annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

35 Cv in + per peugeot 106 sport 1.4 75Cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 35 Cv in + per peugeot 106 sport 1.4 75Cv

Per portare la mia makkinina a 100 Cv + o -, Bastano i seguenti cambiamenti:
    -albero a camme con profilo + spinto
    -incremento rapporto compressione
    -corpo farfallato di maggior diametro
    -scrico sport
    -rimappatura centralina
    AIUTATEMI
    ciaao Grazie

Re: 35 Cv in + per peugeot 106 sport 1.4 75Cv

Messaggio originariamente postato da Sacotto
    -scrico sport
    -rimappatura centralina
    AIUTATEMI
    ciaao Grazie
    Secondo me per un incremento di questo tipo non bastano questi interventi: occorre lavorare la parte bassa con costi elevatissimi e lavorare mooooolto bene la parte alta. Secondo me ti conviene trovare un motore 1.3 Rally da 98 cavalli e montarlo sulla tua. La spesa dovrebbe essere sensibilmente minore
    Ciao
    RSR-TECH®

Commenta

Con le modifiche precedentemente scritte a quanto potrei arrivare? cmq grazie del consiglio ne terrò in considerazione ciao

Commenta

Non credo sotto i 90.....dando per buono che tu parta da 75. Diciamo che sono modiche da +17-18 cavalli scarsi; anke perche perchè non è che abbassando la testata elimini i grumi e le sbavature nei condotti e migliori la resa fluidodinamica. Cmq sono lavori che hanno un prezzo intorno alle 1650€. Per aver +35cv ce ne vuole
        RSR-TECH®

Commenta

az 35 cv da un aspirato, poi così piccino.... ci vuole molta fede o un buon preparatore o un prodotto di quelli venduti dal baffo in tv
          a parte molti soldini
          [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
          Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
          I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
          -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
          www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
          Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

Re: 35 Cv in + per peugeot 106 sport 1.4 75Cv

Messaggio originariamente postato da Sacotto
            -scrico sport
            -rimappatura centralina
            AIUTATEMI
            ciaao Grazie
            guarda io che ne ho 45 con sti lavori che ho quasi finito è già tanto se arrivo a 55...(l'albero lo metto a ottobre..)

il 20% (ma sicuramente non ci arrivo..)

quindi con questi lavori ne prenderai 15..

per avereu un + 35
            devi lavorare nella testa (valvole) mettere 4 corpi farfallati separati, fare lucidare tutto il lucidabile oltre a quelo che dici tu...(e cmq non son sicuro....x me devi anche allegerire qualcosa nella parte bassa..)

x me ti costa veramente troppo..
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Se non sbaglio sul forum c'è Henrymox che aveva una 106 1.4 portata a 100cv....prova a mandargli un PM...
              Bye
              ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

si ma bisogna vedere cosa spendi...
                [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
                Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
                I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
                -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
                www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
                Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

Messaggio originariamente postato da etiliko
                  Se non sbaglio sul forum c'è Henrymox che aveva una 106 1.4 portata a 100cv....prova a mandargli un PM...
                  la vende......aspetta che se riesco ritrovo il suo post...con tute le modifiche<!!!

funzionerà la ricerca??

Commenta

106 XS 1.4 imm.04/97
                    40000 km all'attivo. 3000 km il motore, scarico frizione e assetto,
                    pastiglie e ganasce, un cilindretto dei freni (cioè non ho cambiato i dischi anteriori, un cilindretto dei freni posteriori ed i cuscinetti delle ruote posteriori; il resto ha tutto 3000 km)
                    Tenuta sempre nel box.
                    Vendo per questioni universitarie

Descrizione e modifiche:

106 1.4 xs (1360 cm3; 75 cv)

Motore:

Mio padre ha un'officina di auto ed io riparo e preparo moto giapponesi ( quando non vado all'università)
                    assieme a quello scienziato del mio principale in una conosciuta officina della mia città.
                    Abbiamo così deciso così di unire le nostre forze per realizzare questo mostriciattolo.
                    Una volta preparata la testata ed i collettori d'aspirazione; la revisione ed il montaggio
                    generale è stato realizzato da un'officina autorizzata Cìtroen per questioni di garanzia
                    E' costituito dalla testa dell'XSI che ha la potenzialità
                    di avere le valvole di aspirazione da 39 e quelle di scarico da 31, adattata sul basamento in alluminio della versione xs che è stato completamente revisionato
                    in tutti i suoi minimi particolari. Sono stati uniti i vantaggi del raffreddamento maggiore
                    ( perchè le canne che costituiscono i cilindri sono a bagno nell'acqua a differenza del basamento in
                    ghisa che equipaggia tutti i 106 rallie 1.6 8, 16v che ha i passaggi acqua) ai vantaggi
                    delle valvole inclinate di 120° specifiche della testa del 106 xsi1.4 , ax gti 1.4
                    L'allungo ottenuto è mostruoso ed è costituito da un'erogazione brusca e decisa sopra
                    i 4000g/min autolimitata a 7800 g/min.
                    Le lavorazioni dei condotti e quella del cielo testata hanno permesso di avere moltissima
                    coppia e prontezza ai bassi regimi esaltata dai collettori 4/2/1 e dall'asse a cammes non eccessivamente
                    esasperato

124cv 7300 g/min

LA POTENZA FINALE PUO' ESSERE ULTERIORMENTE INCREMENTATA MEDIANTE L'ADOZIONE DI FILTRO A
                    CONO che io ritengo utile solo agli alti regimi ma dannoso sull'arco di utilizzo: la cassa
                    filtro preserva una quantità d'aria fresca che il banco a rulli non riesce a quantizzare ma che da
                    prontezza di risposta all'acceleratore
                    La prova al banco da risultati gratificanti per il preparatore

Interventi effettuati:

Presa aria dinamica costruita su specifiche NACA in rame sull'apertura anteriore
                    Filtro da pannello J&R
                    Corpo farfallato singolo da 60mm perfettamente raccordato
                    Asse a camme originale 106 xsi 1.4 98cv
                    fasature equivalenti
                    10° PPMS
                    60° DPMS
                    60° PPMI
                    10 DPMI
                    Modifica all'alzata delle valvole con abbassamento di 2/10 mm del castello punterie
                    Sostituzione della testata con modello xsi 1.4 98cv
                    Abbassamento della testata ( 15/10 mm) lavorazione completa sotto specifiche Gruppo A
                    Sostituzione valvole di aspirazione e scarico, lavorazione guidavalvole e diffusori
                    Rapporto di compressione ottenuto: 10,85:1
                    Pistoni stampati
                    Radiatore maggiorato
                    Regolatore di pressione benzina
                    Collettori di scarico 4-2-1 in acciaio inox
                    Rimozione del catalizzatore ( a richiesta, non consigliata)
                    Centrale gruppo A 48 mm
                    Terminale omologato
                    Gestione elettronica originale modificata con zoccolo per sostituzione eprom "on fly"
                    Lettore di sonda lambda all'interno e predisposizione per lettore professionale, predisposizione
                    per collegamento PC portatile.
                    motore completamente revisionato in tutti gli altri particolari presso officina autorizzata citroen

Trasmissione:

Sostituzione disco frizione di diametro maggiorato, cuscinetto reggispinta e spingidisco rinforzato; cavo frizione
                    autoregistrante. Trattamento anti attrito Ceramic Power liquid nell'olio cambio

Commenta

Sto operando...
                    X