e credo che in questo momento di crisi sia + economico ricavare cavalli con covralimentazione che mantenendo l'aspirato....grazie mille per i consigli che mi date...
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.

  • #2
    Re: sovralimentare 1.2 16v

    180cv... comincia a mettere via 6/7.000 euro (se bastano)!!
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

    Commenta


    • #3
      Re: sovralimentare 1.2 16v

      Figliolo perchè non cerchi discussioni simili col pulsante cerca e ti fai uno studio?Vedrai troverai tutte le risposte che cerchi.
      Ma i moderatori di questo forum,dove sono?Perchè solo quì è possibile leggere sempre e solo le stesse discussioni e gli stessi argomenti?Praticamente tutti gli altri forum sui quali scrivo hanno regole ferree....quì vige l'anarchia! :-)
      Video del mio motore a turbina.Jet!!]
      http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
      Video della 75 in azione!
      http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
      http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

      Commenta


      • #4
        Re: sovralimentare 1.2 16v

        6/7mila euro...ma se vuoi 150cv perche non ti pigli una punto hgt che gia parti da 130cv invece che un 1.2? mah ste cose non le capiro mai....
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #5
          Re: sovralimentare 1.2 16v

          è sbagliato subito ai cavalli,puoi averne anche 180 ma per niente sfruttabili.

          io mio preparatore,qui iscritto sul forum (a6tdi) sta elaborando molto molto pesantemente il tuo stesso motore e abbiamo deciso di lasciarlo aspirato per esser piu sfruttabile.
          come base è molto spinto il 1.2 ma non credo che sovralimentandolo sarebbe piu gestibile ai vari regimi.
          VICEPRESIDENTE CLOWN RACE

          Commenta


          • #6
            Re: sovralimentare 1.2 16v

            salve, cmq la mia domanda era semplice e circoncisa, perchè andare sempre a dare altri consigli?? non ho chiesto cifre, ne tantomento voglio andare da un preparatore a farmelo fare, sò farlo da solo, ho chiesto sl un aiuto su ke tipo di sovralimentatore e modello scegliere...e poi io voglio 180 cv da un 1,2 e non ho chiesto quasi il max da questo motore, ma credo che come primo step 140-150 cv su questo motore sono già il limite di affidabilità e governabilità, poi farò il 2° step con aggiornamenti e cose varie per renderlo affidabile.....e poi 7/8k €sono il prezzo di un preparatore, se facci otutto da solo (tranne che mappare ke è l'unica cosa ke non sono ingrado di fare) la cifra si abbassa e di molto

            zeroes, è facile tirare fuori cavalli da cubature grandi, è + difficile tirarle da cubature mignon xd

            kinese, è si giusto è + affidabile lasciandolo aspirato, ma ci vogliono parecchi + soldi mantenerlo aspirato e parecchio ankor + difficile tirarne molti cavalli fuori; io li voglio tirare fuori subito e con minima spesa

            cmq il mio intento è guadagnare quei cavalli sopra i 5000 giri e tirar un pò di coppia ai bassi giri dove stò motore muore molto....
            Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.

            Commenta


            • #7
              Re: sovralimentare 1.2 16v

              non ci siamo...
              130-140 cv son già più realistici con una preparazione a bassa pressione...
              ti consiglio di revisionare il motore, montando pistoni speciali, e tutto quello ke ne consegue...
              poi revisiona cambio e istalla una frizione maggiorata
              poi il mio consiglio è mettere un compressore CENTRIFUGO Rotrex, sviluppato dalla Italtecnica di Torino, un kit ke, ormai, è Plug and play, compreso il montaggio e la riprogrammazione centralina presso di loro viene a costare 3500€.
              unito a scarico completo e un buon lavoro di messa a punto riuscirai a ottenere una potenza di 130 cv con coppia di 140/145 nm, perfettamente sfuttabili anke su strada con consumi accettabili.

              Commenta


              • #8
                Re: sovralimentare 1.2 16v

                luppix, no nci siamo, 3500€ son troppi (per quel lavoro, secondo me), devo farmi tutto ioooooo partendo dai collettori fino alla fine....poi sisi è normale ke revisionerò tutto, l'ho scritto anche già prima ....
                Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.

                Commenta


                • #9
                  Re: sovralimentare 1.2 16v

                  eh ma così facendo ai una garanzia dalla Italtecnica
                  c'è la possibilità di farsi spedire il kit a casa, con rimappatura standar presso di loro spedendo la centralina!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: sovralimentare 1.2 16v

                    e si, anke questo è vero, ma credo che con quei soldi posso raggiunger ben altro.
                    sinceramente 140 cv e fermarmi llì'... non me gusta...voglio di +....... mi accontento di 140, ma voglio anche una cosa ke in un secondo momento mi possa dar ben altro mettendoci vicino altre cose e vari miglioramenti....
                    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X